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Vecchio 23-04-12, 03:35 PM   #1
Utente Junior
 
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aleics è un newbie...
predefinito Ansmann Macnum in arrivo: prime cose da fare?

Ciao a tutti,
sta arrivando (spero :-) la Macnum: che consigli potete darmi su
- "rodaggio" da applicare
- manutenzione base
- attenzioni da tenere
Ciao e grazie 1000
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Vecchio 23-04-12, 04:09 PM   #2
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L'avatar di GTi16
 
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Ciao a tutti,
sta arrivando (spero :-) la Macnum: che consigli potete darmi su
- "rodaggio" da applicare
- manutenzione base
- attenzioni da tenere
Ciao e grazie 1000
Nelle elettriche non c'è "rodaggio" da fare
Per quanto riguarda le "attenzioni" che puoi dare al modello, oltre a pulirlo e lubrificarlo a dovere (magari ad ogni uscita), non farlo girare in zone cancerogene come ghiaia e sabbia
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Vecchio 24-04-12, 11:05 AM   #3
Utente Junior
 
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aleics è un newbie...
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Come lubrificazione, mi sai dare qualche dritta su:
- cosa lubrificare?
- con cosa? Di solito uso spray a base siliconica, va bene?

Grazie
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Vecchio 24-04-12, 11:46 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
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verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Di solito si lubrificano gli organi che si muovono , prima di lubrificarli guardati bene da pulire tutta la macchina con un compressore e aiutandoti con una pennellessa . Levata la polvere prenditi del wd-40 o marin 666 e spruzza in piccole dosi su gli organi interessati , se non riesci ad arrivare ovunque utilizza un pennello delle dimensioni che fanno al tuo caso e spargi il lubrificante con quello . E questa é la lubrificazione ordinaria . Assicurati che gli " ingranaggi " esterni dei differenziali siano ingrassati così da favorire scorrevolezza e tenere le temperature più basse , sporcali non metterne troppo . Apri i differenziali e controlla che sia presente l' olio ( o grasso dipende dal modello ) nella cascata di ingranaggi ) . Dopo di che controlla che l' accoppiamento pignone motore e la corona di trasmissione sua buono , stringi bene il grano del pignone e dai una passati ma generale alle viti . Controlla che i differenziali girino a dovere e poi attacca le batterie e gira !


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-12, 12:03 PM   #5
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Di solito si lubrificano gli organi che si muovono , prima di lubrificarli guardati bene da pulire tutta la macchina con un compressore e aiutandoti con una pennellessa . Levata la polvere prenditi del wd-40 o marin 666 e spruzza in piccole dosi su gli organi interessati , se non riesci ad arrivare ovunque utilizza un pennello delle dimensioni che fanno al tuo caso e spargi il lubrificante con quello . E questa é la lubrificazione ordinaria . Assicurati che gli " ingranaggi " esterni dei differenziali siano ingrassati così da favorire scorrevolezza e tenere le temperature più basse , sporcali non metterne troppo . Apri i differenziali e controlla che sia presente l' olio ( o grasso dipende dal modello ) nella cascata di ingranaggi ) . Dopo di che controlla che l' accoppiamento pignone motore e la corona di trasmissione sua buono , stringi bene il grano del pignone e dai una passati ma generale alle viti . Controlla che i differenziali girino a dovere e poi attacca le batterie e gira !
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Vecchio 29-04-12, 06:22 PM   #6
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Andrei2j è un newbie...
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Ciao a tutti,
sta arrivando (spero :-) la Macnum: che consigli potete darmi su
- "rodaggio" da applicare
- manutenzione base
- attenzioni da tenere
Ciao e grazie 1000
Le Ansmann sono fatte abbastanza bene,ricambi a volonta a buon prezzo,un perfetto compromesso fra le grandi case e la concorrenza cinese.
Ti arrivera in Kit oppure RTR ?
E sopratutto quanto l'hai pagato ?
__________________
Short Course Truck 1:10 RTR a buon prezzo.
Andrei2j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 12:13 AM   #7
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aleics è un newbie...
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rtr con lipo 4.5 e carichino a 187 compresa spedizione da modellbau-metz

x i ricambi a volonta', mi sai indicare qualche posto in Lombardia o almeno in Italia? Solo Ansmann posso?
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Vecchio 30-04-12, 04:57 PM   #8
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rtr con lipo 4.5 e carichino a 187 compresa spedizione da modellbau-metz

x i ricambi a volonta', mi sai indicare qualche posto in Lombardia o almeno in Italia? Solo Ansmann posso?
RcSupermarket tratta Ansmann, anche Helygo mi pare
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