Vecchio 27-11-12, 09:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 5
Bizio88 è un newbie...
Post Primo modello acquistato. Consigli, pareri, suggerimenti, ecc :)

Ciao a tutti,

apro questo post per condividere con voi il mio primo modello acquistato di auto elettrica.

Non ho mai avuto prima di ora un auto elettrica; le mie uniche esperienze sono state con le Mini 4WD ... siamo ben lontani da un auto elettrica.
Quindi, in questa mia descrizione, vi parlo da inesperto/incompetente in materia...perciò perdonatemi eventuali errori :P


Il modello in questione è una Team Magic E4D Camaro 1:10 RTR Drift.

E' un auto usata, acquistata nuova dal precedente proprietario nell'aprile scorso. Quindi ha 7 mesi di vita, durante i quali ha avuto due proprietari (l'ex-proprietario e, ora, me).

L'auto in sè ha:

- motore HARD;
- batteria HARD NiMh 7,2 V 3300 mAh;
- radiocomando a volantino HARD 3 canali 2.4Ghz;
- scocca (molto bella).


In aggiunta, nell'asta (perchè l'ho acquistata mediante asta su eBay) erano presenti:

- batteria NiMh 7,2 V 4000 mAh;
- varie cinghie in velcro;
- una seconda scocca BMW (molto bella anche questa);
- 3x impianto LED...1x nuovo in confezione, 2x usati di cui uno montano su una scocca;
- ventola per motore;
- 2x chiavi per bulloni per le ruote;
- 1x special precision 64P Spur Gear (K factory)...colore bianco, ancora sigillata in confezione;
- 2x come sopra (non so il nome preciso)...colore nero, della Team Magic, ancora confezionate anch'esse;
- 4x disco freni argentati + 4x disco freni blu (in aggiunta ai 4x già montati sull'auto);
- 8x cerchioni ancora confezionati (4x giallo fosforescente & 4x effetto arcobaleno lucido);
- 4x cerchioni nuovi con relative gomme da Drift (montati su auto);
- 16x vari cerchioni (4x set) di diversi colori...con gomme usate;
- 8x gomme da touring (ancora confezionati...nuovi...praticamente 2 set da 4x);
- 4x gomme da Drift ancora sigillate, nuove (quindi 1 solo set);
- caricabatterie dell'auto;
- caricabatterie del telecomando;
- 8x pile ricaricabili (per il telecomando);
- 12x "ferma scocca" (scusate ma nonj so il nome esatto);
- diverse quantità di viti, rondelle, bulloncini, più altri pezzi di ricambio, comprese "decorazioni" per scocca (tergicristalli, specchietti, ecc...).

Tutto questo è costato esattamente 161,00 euro + 13,00 euro di spedizione = 174,00 euro.

Appena è arrivata a casa ho provato l'auto e sono rimasto molto soddisfatto.
Mi sembra un auto scattante, abbastanza veloce (li farà 40Km/h??...) e si vede che è avvezza al Drift.

Personalmente, non ho acquistato quest'auto con l'obiettivo di catapultarmi in breve tempo nel giro "gare/tornei/ecc"...l'ho acquistata per puro divertimento
Anzi, a dire il vero, non mi interessa tanto il Drift, quanto, più che altro, guidarla normalmente, andando di accelleratore XD


Dopo questa descrizione, avrei da farvi qualche domanda, giusto per iniziare:

1) la somma che ho pagato è eccessiva o no?!

2) quali possono essere gli eventuali/possibili difetti nei quali posso incappare con questo modello di auto?!

3) che tipo di revisione (visto che è usata) e che tipo di manutenzione (da ora in poi) devo fare all'auto?!

4) accorgimenti particolari?!

5) eventuali modifiche?! (questo però, guardando un po' avanti)

6) un domani, questo modello può essere convertito in un modello a scoppio??? (scusate se ho detto una fesseria...)

7) sarebbe opportuno smontare l'auto pezzo per pezzo, per poi rimontarla?!
(stavo pensando che in questo modo potrei capire meglio il funzionamento dell'auto e, in caso di eventuali danneggiamenti, sarei in grado di capire dove si trova il problema...non so :/ )


Per ora mi fermo con le domane...quando ne avrò di altre, spero di poter approfittare nuovamente

Grazie a chiunque risponda, mi serve un po' di aiuto perchè ci tengo a preservarla.
Datemi un mano ragazzi, un po' della vostra esperienza mi farebbe davvero comodo.

Grazie anche per la pazienza



Bizio88




P.S.
ripeto, sono inesperto!
Quindi, se ho fatto errori (anche grossolani) e/o detto cavolate, fatemelo presente in modo che io possa capire ciò
Grazie ancora
Bizio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-12, 11:40 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bizio88 Visualizza il messaggio
Mi sembra un auto scattante, abbastanza veloce (li farà 40Km/h??...) e si vede che è avvezza al Drift.
Beh... è la versione fatta apposta per il drift...

