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Vecchio 23-11-12, 07:44 PM   #1
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Salve a tutti, da anni ormai faccio parte dello scoppio 1/10 e vedendo gli ultimi modelli on road elettrici ero' intenzionato a passare all'elettrico, il mio quesito è questo girando in un piazzale, quanti pacchi batteria devo portarmi dietro? io avevo pensato ho una batteria da auto da 50 wat + 2 pacchi lipo, riuscirà ha permettermi di girare un 4 ore?
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Vecchio 23-11-12, 07:45 PM   #2
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ovviamente alla batteria attacco il carica batterie con cui poi io caricherei le lipo
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Vecchio 23-11-12, 09:14 PM   #3
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conta che se non tiri sempre la macchina nel dritto ti dura 20/25 minuti una lipo buona...
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Vecchio 23-11-12, 10:15 PM   #4
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non male
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Vecchio 23-11-12, 11:10 PM   #5
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4 ore?
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Vecchio 23-11-12, 11:17 PM   #6
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dici che ci fulmino anche il motore in 4 ore comunque non 4 ore di fila
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Vecchio 23-11-12, 11:21 PM   #7
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tra una scarica e l'altra devi far raffreddare il motore e poi devi aspettare che le lipo si ricarichino.
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Vecchio 24-11-12, 02:02 PM   #8
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bhe se vai col minimo gas allora fai 20 minuti...
in pista dopo 7-8 minuti massimo devi cambiarla...
in un piazzale magari arrivi a 10.....
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Vecchio 24-11-12, 02:08 PM   #9
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anche 10 min non è male
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Vecchio 24-11-12, 05:23 PM   #10
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ciao joker, io sono passato da un mesetto all'elettrico, ed anche io giravo con l'1/10 scoppio.. francamente l'elettrico è più bello perchè:
1 appena fatto l'assetto devi solo cambiare la batteria e poi pensare a girare
2 il modello dopo una giornata di pista si pulisce con una soffiata..
3 utilizzando un caricabatterie discreto, e avendo 3 batterie (potenzialmente) potresti girare costantemente
4 se vuoi fare qualche gara non ti serve il meccanico.. cosa che è indispensabile nello scoppio..
inizialmente, la spesa dell'elettrico è superiore, ma col tempo si ripaga da solo il mezzo considerando le spese che si affrontano con lo scoppio e che non esistono con l'elettrico.. non hai frizioni che si usurano,o da regolare, non hai miscela da acquistare.
poi se vuoi girare solo nei piazzali allora vai di e revo, submit o cose del genere.
se hai intenzione invece di frequentare una pista, magari in moquette allora vai su un modello 1/10 ma dimenticati i parcheggi e le aree sconnesse..
(la guida in pista da un elettrico ad uno scoppio è completamente differente.. quindi se parti, lascia perdere motori troppo potenti.. la risposta al gas è molto più nervosa e le piste sono più strette...
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 10:17 PM   #11
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grazie dei consigli li terrò presenti
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