Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Help! Convertire opel calibra a scoppio in elettrico (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/101264-help-convertire-opel-calibra-scoppio-elettrico.html)

topgun 17-07-12 08:43 AM

Help! Convertire opel calibra a scoppio in elettrico
 
5 allegato(i)
Ragazzi sono nuovo, possiedo un automodello a scoppio in scala 1:10 carrozzeria opel calibra vorrei convertirlo in motore elettrico!
cosa occorre per il motore elettrico ?? mi dite la lista dei pezzi da procurare ??
vi posto le foto del mio automodello!
Vi chiedo gentilmente di non sparare cazzate del tipo "vai a comprartela in negozio e fai prima", questa risposta idiota la fanno i bambini o chi ha un negozio di modellismo e vuole mettersi in tasca soldi !!!!:evil:
Io invece non voglio buttare una macchina ancora riutilizzabile e con il telaio ancora in perffette condizioni. :biggrinangel:
Aspetto consigli/suggerimenti !!
lasciate le vostre email per rapido contatto, mia email: redazioner@live.com

one road one rc 17-07-12 10:02 AM

sezione sbagliata...:beer:;):looksisi3gy:
cmq ti ci vuole:kit di conversione
motore
esc
caribatterie
batterie

jacKyosho 17-07-12 11:53 AM

Posta nella sezione 1/10 elettrico
Chiedi a un mod di spostarti la discussione

angelokanay 17-07-12 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da topgun (Messaggio 1030023)
Ragazzi sono nuovo, possiedo un automodello a scoppio in scala 1:10 carrozzeria opel calibra vorrei convertirlo in motore elettrico!
cosa occorre per il motore elettrico ?? mi dite la lista dei pezzi da procurare ??
vi posto le foto del mio automodello!
Vi chiedo gentilmente di non sparare cazzate del tipo "vai a comprartela in negozio e fai prima", questa risposta idiota la fanno i bambini o chi ha un negozio di modellismo e vuole mettersi in tasca soldi !!!!:evil:
Io invece non voglio buttare una macchina ancora riutilizzabile e con il telaio ancora in perffette condizioni. :biggrinangel:
Aspetto consigli/suggerimenti !!
lasciate le vostre email per rapido contatto, mia email: redazioner@live.com


a parte il fatto che eviterei di scrivere certi termini/modi,quella è una vecchia dynamic che non è in scala 1/10 ma nasceva come 1/7 con passo accorciabile per farla in 1/8 :rolleyes:

cava 17-07-12 05:19 PM

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGG! !!!!!!!!!!!!
Ogni volta che rivedo la foto di quel modello mi spavento!!!!! Però aveva un motore di derivazione Crono...

GTi16 17-07-12 05:50 PM

boia alla faccia della macchina riutilizzabile :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
con i soldi che spendi per elettrificarla tra elettronica-lavorazioni per kit conversione-restauro-tempo fai prima a prenderti una RTR da cazzeggio visto che lo scopo è quello

one road one rc 17-07-12 06:26 PM

vero...non ti conviene;)con lo stesso prezzo o qualcosa in + prendi un traxxas nuovo..;)però faite:beer:

angelokanay 17-07-12 06:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1030214)
Però aveva un motore di derivazione Crono...

sola pure quello :D

cava 17-07-12 09:42 PM

Io col tempo avevo cambiato accoppiamento, albero motore e testa ed alla fine avevo il lemans competition Proprio il primo modello che ho avuto (tralasciando la gig nikko)

angelokanay 17-07-12 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1030323)
Io col tempo avevo cambiato accoppiamento, albero motore e testa ed alla fine avevo il lemans competition Proprio il primo modello che ho avuto (tralasciando la gig nikko)

bei tempi :D ricordo che c'era anche la versione full optional con tanto di avviamento stile rotostart ma con motore elettrico brushed ovviamente direttamente collegato alla campana frizione,uno dei primi ibridi :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:
di motori a quella ciofeca ne cambiai 3,i primi 2 originali ed un terzo,un rex testa rossa derivazione buggy che apriva la trasmissione in 2 a quel catorcino :asd:
solo un differenziale era grosso 3 volte quello di uno modello di oggi...in compenso aveva i big bore :D
però mi fece scuola :rolleyese:

cava 17-07-12 11:25 PM

Quella col motore collegata alla campana mi sa che era la seconda versione. Ce n'era una con il motore elettrico collegato al carter (3a versione). La mia era la prima, con albero motore allungato, cuscinetto unidirezionale e motore elettrico con riduttore a 3 ingranaggi collegato all'albero motore

angelokanay 17-07-12 11:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1030355)
Quella col motore collegata alla campana mi sa che era la seconda versione. Ce n'era una con il motore elettrico collegato al carter (3a versione). La mia era la prima, con albero motore allungato, cuscinetto unidirezionale e motore elettrico con riduttore a 3 ingranaggi collegato all'albero motore

io ricordo solo le prime due allora,la mia era la ''standard'' col classico strappino da gomito del tennista,rotto una su due tirate :mads: :D
l'unica furbata dell'epoca era la possibilità di spostare il serbatoio dal lato destro o sinistro proprio per via che la piastra radio era predisposta per la versione col motore elettrico per l'avviamento e quindi il serbatoio doveva per forza essere messo dal lato destro.
anche la conversione in 4wd,però sempre col palo rigido centrale era una semi furbata ma che costi per l'epoca...per non parlare dei materiali osceni impiegati...era quasi meglio la mantua maggiolone :eeek: :asd: :asd:

cava 18-07-12 12:39 AM

Dimenticavo. Quella con il motore elettrico sulla campana (che mi pare fosse la seconda versione) aveva la batteria dell'accensione incorporata e la retro con il motore elettrico...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20 AM.