Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-06-12, 09:52 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito considerazione su reperibilità motori da gara

Stavo guardandomi in giro per cambiare il motore sulla E4 RS2, in quanto sulla nostra pista un motore da 9300kv guidato da me è davvero difficile. Con il 10.5T Tekin mi trovo davvero meglio nel misto (difatti quando dicevo che con la vecchia T3 10.5 data a Papone andavo più veloce non lo dicevo così...). Sabato stavo girando in pista e c'era un compagno di sportellate, molto giovane, che con il 5.5 (non ricordo la marca) andava più veloce di me e di altri... Dopo la rottura della cinghia posteriore, ne ho approfittato per rimontare il tekin 10.5, senza alcuna regolazione particolare sull'esc (non avevo ne portatile e nemmeno l'hotwire con me), ho solo scelto la curva 5 preimpostata. Risultato: auto molto più guidabile nel misto e stavolta davo la biada al giovine.

Appena posso tornare in pista (magari per qualche prova estemporanea) provo a tirare un po' il collo al motore tramite i parametri del regolatore.
Anche se mi piacerebbe montare un motore con qualche kw (circa 6000) per avere un pelo più di velocità, vorrei prima vedere spostando il turbo più in basso e per qualche migliaio di giri in più.

Stavo quardandomi in giro, ma ho notato che in Italia i motori come tekin, LRP (fascia alta), etc si trovano più facilmente nei classici 17.5, 13.5, 10.5 (motori tipici di vari regolamenti) e qualche motore con tanti kv, ma di solito sono per piste lunghe.
Perchè si tende a spingere molto di più il motore tramite il regolatore secondo me.

C'è qualcun'altro che ha notato questa tendenza?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-12, 08:34 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ho notato anche io questa cosa , qua da noi consigliano il 5,5 t come motore base , da li si scende
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-12, 08:44 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Bisogna sempre vedere anche i kv e non solo i T. Se prendi un Tekin 5.5 ad esempio ha già 7700kv... uno xerun siamo sui 6000kv.
"un po'" di differenza...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-12, 09:39 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

interessante osservazione, io con il 5.5 mi troverei male.. troppo scorbutico.
preferirei nettamente la dolcezza in erogazione che mi permetta di fare la pista sempre a gas "aperto"
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-12, 09:52 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se ben ricordo poi con meno T si ha anche meno freno. Sul mio esc c'è una voce apposta per aumentare il freno coi motori più performanti
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Considerazione negozio on-line modellismo.net gattiger_rosso Off Topic 21 24-12-11 06:43 AM
Considerazione sugli ammortizzatori!!! Aledrummer83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 24-04-09 05:43 PM
Reperibilita' e soggetti di auto in scala 1:8 type-r75 Statico - Kits, Info e Varie 5 18-01-09 03:02 PM
considerazione... paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 22 22-01-05 05:11 PM
------> MOTORI IN GARA <------- axx Mini4wd Assetti 3 06-10-04 12:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play