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Vecchio 16-06-12, 10:05 AM   #1
Tidus FFX
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Exclamation TAMIYA TT01 da corsa

Ragazzi ho notato che in giro ci sono tantissimi modelli "TAMIYA TT01" con altre sigle vicino...come si fa a capire se è un modello da corsa o da drift?

TAMIYA TT01d questo è da drift...poi c'è la versione e questa cos'è?

grazie a tutti!
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Vecchio 16-06-12, 10:24 AM   #2
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Non so che intendi te per "da corsa" però:

-TT-01: completamente in plastica, nessuna regolazione, boccole in plastica, ammortizzatori a molla.
-TT-01D: camber/toe regolabili, ammo ad olio in plastica, cuscinetti, gomme da drift.
-TT-01R: come TT01D ma con ulteriori hop up aggiuntivi (cardano e perni in alluminio e mi pare anche dogbone in metallo)
-TT-01E: all'inizio aveva la dotazione uguale al TT01 stock (quindi niente regolazioni e niente cuscinetti) però migliorato nella struttura (aveva meno giochi), essendo fatto in plastica caricata di qualità superiore, upperdeck di serie e sterzo migliorato, oltre alla casse differenziali con supporti ammortizzatore separati (e upgradabili in carbonio).
A quella E originaria si aggiungono ogni tanto altre versioni che sono aggiornamenti con hop up già inseriti nella dotazione.
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Vecchio 16-06-12, 10:31 AM   #3
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Non so che intendi te per "da corsa" però:

-TT-01: completamente in plastica, nessuna regolazione, boccole in plastica, ammortizzatori a molla.
-TT-01D: camber/toe regolabili, ammo ad olio in plastica, cuscinetti, gomme da drift.
-TT-01R: come TT01D ma con ulteriori hop up aggiuntivi (cardano e perni in alluminio e mi pare anche dogbone in metallo)
-TT-01E: all'inizio aveva la dotazione uguale al TT01 stock (quindi niente regolazioni e niente cuscinetti) però migliorato nella struttura (aveva meno giochi), essendo fatto in plastica caricata di qualità superiore, upperdeck di serie e sterzo migliorato, oltre alla casse differenziali con supporti ammortizzatore separati (e upgradabili in carbonio).
A quella E originaria si aggiungono ogni tanto altre versioni che sono aggiornamenti con hop up già inseriti nella dotazione.
Grandioso! proprio questo cercavo ottima spiegazione

e questa ad esempio?

(ci devo girare nei piazzali)
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Vecchio 16-06-12, 10:49 AM   #4
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Grandioso! proprio questo cercavo ottima spiegazione

e questa ad esempio?

(ci devo girare nei piazzali)
a quel prezzo, prendi una lrp blast tc o una himoto nascada, che sono infinitamente migliori
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Vecchio 16-06-12, 10:51 AM   #5
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Grandioso! proprio questo cercavo ottima spiegazione

e questa ad esempio?

(ci devo girare nei piazzali)
Se devi cazzeggiare nei piazzali ti serve un modello brushless sennò ti si sciolgono i maroni con il brushed...
Segui il consiglio della Himoto o della LRP S10 Blast TC
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Vecchio 16-06-12, 11:00 AM   #6
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quindi scelgo questa ?
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Vecchio 16-06-12, 11:03 AM   #7
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si, ma in piazzale, sarà una noia...come diceva gti, senza brushless ti stufi subito! prendi la versione clubracer, e poi la completi con quello che vuoi...ne avevo una da vendere, se aprivi il thread una settimana prima...ormai è andata
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Vecchio 16-06-12, 11:06 AM   #8
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quindi scelgo questa ?
si + questo
Moteur Brushless 9T RC Voiture 35A V2 ESC 1/10 Hobbywing Ezrun TRUCK electrique | eBay
ma ti serve anche una lipo 2s e un imax b6

o direttamente questa:
NASCADA BRUSHLESS RADIO 2.4GHZ BATTERIA LIPO E CARICAB.1:10 ESC HIMOTO ON-ROAD | eBay
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Vecchio 16-06-12, 01:06 PM   #9
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Ragazzi ho notato che in giro ci sono tantissimi modelli "TAMIYA TT01" con altre sigle vicino...come si fa a capire se è un modello da corsa o da drift?

TAMIYA TT01d questo è da drift...poi c'è la versione e questa cos'è?

grazie a tutti!
Il D non è che è da drift, è che ha alcuni hop up (gomme, luci) che nel drift servono. Ma se non ti interessano, non li usi ...
Però, l'unico TT-01 che può dire la sua in touring è la versione R huppizzata 3Racing.
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Vecchio 17-06-12, 10:08 AM   #10
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ragazzi tutte le versioni della tt01 supportano le lipo vero?
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Vecchio 17-06-12, 03:22 PM   #11
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La TT01 è solo un telaio.
Le LIPO sono "supportate" dal regolatore di tensione e dal motore.

Credo che il regolatore di serie della TT01 è il più base che esista; io non rischierei di bruciarlo attaccandoci una LIPO.

Certo, se prendi regolatore+motore brushless, allora sei sicuro che la LIPO è supportata. Anzi, direi che la LIPO è OBBLIGATORIA con un brushless; altrimenti il motore non cammina.

Ma a questo punto la spesa sale:
- motore brushless + regolatore;
- una LIPO (meglio due o tre)
- caricabatterie con bilanciatore apposito
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Vecchio 18-06-12, 03:43 PM   #12
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quindi ragazzi anche la versione TAMIYA TT01 XB le lipo non le supporta? è una carretta quindi? non voglio usare ancora nel 2012 le batterie vecchie di 10 anni fa ....
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Vecchio 18-06-12, 04:03 PM   #13
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Ma prendere un modello già brushless no?
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Vecchio 05-07-12, 11:27 AM   #14
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Vitelius è un newbie...
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Mi inserisco perchè vorrei comprarne una anch'io. Ho visto sulla baia una tt01 e a 139,00 eur. Ma cosa vuol dire che è senza cuscinetti???? Io ho bisogno del solo telaio, ma immaginavo di poterla poi upgradare piano piano, gli ammortizzatori della e sono già ad olio? E i beaccetti non si posso o regolare? A quwsto punto mi conviene prendere un altra macchina, ad esempio la team magic? Ma non riesco a trovarle in rete, vendono tutti modelli RTR. Qualcuno riesce ad aiutarmi?


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?kvwaev
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Vecchio 05-07-12, 11:34 AM   #15
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verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
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I cuscinetti sono essenziali su una macchina, la versione base non li monta , orientati su team magic che è sicuramente meglio della tt-01


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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