Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-07-12, 06:48 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Le 1/10 Touring più usate

Visti i tanti post di chi chiede cosa comprere etc, pensavo di fare un post (magari in ogni sezione, se interessa e se mi date 'na zampa...) con elencati quelli che sono i modelli che, secondo i modellisti che girano da un po', migliori per le varie categorie, quelli "degni di nota".
Visto che non so tutto di ogni modello, chiedo la collaborazione degli altri modellisti, aggiungendo modelli e magari link alle discussioni "più hot" inerenti ai modelli in questioni. Se poi i nostri mod vogliono mettere in evidenza...

Piccola considerazione... Si parla di touring 1/10... In questa categoria nelle gare si gira con le 2s, di conseguenza i modelli sono "bilanciati" per la potenza generata con queste lipo.
Altra considerazione. Guardate sempre la reperibilità dei ricambi!!!!

Categoria "Da gara"
Elencherei quelle RC di alto livello che si usano normalmente in gara. Questi modelli sono a cinghia e tollerano poco i percorsi sporchi (terra, piazzali, etc)
X-Ray T3 2012
Evoluzione della "vecchia" T3 2011, con maggiore inserimento
Xray t3 2012
X-Ray T3 2011
Metterei anche la precedente versione, che con i dovuti up se la cava ancora egregiamente
Team Magic E4RSII
Dopo la "sfortunata" RS, TM ha "preso spunto" da diversi modelli (su tutte la T3 2011 e 2012 con cui condivide parecchi punti)
[Recensione - Elettrico Onroad] TM E4 RS2
Team magic e4rs2
3Racing Sakura XI
Nuovo modello di punta della casa di HK, il successore della Sakura Zero
Sakura Zero
Precedente modello di punta della 3Racing. Costa poco ma va veramente bene
Serpent S411
Nuovo modello top della serpent
Associated TC6.1
Modello da competizione proposto dalla team associated. Evoluzione della 6. Quest'ultima può essere convertita in 6.1 con l'apposito kit
Kyosho TF6
Kyosho TF5 Stallion
Tamiya 417
Tamiya 416
Schumacher MI4CXL
T.O.P. Photon EX
HPI/HB TCX

Categoria "Quasi da gara"
Elencherei in questa categoria quei modelli che le case realizzano sulla base dei modelli top di gamma e che vendono a prezzi interessanti
X-Ray T3R
Modello "economico" della casa Ceca. Basata sulla T3 2010, ha tantissimi particolari in comune con le versioni 2010, 2011 e 2013
[Recensione - Elettrico Onroad] X-Ray T3R
3Racing Sakura S Zero
Versione economica della Zero, completamente upgradabile per portarla al livello della sorellona
Tutti i precedenti modelli da gara
Un "vecchio" modello top di gamma, usato, rimane sempre un'ottimo modello se non si hanno pretese per le ultime novità e se i ricambi si trovano
Team Magic E4JS
Kyosho TF5
Schumacher MI1

Categoria "cazzeggio nei piazzali e qualche escursione in pista"
Rientrano in questa categoria tutti quei modelli (normalmente a cardano) che non sono studiati per la pista, ma che possono essere usati comunque (con certe accortezze) in pista (e a volte danno anche delle belle batoste), oppure possono essere usate nei piazzali o, perchè no, per fare rally o drift. Spesso vendute in versione RTR. In questo caso, se c'è la versione con brushless, è meglio optare per quest'ultima. Si sentirà più tardi la necessità di cambiare motore e regolatore. Attenzione che spesso l'elettronica (esc, servo e motore) non sono un granché...
Tamiya TT01, etc
Tamiya ha fatto tantissimi telai. Solo della 01 ce ne sono 4 o 5 varianti
LRP Blast TC
Di questo prodotto ci sono diverse versioni sia RTR che solo telaio
[recensione - touring 1:10] lrp blast tc!
Team Magic E4D
EZ Power The Rally Legends
Serie di modelli che riproducono le leggendarie auto da rally. Normalmente sarebbe opportuno sostituire i differenziali con quelli a ingranaggi e montare l'upper deck in carbonio, per aumentare la rigidità torsionale
EZ-power R.L. setup generale, motori, upgrade etc.
"Ez Power Rally legends - pareri"
Himoto Nascada/Radio Control / Maverik Strada / Athena GT
Tanti nomi, un solo modello. Molto usato soprattutto nei rally
HPI Spint 2 Flux
Team Magic E4JR
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 29-07-12 a 03:45 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-12, 06:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ehm..cava.. hai messo le kyosco nei modelli da gara
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-12, 06:59 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Lo so. Ma le TF5 e 6 le ho viste anche in alcune gare e non sono così male alla fine. Anche a livello di costi mi pare siamo lì... Ci sarebbe anche la T.O.P. tra quelle da gara, a ma le conosco ben poco e costano una fucilata e mezza
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 02:41 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Marcodevil
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: San Pietro al Natisone (Udine)
Messaggi: 54
Marcodevil è un newbie...
predefinito

