23-07-12, 07:34 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 12
|
Vortex VST PRO
Salve, premetto che non sono molte esperto ma voglio comunque avventurarmi nel touring elettrico. Premetto che possiedo una ts4n plus, ma voglio anche cercare di realizzare un mio automodello elettrico.
Cercando in rete ho trovato un bel motore:
Vortex VST PRO Modified 2.5
88%
Max. Current: 121A
Power: 987W
Rotor: sintered
RPM @7.4V: 96570
RPM-V: 13050kV
Sensor: Yes
Shaft Diameter: 3.14mm
Shaft length: 16mm
Voltage: 3.2-7.4V
Dimensions and Weight
Length: 51.4mm
Weight: 162g
La cosa che mi incuriosiva era quel 2.5 accanto al nome, percaso simboleggia le spire? Se si come è possibile che ne abbia così poche e invece i kV così alti, mi sembra una idiozia! Ribadisco che non sono esperto però!
Invece come Speed Controllers cosa consigliate?
Grazie
|
|
|
23-07-12, 07:42 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
meno spire ha, piu il motore è potente... occhio che un motore 2.5T deve essere davvero difficile da gestire
visto che provieni solo da una TS4n, ti consiglierei di iniziare con motorizzazioni come 10.5T (da 4300kv) , almeno impari con quello poi scendi come...
come regolatori, visto che vedo che puoi vuoi montarci roba potente, direi regolatori come l'orion R10 da 160A KYOSHO - regolatore Vortex R10 Pro Brushless
|
|
|
23-07-12, 08:01 PM
|
#3
|
Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 12
|
Grazie franci della tua risposta immediata, ma che intendi per "occhio che un motore 2.5T deve essere davvero difficile da gestire"...Comunque con un regolatore R 10 e un 2.5T quanto dovrebbe fare più o meno?
|
|
|
23-07-12, 08:18 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
Quote:
Originariamente inviata da zaretto
Grazie franci della tua risposta immediata, ma che intendi per "occhio che un motore 2.5T deve essere davvero difficile da gestire"...Comunque con un regolatore R 10 e un 2.5T quanto dovrebbe fare più o meno?
|
non lo so quanto potrebbe fare... superi sicuramente i 100km/h ma non so dirti di preciso quanto faccia...
|
|
|
23-07-12, 08:59 PM
|
#5
|
Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 12
|
Invece come telaio cosa mi consigli?
|
|
|
23-07-12, 09:04 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Considera che gia il 10.5 che diceva franfi va ben di piu della ts4n...quanto vuoi spendere?
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
23-07-12, 09:10 PM
|
#7
|
Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 12
|
i soldi non sono un problema, ho un badget abbastanza alto...volevo subito iniziare con un motore al quanto potente...quindi secondo te un 2.5 sarebbe troppo?
|
|
|
23-07-12, 10:25 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
Quote:
Originariamente inviata da zaretto
i soldi non sono un problema, ho un badget abbastanza alto...volevo subito iniziare con un motore al quanto potente...quindi secondo te un 2.5 sarebbe troppo?
|
assolutamente troppo...
parti con un 10.5T
come telaio, beh, i soliti...
Associated TC6.1
Xray T3 2012
Team Magic E4RS2
Serpent 411
Top Photon EX
Schumacher MI4CX
Yokomo BD5WX
HB TCX
insomma... la scelta è vasta! e non le ho dette tutte...
questi mezzi però immagino li userai solo in pista, vero?
|
|
|
24-07-12, 05:46 PM
|
#9
|
Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 12
|
si certamente che la userò in pista, però io sono sempre dell'idea di prenderlo a 2.5 T anche perchè con un mio amico abbiamo intenzione di spingerla al massimo, giocando anche su corone e pignoni. un'altra domanda: è possibile montare un cambio automatico a due marce (di una ts4n) su questo motore elettrico oppure è solo un sogno?
|
|
|
24-07-12, 06:19 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
Quote:
Originariamente inviata da zaretto
si certamente che la userò in pista, però io sono sempre dell'idea di prenderlo a 2.5 T anche perchè con un mio amico abbiamo intenzione di spingerla al massimo, giocando anche su corone e pignoni. un'altra domanda: è possibile montare un cambio automatico a due marce (di una ts4n) su questo motore elettrico oppure è solo un sogno?
|
è un sogno...non ti serve il cambio!
|
|
|
24-07-12, 07:52 PM
|
#11
|
Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 12
|
un sogno perchè non serve o perchè è irrealizzabile?
Volendo ho un mio amico che me li può fare su misura con il tornio
|
|
|
24-07-12, 09:11 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
Quote:
Originariamente inviata da zaretto
un sogno perchè non serve o perchè è irrealizzabile?
Volendo ho un mio amico che me li può fare su misura con il tornio
|
non serve e non credo sia realizzabile...
|
|
|
24-07-12, 11:24 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
|
hai idea di cosa vuol dire avere un motore che con 7,4 V fa 96570 giri al minuto ci vorrebbe una pista con un retilineo molto lungo per poterlo tirare.
RPM @7.4V: 96570
|
|
|
25-07-12, 10:36 AM
|
#14
|
Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 12
|
Lo so che vuol dire xD ma i miei pensieri sono talmente alti che se ti rivelo le mie intenzioni non riuscirai a smettere di ridere xD Volevo creare una cambio o almeno una coppia di Pignoni/corone in cui il rapporto si 1:3 (1 giro del motore, corrisponde a 3 giri della ruota!!!!)
Ahaha
|
|
|
25-07-12, 11:27 AM
|
#15
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Sinceramente, un motore così non ti serve ad una fava, a meno che non fai uno sparo stile dragster. Tanto per farti un esempio, sulla nostra pista con il 4.5 stavo dietro ad un ragazzino col 5.5 perchè nel misto perdevo un casino. Col 10.5 gli davo io un secondo al giro... E' molto più guidabile.
Ed inoltre se metti un motore così potente devi scegliere anche le lipo giuste (e salgono i costi....)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
vortex 1409
|
tony-off |
Impianti radio, servocomandi e avviatori |
3 |
04-05-12 03:15 PM |
Team Orion vortex HV
|
giacomino1989 |
Impianti radio, servocomandi e avviatori |
19 |
09-02-12 07:40 AM |
Servo vortex vds-exp1112
|
Diabloff |
Impianti radio, servocomandi e avviatori |
23 |
04-02-11 01:36 PM |
Impostare ESC vortex experience 8
|
leosvizzera |
Automodelli elettrici |
2 |
18-05-10 08:50 PM |
news: orion vortex
|
babyfurious2 |
Impianti radio, servocomandi e avviatori |
3 |
02-11-08 07:52 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45 AM.
| |