Vecchio 17-07-12, 09:43 AM   #1
topgun
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predefinito Help! Convertire opel calibra a scoppio in elettrico

Ragazzi sono nuovo, possiedo un automodello a scoppio in scala 1:10 carrozzeria opel calibra vorrei convertirlo in motore elettrico!
cosa occorre per il motore elettrico ?? mi dite la lista dei pezzi da procurare ??
vi posto le foto del mio automodello!
Vi chiedo gentilmente di non sparare cazzate del tipo "vai a comprartela in negozio e fai prima", questa risposta idiota la fanno i bambini o chi ha un negozio di modellismo e vuole mettersi in tasca soldi !!!!
Io invece non voglio buttare una macchina ancora riutilizzabile e con il telaio ancora in perffette condizioni.
Aspetto consigli/suggerimenti !!
lasciate le vostre email per rapido contatto, mia email: redazioner@live.com
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Help! Convertire opel calibra a scoppio in elettrico-dscf0746.jpg   Help! Convertire opel calibra a scoppio in elettrico-dscf0747.jpg  
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Vecchio 17-07-12, 11:02 AM   #2
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one road one rc è un newbie...
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sezione sbagliata...
cmq ti ci vuole:kit di conversione
motore
esc
caribatterie
batterie
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Vecchio 17-07-12, 12:53 PM   #3
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Vecchio 17-07-12, 03:25 PM   #4
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Ragazzi sono nuovo, possiedo un automodello a scoppio in scala 1:10 carrozzeria opel calibra vorrei convertirlo in motore elettrico!
cosa occorre per il motore elettrico ?? mi dite la lista dei pezzi da procurare ??
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a parte il fatto che eviterei di scrivere certi termini/modi,quella è una vecchia dynamic che non è in scala 1/10 ma nasceva come 1/7 con passo accorciabile per farla in 1/8
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Vecchio 17-07-12, 06:19 PM   #5
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AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGG! !!!!!!!!!!!!
Ogni volta che rivedo la foto di quel modello mi spavento!!!!! Però aveva un motore di derivazione Crono...
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Vecchio 17-07-12, 06:50 PM   #6
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boia alla faccia della macchina riutilizzabile
con i soldi che spendi per elettrificarla tra elettronica-lavorazioni per kit conversione-restauro-tempo fai prima a prenderti una RTR da cazzeggio visto che lo scopo è quello
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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Vecchio 17-07-12, 07:26 PM   #7
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vero...non ti convienecon lo stesso prezzo o qualcosa in + prendi un traxxas nuovo..però faite
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Vecchio 17-07-12, 07:45 PM   #8
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Però aveva un motore di derivazione Crono...
sola pure quello
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Vecchio 17-07-12, 10:42 PM   #9
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Io col tempo avevo cambiato accoppiamento, albero motore e testa ed alla fine avevo il lemans competition Proprio il primo modello che ho avuto (tralasciando la gig nikko)
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Vecchio 18-07-12, 12:21 AM   #10
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Io col tempo avevo cambiato accoppiamento, albero motore e testa ed alla fine avevo il lemans competition Proprio il primo modello che ho avuto (tralasciando la gig nikko)
bei tempi ricordo che c'era anche la versione full optional con tanto di avviamento stile rotostart ma con motore elettrico brushed ovviamente direttamente collegato alla campana frizione,uno dei primi ibridi
di motori a quella ciofeca ne cambiai 3,i primi 2 originali ed un terzo,un rex testa rossa derivazione buggy che apriva la trasmissione in 2 a quel catorcino
solo un differenziale era grosso 3 volte quello di uno modello di oggi...in compenso aveva i big bore
però mi fece scuola
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Vecchio 18-07-12, 12:25 AM   #11
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Quella col motore collegata alla campana mi sa che era la seconda versione. Ce n'era una con il motore elettrico collegato al carter (3a versione). La mia era la prima, con albero motore allungato, cuscinetto unidirezionale e motore elettrico con riduttore a 3 ingranaggi collegato all'albero motore
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Vecchio 18-07-12, 12:31 AM   #12
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Quella col motore collegata alla campana mi sa che era la seconda versione. Ce n'era una con il motore elettrico collegato al carter (3a versione). La mia era la prima, con albero motore allungato, cuscinetto unidirezionale e motore elettrico con riduttore a 3 ingranaggi collegato all'albero motore
io ricordo solo le prime due allora,la mia era la ''standard'' col classico strappino da gomito del tennista,rotto una su due tirate
l'unica furbata dell'epoca era la possibilità di spostare il serbatoio dal lato destro o sinistro proprio per via che la piastra radio era predisposta per la versione col motore elettrico per l'avviamento e quindi il serbatoio doveva per forza essere messo dal lato destro.
anche la conversione in 4wd,però sempre col palo rigido centrale era una semi furbata ma che costi per l'epoca...per non parlare dei materiali osceni impiegati...era quasi meglio la mantua maggiolone
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Vecchio 18-07-12, 01:39 AM   #13
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Dimenticavo. Quella con il motore elettrico sulla campana (che mi pare fosse la seconda versione) aveva la batteria dell'accensione incorporata e la retro con il motore elettrico...
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