22-05-12, 07:51 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 640
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motore tamiya
ciao!!
mi dite quanti rpm fa il motore d scatola della tt01es?
grazie 2000 a tutti
vorrei cambiarlo con un carson cup machine...
mi conviene?
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22-05-12, 08:01 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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ha poco senso cambiare di brushed in brushed secondo me... e a mio parere sembrano della stessa fascia.
se devi cambiare motore passa al brushless, sempre se la tt regge
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22-05-12, 08:29 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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il mabuchi 540 nelle sue varie release e versioni ha sempre fatto il suo dovere di "motore di scatola". Il cup machine è (era, dovrebbe essere) l'unico motore ammesso nel campionato stock tamiya e dovrebbe essere pari prestazioni con il 540 sport tuned di tamiya. Prestazione superiore a quello di scatola sicuramente e per i dieci euro a cui lo si trova vale la pena di provarlo.
comunque l'RS540SH viene dato a 7,2V senza carico per 23400 giri che scendono a 19700 sotto carico (per quello che può servire come dato)il cup machine lo danno per 28000 giri. Se invece hai un RS540 J le prestazioni si narra siano leggermente inferiori al 540 SH.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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22-05-12, 08:32 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: MI
Messaggi: 423
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Il problema di passare ad un brushless sono 100 eurozzi,mica poco.
Cambiare rimanendo su di un motore a spazzole,ora come ora si trovano a prezzi senza svenarsi.Basta seguire le caratteristiche del regolatore per non andare oltre allo spiraggio consentito.
Ora non conosco le caratteristiche del motore originale e neppure di quello che vuoi acquistare,certo che se rimani nella stassa fascia ha poco senso.
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23-05-12, 03:26 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 640
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
ha poco senso cambiare di brushed in brushed secondo me... e a mio parere sembrano della stessa fascia.
se devi cambiare motore passa al brushless, sempre se la tt regge
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in pista mi hanno sconsigliato di montarci il brushless: la tt essendo un ''legno'' sbanderebbe troppo...
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23-05-12, 05:04 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da ET2000
in pista mi hanno sconsigliato di montarci il brushless: la tt essendo un ''legno'' sbanderebbe troppo...
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Che cavolata , alla macchina si fa il set- up apposta ... Sicuramente chi te l' ha detto non è un gran fenomeno nelle macchina, ma proprio poco . L' unica motivazione che posso accettare è se regge o meno la trasmissione . Magari un brushless su una tt di scatola anche se la setti non potrà essere eccelsa , ma anche solo con piccole modifiche potrebbe cambiare molto . Dipende poi sempre che regolatore - motore gli metti
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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30-05-12, 10:33 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 640
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Che cavolata , alla macchina si fa il set- up apposta ... Sicuramente chi te l' ha detto non è un gran fenomeno nelle macchina, ma proprio poco . L' unica motivazione che posso accettare è se regge o meno la trasmissione . Magari un brushless su una tt di scatola anche se la setti non potrà essere eccelsa , ma anche solo con piccole modifiche potrebbe cambiare molto . Dipende poi sempre che regolatore - motore gli metti
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mel'ha detto il proprietario della pista...che corre da quando aveva 9 anni...
probabilmente sa quel che dice!
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30-05-12, 10:41 AM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Tu fai come credi , ma la macchina la guidi sia che il motore sia brushless sia non , basta sapere usare le dita . Poi , ripeto , se tu una macchina la setti lei gira , al massimo spacchi i componenti per la potenza
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30-05-12, 02:13 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Tu fai come credi , ma la macchina la guidi sia che il motore sia brushless sia non , basta sapere usare le dita . Poi , ripeto , se tu una macchina la setti lei gira , al massimo spacchi i componenti per la potenza
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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non potrei essere piu d'accordo, al limite investi su un regolatore buono, che poi ti ritrovi quando cambi modello, e magari come motore prendi un 9t hw, che è tranquillo cosi non triti nulla
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30-05-12, 08:17 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Se monti un brushless su un TT-01, d'obbligo è cambiare il cardano della trasmissione e il motor mount mettendoli in ergal.
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04-06-12, 02:13 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
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ciao ragazzi!!!
sabato ho comprato e montato il carson CE7...(mi sembra si chiami così... )
ieri sono andato in pista e ho tolto 2 secondi dal mio miglior tempo...
finalmente inizio a sorpassare qualcuno!!
però la mia car soffre TANTISSIMO di chattering in curva...
probabilmente questo problema lo risolvo sabato prox con gli ammo ad olio...
ma ho un altro problema:in rettilineo,quando prende velocità, inizia a fare uno strano rumore...sembra che gratti qualcosa...penso che sia il cardano
(ho ancora quello di scatola)...
confermate?
grazie a tutti in anticipo!
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