Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Smontare pignone auto 1/10 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/101277-smontare-pignone-auto-1-10-a.html)

aletottuz 17-07-12 07:14 PM

Smontare pignone auto 1/10
 
Ciao a tutti, io ho una athena gt touring e volevo sapere se qualcuno mi poteva spiegare come si smonta un pignone...volevo chiedervi se riuscite a spiegarvi bene perchè sono nuovo di questo hobby...anche un video di spiegazione potrebbe andarmi bene :asd::asd::asd:


Grazie in anticipo :winker::winker::winker::winker:

franci98(2) 17-07-12 07:24 PM

sopra al pignone, dovresti vedere un grano (na specie di vite).
se non lo vedi, fai girare il pignone fino a che non lo vedi :winker:
dopodichè armati di cacciavite 1.5 o 2mm e svitalo, poi dovresti riuscire facilmente a farlo uscire

aletottuz 17-07-12 07:33 PM

allora ieri ho fatto questa cosa. e solo che dopo che tolgo quella specie di vite tiro il pignone ma non vieene viaaa. perche??

franci98(2) 17-07-12 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1030266)
allora ieri ho fatto questa cosa. e solo che dopo che tolgo quella specie di vite tiro il pignone ma non vieene viaaa. perche??

hai provato a mano? prov anche con una pinza...ci sta che il foro del pignone sia stretto

andry-96 17-07-12 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1030266)
allora ieri ho fatto questa cosa. e solo che dopo che tolgo quella specie di vite tiro il pignone ma non vieene viaaa. perche??

Le fai scorrere in avanti giusto?

aletottuz 17-07-12 07:41 PM

io quella specie di vite che sulla mia e' a brugola la tiro via e poi tiro il pignone ma non esce .. e cmq la vitina e' sul fianco del pignone giusto??perche cmq quella era l unica vitina che c era

gabri500 17-07-12 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1030272)
io quella specie di vite che sulla mia e' a brugola la tiro via e poi tiro il pignone ma non esce .. e cmq la vitina e' sul fianco del pignone giusto??perche cmq quella era l unica vitina che c era

Si, è quello! Prima di far danni, scalda un po il pignone, si dovrebbe dilatare quel tanto da permetterti di estrarlo:)

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

aletottuz 17-07-12 09:07 PM

nel senso che devo mettere l'accendino sotto il pignone?? per quanto tempo??? poi non mi brucia la macchina in mano ???? :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: ahahhahhha !!

andry-96 17-07-12 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1030307)
nel senso che devo mettere l'accendino sotto il pignone?? per quanto tempo??? poi non mi brucia la macchina in mano ???? :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: ahahhahhha !!

Usa il Phon con l' accendino rischi di far danni

gabri500 17-07-12 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1030307)
nel senso che devo mettere l'accendino sotto il pignone?? per quanto tempo??? poi non mi brucia la macchina in mano ???? :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: ahahhahhha !!

Il motore smontalo eh! Usa il phon...

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

aletottuz 17-07-12 10:08 PM

ma non basta staccare la cassa che copre il motore ??? pure ilmotore devo smontare per togliere il pignone??non sono capace di smontare il motore...

andry-96 17-07-12 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1030335)
ma non basta staccare la cassa che copre il motore ??? pure ilmotore devo smontare per togliere il pignone??non sono capace di smontare il motore...

guarda sul manuale che c' è spiegato tutto

aletottuz 17-07-12 10:19 PM

sul manuale della mia auto non ce niente...ci sono soli i pezzi che compongono la macchina...vabe...che faccio???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24 PM.