Le kyosho vanno bene e costano, ma della TF-5 c'è da dire che si usa la versione stallion, non la cardanica. Io ho tutte due e c'è differenza, anche se valutando performance/prezzo la tf-5 cardanica vince.
Marcodevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 01:46 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ehm..cava.. hai messo le kyosco nei modelli da gara
GTi, però, non confondere la cacca col cioccolato... (rtr con le kit)
le rtr , è vero, lasciano a desiderare... tranne la TF-5 che è robusta e fatta bene, anche se la fanno pagare.

ma le kit, sono molto buone...
- La Kyosho MP9 , è vero, si usura presto ma è una macchina facile a quanto si dice, e vince anche mondiali
- la Evolva M3 ha vinto anche mondiali
- la V-One R4 è un ottima 1/10 touring, come le vecchie RRR
- la TF6 e TF-5 Stallion non sono affatto male come touring 1/10, e la TF6 è veramente bella...



a parte questo, cava ti direi di aggiungere anche la TOP Photon EX , e fra i modelli quasi da gara aggiungerei anche le cloni no?

correggi la Schumacher perchè la MI4 è vecchia, ormai siamo la MI4CXL mi pare

inoltre direi di mettere anche la Schumacher MI1 e la Team Magic E4JS fra le quasi da gara
la JR fra quelle da cazzeggio (la RTR) , la JS è in kit
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 02:06 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
a parte questo, cava ti direi di aggiungere anche la TOP Photon EX , e fra i modelli quasi da gara aggiungerei anche le cloni no?
La T.O.P. l'ho aggiunta. Come dicevo a GTi, ero un po' riluttante, in quanto costa praticamente il doppio di tnti altri modelli ed è dedicata a chi fa gare ed è pratico. E chi fa gare ed è pratico dubito sia interessato a questo post, mentre chi gira da un po' e vuole passare alle gare potrebbe essere più interessato.

Quote:
correggi la Schumacher perchè la MI4 è vecchia, ormai siamo la MI4CXL mi pare
Fatto

Quote:
inoltre direi di mettere anche la Schumacher MI1 e la Team Magic E4JS fra le quasi da gara
la JR fra quelle da cazzeggio (la RTR) , la JS è in kit
Fatto (o quasi)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 02:54 PM   #7
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

credo che anche la hb tcx della hpi racing sia un ottima macchina.
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 03:09 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

