Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-07-12, 07:12 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
GTi, però, non confondere la cacca col cioccolato... (rtr con le kit)
le rtr , è vero, lasciano a desiderare... tranne la TF-5 che è robusta e fatta bene, anche se la fanno pagare.

ma le kit, sono molto buone...
- La Kyosho MP9 , è vero, si usura presto ma è una macchina facile a quanto si dice, e vince anche mondiali
Non mi intendo molto di touring ma sulla kyosho c'è poco da fare.
I prezzi superano di molto il valore oggettivo dei loro prodotti.
Ps. Non sono i modelli che vincono
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-12, 09:28 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Non mi intendo molto di touring ma sulla kyosho c'è poco da fare.
I prezzi superano di molto il valore oggettivo dei loro prodotti.
Ps. Non sono i modelli che vincono
la TF6 SP costa 500 euro...
YOKOMO fa pagare la su BD5 ben 509 euro... non gli si dice niente?
la Serpent 411 Team Edition costa 470 euro... 30 in meno alla kyosho ma 30 euro nel modellismo non sono nulla...
la VFC che nessuno conosce e appena diffusa costa 460 euro....

quindi direi che a parte l'Off Road 1/8 e rtr , il touring e pista i prezzi sono abbastanza in linea con la concorrenza...


cava: la Top Photon EX dmmodel la tiene a 380 euro
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-12, 09:30 PM   #18
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio

cava: la Top Photon EX dmmodel la tiene a 380 euro
Allora non è quella che ho visto io... Quella lì (che aveva soluzioni innovative) costava sulle 700-800 euro
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-12, 09:34 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Allora non è quella che ho visto io... Quella lì (che aveva soluzioni innovative) costava sulle 700-800 euro
800 euro?! un furto!
che io sappia, la Photon EX e il top gamma touring di TOP
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-12, 10:03 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Trovato, ma mi sono sbagliato. Sono "solo" 590 euro. Awesomatix A700
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-12, 11:34 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Trovato, ma mi sono sbagliato. Sono "solo" 590 euro. Awesomatix A700
c'è uno da me che la usa in pista, io non l'ho vista ma sembra andar bene
in effetti costa, ma di touring è l'unica piu innovativa rispetto alle altre
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-12, 11:59 AM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: santa maria capua vetere o roma
Messaggi: 34
triggun è un newbie...
Smile Una bella e comoda guida

Salve ragazzi, è tanto che non scrivo sul forum, provengo dallo scoppio, ma vista la mia negata attitudine a regolare il motore ( vera pippa ) sto optando per una elettrica. Tra i tanti forum che ho girato, nella prima pagina di questa discussione è stata fatta una lista di modelli più usati con relativa propensione . In verità a me piace molto il rally, pertanto stavo cercando un modello da sfruttare sia in asfalto che in sterrato, con qualche saltino qua e la, pertanto credo sia più indicato un modello con trasmissione cardanica, correggetemi se dico cavolate!. Ovviamente per adesso non c'e' l'intenzione di competere, quindi stavo optando per un modello che comunque mi possa permettere un eventuale upgrade più avanti. Il mio dubbio è tra la TT 01e o la DF 03Ra, valuterei anche qualche kit o altra marca, con la versione a scoppio ho comperato una Kyosho, ma non è che mi sia trovato un granchè bene. In genere i modelli RTR da scatola non è che siano una gran cosa, almeno sentendo varie opinioni in merito, in genere poi si passa a cambiare motore, ammortizzatori ecc ecc. Qualcuno sa darmi qualche dritta per decidere dove investire ? anche valutando la reperibilità di eventuali parti di ricambio o up. Il Badget e di non oltre i 300 euri.
Grazie tante.
triggun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-12, 12:18 PM   #23
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

sulle 1/10 non ti so aiutare molto ma visto che parli di cardaniche ti consiglierei di guardare anche alle 1/8. Dai una occhiata alla discussione sulla ER4 G3 specialmente alle ultime pagine. Io l'ho presa e ne sto facendo pian piano una recensione, tutti gli altri che l'hanno vista all'opera ne stanno parlando altrettanto bene sia qui che in altri forum. Fai tu, la scelta è tua
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-12, 12:42 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per fare rally, oltre alle tamiya ci sono anche le rally legends... A me piace tantissimo la Fiat 131 Abarth... Gli optional minimo da avere sono l'upper deck e i differenziali in metallo.
Ho sentito pareri contrastanti sul modello (come spesso succede sulle RTR), però non mi sembra malaccio. O altrimenti la classica RK (radiokontrol)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-12, 01:10 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: santa maria capua vetere o roma
Messaggi: 34
triggun è un newbie...
predefinito

