Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-12-12, 11:26 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3
mcigno è un newbie...
predefinito Un paio di informazioni base

ciao a tutti,
mi scuso subito per non essermi presentato, procedero' al piu' presto

Intanto Auguri di Buon Natale a tutti

Riassumo: mia moglie mi ha regalato un'auto elettrica radio kontrol scala 1/10. Tralascio le lacrime, visto che da quando avevo 4 anni era il mio sogno una macchina telecomandata.. vi chiedo 3 informazioni stupidissime, che non trovo sui vari manuali..

1) come capisco quando la batteria dell'auto e' carica? non ha led di stato.
2) sotto la scocca dell'auto c'e' l'antenna con sopra un "cosino" di plastica che la copre. devo lasciarlo? o va tolto? perche' e' tolto per meta' e non riesco a rimetterlo
3) nel radiocomando ho 8 batterie ricaricabili. il radiocomando ha anche l'alloggiamento per inserire il trasformatore per caricare le batterie. posso usare un qualsiasi trasformatore? purtroppo non ci sno indicazioni di input sul telecomando, e non so che alimentatore attaccare.

grazie!
marco
mcigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-12, 09:36 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito

ciao, anch'io x natale mi sono regalato una rk 600.01 son carrozzeria Subaru... allora x quanto riguarda l'antenna è normale, è una protezione, x la batteria ti accorgi quando è scarica xchè va meno e non è precisissima, x la carica, se hai la batteria di serie, ovvero il 1800 calco circa 6 ore, ma non indica quando la carica è terminata... Per quanto riguarda il telecomando, beh il telecomando ha la possibilita di essere ricaricato, ovviamente devi montare le 8 pile ricaricabili, ed io uso un robitronic twin charger che costa 21 euri....
Non azzardare a smontare l'auto, perchè il filetto di plastica della vettura ti rimane in mano.... Ciao
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-12, 06:23 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3
mcigno è un newbie...
predefinito

grazie mille rikkardo!
stessa carrozzeria anche io e stesso codice modello

il problema e' che la protezione antenne e' "via" per meta' e non riesco a rimetterla tutta..
la batteria potevano far spegnere il led alimentatore per segnalarla..

le 8 pile ho preso le ricaricabili da 1800

oggi comunque l'ho usata fuori sull'umido e su qualche pozza/neve.. bellissima, una vita che la volevo.

poi ci ho messo mezz'ora a pulirla e asciugarla col phon
mcigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-12, 12:44 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito

la protezione antenna va messa in quel modo, anche la mia è meta dentro e meta fuori, ed il rivenditore ha detto che va bene cosi... io l'ho assettata da drift e cambiato le gomme... sui piazzali mi diverto di più, 2 lattine ed impari a controllarla.... è una figata....
X il carica... beh potevano optare x altre soluzioni, cmq x 160 euri non si può pretendere l'oro... Ciao alla prox volta... ho aperto una discussione inerente la rk 600.01.... se devi scrivere fallo la....
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
un paio di informazioni dai motociclettari marmitta Statico - Kits, Info e Varie 2 25-08-11 02:16 PM
Un paio di foto... cava Thunder Tiger 14 22-12-09 09:08 PM
un paio di domande... icemankimi Statico - Kits, Info e Varie 13 20-07-05 08:20 AM
un paio di quesiti.... lapo Statico - Kits, Info e Varie 30 01-06-05 01:08 PM
un paio di domande ^_^ neobeppe Mini4wd Principianti 9 04-04-05 09:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play