L'avevo vista e non sembra male, ma ne ho sentito veramente parlare poco anche quì sul forum. Sarebbe interessante se qualcuno ce l'ha, se potesse darci la sua opinione. Perchè potremmo mettere anche tutti i modelli del mondo, ma sarebbe meglio limitarci a quelli più interessanti (per le varie categorie) per gli utenti del forum. Anche per quello ero indeciso se mettere la T.O.P. e non ero sicuro delle Kyosho e delle Tamiya 416 e 417. Queste ultime le ho viste in gara, ma ne ho sentito parlare molto poco quì sul forum. Idem le TM E4JS e JR. L'idea iniziale di basarsi qu quelle che sono le richieste normali degli utenti ed elencare quindi i modelli più conosciuti e più usati. E' indubbio che qualche modello resti fuori, ma in caso si possono fare domande specifiche.
Ditemi anche voi cosa ne pensate
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 29-07-12 a 03:17 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 03:41 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
L'avevo vista e non sembra male, ma ne ho sentito veramente parlare poco anche quì sul forum. Sarebbe interessante se qualcuno ce l'ha, se potesse darci la sua opinione. Perchè potremmo mettere anche tutti i modelli del mondo, ma sarebbe meglio limitarci a quelli più interessanti (per le varie categorie) per gli utenti del forum. Anche per quello ero indeciso se mettere la T.O.P. e non ero sicuro delle Kyosho e delle Tamiya 416 e 417. Queste ultime le ho viste in gara, ma ne ho sentito parlare molto poco quì sul forum. Idem le TM E4JS e JR. L'idea iniziale di basarsi qu quelle che sono le richieste normali degli utenti ed elencare quindi i modelli più conosciuti e più usati. E' indubbio che qualche modello resti fuori, ma in caso si possono fare domande specifiche.
Ditemi anche voi cosa ne pensate
io direi di non escludere anche le meno diffuse (non sconosciute), perchè c'è gente a cui magari interessa provare pure quelle, gli piaccion di piu, ecc...
la TCX da me girano (io però non giro da un po' col touring), vanno anche forte e in questo periodo di mondiale c'è Hara che la usa e va...
idem le Tamiya, anche se alla fine piu o meno tutte le touring se assettate bene son tutte dei missili...ormai siamo e geometrie e progetti simili

correzione: la TF6 non esiste come quasi da gara e non si chiama Stallion, si chiama solo TF6
la TF5 invece non la metterei come quasi da gara ma la metterei caxxeggio
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 03:47 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

TF5 e TF5 Stallion? Sono corrette? Aggiunta la HB...
Con calma vedo se abbiamo post dedicati agli altri modelli in archivio...
Stafano, la tua non ricordo cos'è... L'hai recensita? Pareri?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 04:36 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

cava, devi aggiungere la categoria "TOP per DRIFT"!!
da come scrivi sembra che per il drift bisogna accontentarsi, quando i modelli validi per questa disciplina ci sono
fammi una bella classifica, che mi interessa

Ultima modifica di hero_94; 29-07-12 a 04:39 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 04:37 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Ricordiamoci pure il primo modello tuoring elettrico da competizione made in italy.. la Framega VFC

L'altro giorno ho perso un bel pò di tempo a leggere la presentazione/recensione su automodelli.it e pare essere un'ottimo modello.
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 04:46 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
cava, devi aggiungere la categoria "TOP per DRIFT"!!
da come scrivi sembra che per il drift bisogna accontentarsi, quando i modelli validi per questa disciplina ci sono
fammi una bella classifica, che mi interessa
Sono ignorante come una capra sull'argomento. So delle TT01 (non so quale delle millemila versioni) ed RK.
Stavo parlando coi mod per chiedere di aprire una sez per drift (in cui si potrebbe pubblicare l'elenco per bene), una per formulini e pan car e una per camion e mezzi militari
Proposta nuove sezioni (idea del sabato)
Se ci sono altri che sono d'accordo, penso che i mod la apriranno...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 05:17 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
cava, devi aggiungere la categoria "TOP per DRIFT"!!
da come scrivi sembra che per il drift bisogna accontentarsi, quando i modelli validi per questa disciplina ci sono
fammi una bella classifica, che mi interessa
ma sul drift ci si accontenta! o si usa i telai da gara o i telai rtr... le prestazioni non servono!
secondo me è un po uno spreco usare i telai studiati solo per drift (E4MDF , HB TC-FD) perchè se puoi vuoi fare touring non vanno come touring vere secondo me...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 05:45 PM   #15
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

la mia è la rk c-001 della radio control ma secondo me va considerata come prima auto per andare in pista,ci sto ancora lavorando ormai fino a settembre non avrò miglioramenti,non va male ma per stare dietro agli altri neccessita di optional.

Ultima modifica di stefano 656; 29-07-12 a 05:52 PM
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa usate???? picco Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 04-01-09 05:13 PM
che trasparente usate? lema75 Statico - Kits, Info e Varie 2 23-07-07 08:07 AM
MA LA CHAT LA USATE ?!?!?!?! pax_to Mini4wd Assetti 1 17-06-05 02:56 PM
cosa usate? paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 1 03-02-05 01:11 PM
Che eli usate? stefanog Elicotteri 7 01-10-02 09:38 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play