Grazie Puma, andrò alla discussione che mi hai consigliato, per le 1/8 non ci ho mai pensato, la scelta delle 1:10 era stata fatta pensando al materiale che già possiedo, avendo una 1:10 scoppio, magari qualche up per lo scoppio lo posso passare all'elettrico, tipo gomme, molle, ammo, braccetti in misto carbonio ecc, e perchè sembrano più diffuse, cmq grazie per le dritte che mi hai dato, andrò alla discussione consigliata.
Cava, grazie anche a te, proprio prima di rispondere ai vs mess, stavo guardando il tuo garage. , fantastico.
triggun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-12, 01:36 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ricambi ed optional da passare tra una marca e l'altra ne vedo ben pochi. Tieni conto però che con le 1/10 ci sono vere e proprie gare di rally. In Italia poche. Ci sono sul forum delle discussioni a riguardo, se ben ricordo

__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-12, 01:45 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: santa maria capua vetere o roma
Messaggi: 34
triggun è un newbie...
predefinito

Si, infatti, per lo più nel centro europa, peccato perchè sono divertentissime, quel video l'ho già visto , ce ne sono altri, mooooolto belli . Tra l'altro in italia ci sarebbero tanti posti dove divertirsi, in qualche bel boshetto o pineta, con queste gare il bello è che non sei vincolati da mini autodromi o cose del genere. Ma chissà...magari quando decido cosa prendere organizzo qualcosa di amatoriale con qualche altro amante del genere, spero di trovarne. Magari ci vieni anche te .
triggun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-12, 02:16 PM   #28
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

piloti con la radio in mano che inseguono le macchine?
non credevo che si svolgessero in quel modo,ma da un palco!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-12, 03:12 PM   #29
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da triggun Visualizza il messaggio
Grazie Puma, andrò alla discussione che mi hai consigliato, per le 1/8 non ci ho mai pensato, la scelta delle 1:10 era stata fatta pensando al materiale che già possiedo, avendo una 1:10 scoppio, magari qualche up per lo scoppio lo posso passare all'elettrico, tipo gomme, molle, ammo, braccetti in misto carbonio ecc, e perchè sembrano più diffuse, cmq grazie per le dritte che mi hai dato, andrò alla discussione consigliata.
Cava, grazie anche a te, proprio prima di rispondere ai vs mess, stavo guardando il tuo garage. , fantastico.
se ti interessa leggi a partire da questa pagina, post #22

ER-4 G3 Rally Game RTR che ne pensate??
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-12, 05:55 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: santa maria capua vetere o roma
Messaggi: 34
triggun è un newbie...
predefinito

Puma ho letto e ti ringrazio. In effetti il modello mi "attizza" parecchio , a quanto pare c'e' anche in kit, senza elettronica, anche se quella che monta non è male. L'articolo che hai sviluppato è molto interessante, dai passo passo le info sul modello e settaggio, e a quanto pare ci si può adattare parecchia roba delle 1:10, invece pensavo di no. Bhè sicuramente la prenderò in grossa considerazione. Dimmi l'hai provata solo su strada oppure anche in sterrato ? ci si diverte ?
Girando in rete mi hanno anche indirizzato su un sito di un produttore italiano la Italtrading, credo, fabbricano e vendono le EZ-POWER, sono modelli che hanno le livree e le scocche della mitica HF integrale e la stratos per capirci. Qualcuno di voi le ha provate ? credo siano 1:10. Tra le altre cose, la Tamiya dovrebbe far uscire questo modello, o meglio, già è uscito ma in campo nazionale non è di facile reperimento. Il modello è questo, monta il motore in avanti e la batt. sotto, che ne dite ?
http://www.tamiya.it/tamiya/images/s..._pdf-58528.pdf
Grazie per la pazienza.
triggun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa usate???? picco Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 04-01-09 05:13 PM
che trasparente usate? lema75 Statico - Kits, Info e Varie 2 23-07-07 08:07 AM
MA LA CHAT LA USATE ?!?!?!?! pax_to Mini4wd Assetti 1 17-06-05 02:56 PM
cosa usate? paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 1 03-02-05 01:11 PM
Che eli usate? stefanog Elicotteri 7 01-10-02 09:38 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play