Quote:
1) la somma che ho pagato è eccessiva o no?!
giusta

Quote:
2) quali possono essere gli eventuali/possibili difetti nei quali posso incappare con questo modello di auto?!
Il motore e le batterie sono idonee al drift, ma non tanto per il touring, dove normalmente si usano batterie LiPo e motori brushless. Aumentano le prestazioni e la durata del divertimento

Quote:
3) che tipo di revisione (visto che è usata) e che tipo di manutenzione (da ora in poi) devo fare all'auto?!
Controlla i cuscinetti e verifica che non ci siano giochi. Cambia l'olio negli ammo, rifai campanatura e convergenza (ci sono nell'apposita sezione) e verifica i differenziali. Per fare touring hai bisogno di differenziale più duro (fino al bloccato) davanti e molto morbido dietro. Però attento ad usarla sui piazzali, in quanto lo sporco non va d'accordo con le cinghie di trasmissione

Quote:
4) accorgimenti particolari?!
5) eventuali modifiche?! (questo però, guardando un po' avanti)
Leggi sopra

Quote:
6) un domani, questo modello può essere convertito in un modello a scoppio??? (scusate se ho detto una fesseria...)
Eretico!!!!! Pazzo!!!!!
No, questa non si può convertire che io sappia, ma si può potenziare con altri motori e regolatori, ma bisogna vedere se la meccanica regge...

Quote:
7) sarebbe opportuno smontare l'auto pezzo per pezzo, per poi rimontarla?!
(stavo pensando che in questo modo potrei capire meglio il funzionamento dell'auto e, in caso di eventuali danneggiamenti, sarei in grado di capire dove si trova il problema...non so :/ )
Hai azzeccato quello che devi assolutamente fare... Ne gioverai quando devi fare manutenzione

Eventualmente procurati chiavi a brugola ottime, come le hudy. Costano, ma servono gli strumenti giusti per lavorare
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-12, 04:46 PM   #3
Utente
 
L'avatar di !*! Armà !*!
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 214
!*! Armà !*! è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Beh... è la versione fatta apposta per il drift...


giusta


Il motore e le batterie sono idonee al drift, ma non tanto per il touring, dove normalmente si usano batterie LiPo e motori brushless. Aumentano le prestazioni e la durata del divertimento


Controlla i cuscinetti e verifica che non ci siano giochi. Cambia l'olio negli ammo, rifai campanatura e convergenza (ci sono nell'apposita sezione) e verifica i differenziali. Per fare touring hai bisogno di differenziale più duro (fino al bloccato) davanti e molto morbido dietro. Però attento ad usarla sui piazzali, in quanto lo sporco non va d'accordo con le cinghie di trasmissione



Leggi sopra


Eretico!!!!! Pazzo!!!!!
No, questa non si può convertire che io sappia, ma si può potenziare con altri motori e regolatori, ma bisogna vedere se la meccanica regge...


Hai azzeccato quello che devi assolutamente fare... Ne gioverai quando devi fare manutenzione

Eventualmente procurati chiavi a brugola ottime, come le hudy. Costano, ma servono gli strumenti giusti per lavorare
Non c'è altro da dire !!! CAVA 6 UN MOSTRO !!
!*! Armà !*! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-12, 02:39 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 5
Bizio88 è un newbie...
predefinito

Grazie mille ragazzi (in particolar modo a "cava") per questi consigli ))

Una cosa: riguardo batterie LiPo e motori brushless, avete dei siti da consigliarmi da cui posso acquistare?
(siti che, rispetto ad altri, hanno dei costi più convenienti...)


Per qualsiasi altra cosa e/o se dovessi trovare difficoltà, spero di trovare sempre in questo post il vostro aiuto

Grazie!
Bizio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-12, 03:06 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

I soliti. Dmmodel, helygo,veromodellismo, modellismofioroni, azmodel.... E altria non ci ho comprato online
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 01:29 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 5
Bizio88 è un newbie...
predefinito

E' sorto un problema...proprio oggi mi sono accorto che l'attacco del fusello anteriore (penso si chiami così) tocca con la puleggia laterale del rinvio anteriore.

Come posso risolvere???


Help me pleaseeeee
Bizio88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scelta primo modello...consigli per gli acquisti Ture Elicotteri Volo motore elettrico 3 22-05-11 03:30 AM
Consigli Primo modello ABH Automodelli a scoppio 1/10 Touring 28 04-11-10 03:49 PM
Consigli per il mio primo modello.. quale acquisto? CyberCrasher Automodelli elettrici 4 25-03-09 06:27 PM
Primo modellino! Acquistato titiro Navi & Velieri 8 13-01-08 08:42 PM
Primo modello tamiya 206 wrc .. aiuto e consigli spalankino Statico - Kits, Info e Varie 10 23-12-07 01:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play