Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-04-12, 06:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 3
fp70francesco è un newbie...
predefinito prime armi

Buonasera ,tenendo presente che sono completamente a digiuno su questa materia potete consigliarmi un auto elettrica radiotelecomandata per divertirmi con mio figlio in spiaggia o su terreni sterrati o anche per strada no competizioni .Può andare bene questo modello ELECTRIC BUGGY (Troian red), produttore Radio Kontrol, codice 1400-01 in vendita su Rc Italia
Grazie attendo fiducioso una vostra risposta
fp70francesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-12, 08:31 PM   #2
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh se devi andare in spiaggia l'unico che potrebbe aiutarti è un Rustler vxl detto onestissimamente.

Ma è il triplo della spesa in confronto a quella da te indicata.


Se vuoi spendere poco e vuoi girare in sterrato e poca sabbia NON SPIAGGIA...OK puoi guardare un HIMOTO ZmotoZ3 molto più robusto ,aggiornabile , e completo di tutto..

HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI


Ora cmq ti arriveranno una camionata di consigli accatastati che ti confonderanno di più le idee.

Brushless o brushed ?

Ni mh o lipo ?

Uso spiaggia ci vuole un mezzo "particolare" , momentaneamente IO starei lontano dalla spiaggia un granello di troppo può fare di tutto...

Il mio consiglio , trova un prodotto affidabile , assicurati di avere una persona disponibile a seguirti nei primi utilizzi, che ti garantisca i ricambi , che ti aiuti nelle eventualità , altrimenti molli prima di cominciare.

Domenico
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-12, 08:43 PM   #3
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono un negoziante e ti facco una mini guida che ti fa rendere conto di alcune cose:


Modelli 1/18 1/16
sotto dagli 80 ai 120 sono brushed rtr " lenti " . Dai 100 ai 170€ sono uguali ma con motori più potenti , brushless.

Modelli 1/10
Sotto i 200€ in genere sono modelli con motore brushed lento a spazzole di serie. Dai 230€ ai 270€ sono modelli brushless .

Se proprio sotto i 200€ trovi un brushless evidentemente il motore che ti mettono è proprio economico privo di settaggi.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-12, 08:43 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

qual'è il tuo budget massimo?
considerando batterie e carichino
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-12, 08:50 PM   #5
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma se ti ha detto che non sa nulla.....

SPiega:

Alla base del modellismo in genere specie elettrico ti serve un buon caricatore digitale , spesa dai 40-60 euro NON COMPRESO NEI PRODOTTI RTR ( pronti all'uso ma è una spesa aggiuntiva , come la seconda batteria per la durata e delle prestazioni )
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 09:02 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 3
fp70francesco è un newbie...
predefinito consigli

Grazie per la pronta risposta ,si hai ragione non ne so proprio niente!Allora tu mi consigli un 1/10 anziché un 1/16 come la macchina che ti avevo postato o un 4WD EP MINI INFERNO Kyosho sempre 1/16 per qualche motivo in particolare ?Per quanto riguarda il pacco batteria una è già istallata e ne devo comprare un altra con un carica batteria vero?Poi ne esistono diverse di vario voltaggio ma quanto durano?grazie per la pazienza ciao
fp70francesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 09:58 AM   #7
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Voltaggio = Potenza della batteria V batteria x KV motore = giri motore
Amperaggio = quantità di corrente che sta nelle Batteria , determina la scarica e la durata
C = proprietà della batteria , in genere un dato fornito dalla casa. E può variare in base all'amperaggio.**

** 3000mah x 25c = 75A
3000mah x 30c = 90A

puoi notare come la quantità della corrente nella batteria è uguale in entrambe, questo non vuol dire che hanno le stesse prestazione e la stessa durata. Quel 25c 35c è il "rubinetto" della batteria più è alto come valore più la batteria

qui puoi notare che la scarica della batteria è uguale per entrambi i valori !

5000mah x 20c = 100A
4000mah x 25c = 100A



Lascia stare mini inferno è più vecchia di me.

Ci sono modelli che invece sono vecchi ma sono un impronta nel tempo per affidabilità e ti consentono con veramente pochi soldi di iniziare a capire il funzionamento, il divertimento che i modelli offrono.

Ultima modifica di 3d3ma-o; 09-04-12 a 11:06 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 07:43 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fp70francesco Visualizza il messaggio
Grazie per la pronta risposta ,si hai ragione non ne so proprio niente!Allora tu mi consigli un 1/10 anziché un 1/16 come la macchina che ti avevo postato o un 4WD EP MINI INFERNO Kyosho sempre 1/16 per qualche motivo in particolare ?Per quanto riguarda il pacco batteria una è già istallata e ne devo comprare un altra con un carica batteria vero?Poi ne esistono diverse di vario voltaggio ma quanto durano?grazie per la pazienza ciao
Ti sconsiglio vivamente la mini inferno.
Budget massimo per il modello?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 08:38 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 3
fp70francesco è un newbie...
predefinito

non so ,il mio sarà un utilizzo prevalentemente amatoriale con mio figlio di 6 anni quindi una cosa abbastanza semplice e con poca manutenzione dato la mia ignoranza in materia poi comunque ci sarà modo di crescere !grazie
fp70francesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:18 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fp70francesco Visualizza il messaggio
non so ,il mio sarà un utilizzo prevalentemente amatoriale con mio figlio di 6 anni quindi una cosa abbastanza semplice e con poca manutenzione dato la mia ignoranza in materia poi comunque ci sarà modo di crescere !grazie
Un buggy non va bene, troppo basso per quello che volete far voi. Considera un monsterino o un truggy.
Personalmente ti consiglio il revino
Traxxas 297105 E-Revo 4WD Titan 12T 550 Brushed 1:16 -- Neu | eBay
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 02:30 PM   #11
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ecco cosa ti serve , costa POCO è affidabile , dura in eterno e se lo vuoi far andare forte un brushless lo trovi con pochi soldi.

Buggy Himoto Zmotoz3 1:10 - YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=puesT...eature=related

Ultima modifica di 3d3ma-o; 10-04-12 a 02:33 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 05:08 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 33
aleics è un newbie...
predefinito

quale e' l'upgrade brushless da mettere (e quanto necessario, cutoff, corone o altro...) e quanto costa?
aleics non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 05:51 PM   #13
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

DIPENDE COSA CERCATE RAGAZZI, un brushless economico ad esempio ne ho uno dentro che non mi serve nuovo , senza pretese con 60€lo lascio.. ecco....

ma cmq guardate questa offerta di prismalia:
PRISMALIA Home

spettacolare , prezzo listino 289€ quindi con 260€ avete un mezzo spettacolare...gia aggiornato in tutto e per tutto....

tenetelo presente è uscita ora questa offerta e nel mio negozio è gia disponibile per esempio
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
autoelettrica, consigli, prime armi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prime armi Enzojimmy Elicotteri Volo motore elettrico 51 18-04-12 07:15 PM
Alle prime armi alecodo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 18-05-11 01:42 PM
Alle prime armi Silla Presentazioni 7 09-03-10 12:06 AM
Prime armi viso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 16-04-07 07:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play