03-04-12, 11:25 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
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problema traxxas slash 1/10
ciao ragazzi, ho notato che il mio slash in partenza non "sgomma" come faceva all'inizio...sembra quasi che slitti la frizione...cosa potrebbe essere??
devo preoccuparmi per qualche problema elettrico??
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05-04-12, 09:07 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
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niente ragazzi? su 25000 utenti nessuno ha un'idea????
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05-04-12, 09:10 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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è difficile capire cosi...è brushless? che batterie? magari ti si è mollato il dado della frizione, hai provato a stringerlo???
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05-04-12, 09:26 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
è difficile capire cosi...è brushless? che batterie? magari ti si è mollato il dado della frizione, hai provato a stringerlo???
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si è il traxxas slash 6808 (brushless) con la batteria originale 3300mah, si nota meno che con l'altra 5000mah ( non sono lipo, ma nicd)
non si è smollato niente... però noto che se entro in una pozzanghera il fenomeno si accentua...
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05-04-12, 09:59 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
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prova a registrare la frizione e la cosa più immediata e banale che posso consigliarti .
Fai una prova del genere la impacchi e vedi se con la frizione impaccata slitta ancora se non slitta più allora era lei ritarala a tuo piacimento ed hai risolto .
Un consiglio per semiassi corone dadi ruota e differenziali meglio qualche impennata in meno ma la meccanica salva stai sul morbido .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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05-04-12, 10:19 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Duzzo
prova a registrare la frizione e la cosa più immediata e banale che posso consigliarti .
Fai una prova del genere la impacchi e vedi se con la frizione impaccata slitta ancora se non slitta più allora era lei ritarala a tuo piacimento ed hai risolto .
Un consiglio per semiassi corone dadi ruota e differenziali meglio qualche impennata in meno ma la meccanica salva stai sul morbido .
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che vuoi dire duzzo???
accetto qualsiasi consiglio, è la prima macchina che prendo...
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05-04-12, 11:20 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
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non ho mai posseduto uno slash 4x4 ma so che ha una frizione vedrai sui manuali che ha un dado per regolarla la trovi nei pressi della corona stringendo il dado la frizione slitta di meno fino a bloccarsi se lo molli slitta di più fino a slittare troppo devi trovare una via di mezzo che non faccia prendere strapponi alla meccanica .
Se non hai idea di cosa sia una frizione ecc sara meglio che ti spulci un po le istruzioni e gli spaccati del tuo mezzo cosi da farti un'idea di come e fatto altrimenti sei fregato meglio prendere il toro per le corna inizia ad esplorale il mezzo .
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06-04-12, 05:27 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Duzzo
non ho mai posseduto uno slash 4x4 ma so che ha una frizione vedrai sui manuali che ha un dado per regolarla la trovi nei pressi della corona stringendo il dado la frizione slitta di meno fino a bloccarsi se lo molli slitta di più fino a slittare troppo devi trovare una via di mezzo che non faccia prendere strapponi alla meccanica .
Se non hai idea di cosa sia una frizione ecc sara meglio che ti spulci un po le istruzioni e gli spaccati del tuo mezzo cosi da farti un'idea di come e fatto altrimenti sei fregato meglio prendere il toro per le corna inizia ad esplorale il mezzo .
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ecco... come se non bastasse... prima l'ho tirata fuori, giusto per fare una prova in strada... si è cappottata piano piano sull'asfalto, senza picchiare contro marciapiedi o cos'altro... e ora non và piu... cioè, rimane accesa la centralina, il telecomando... ma non risponde ai comandi del radiocomando...
aiutoooooooooo
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06-04-12, 05:51 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
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controlla i cablaggi se è tutto ok prova a scollegare il servo dalla ricevente magari nei ribaltamenti si è rotto e ti manda in protezione la ricevente .
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06-04-12, 06:27 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Duzzo
controlla i cablaggi se è tutto ok prova a scollegare il servo dalla ricevente magari nei ribaltamenti si è rotto e ti manda in protezione la ricevente .
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ma non ci sono fili scollegati ne tagliati... il mio dubbio è che il radiocomando non funzioni... che ne sò!!! ora provo a cambiare le batterie del radiocomando...
ma se si scaricano le batterie del radiocomando... il radiocomando mi lampeggia o no?
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06-04-12, 06:39 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
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non mi ricordo ma se hai il dubbio che le batterie siano scariche direi che provare a sostituirle è doveroso .
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06-04-12, 06:55 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Duzzo
non mi ricordo ma se hai il dubbio che le batterie siano scariche direi che provare a sostituirle è doveroso .
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già provato, ma niente, il radiocomando ha il led verdissimo...
ora mi tolgo l'ultimo dubbio e ho messo in carica la batteria della macchinina, era già carica...ora vedo se da completamente carica, cambia qualcosa!!
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06-04-12, 07:03 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
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hai provato a scollegare il servo dalla ricevente per vedere se cosi prende i comandi almeno del gas ?
non è che stai usando batterie nimh con il liposave inserito per sbaglio?
non è che hai toccato il tasto di binding della radio o della ricevente e ora sono sbindate ?(non ricordo come ribindarle nel caso leggi le istruzioni)
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06-04-12, 07:10 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
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il liposave non dovrebbe essere attivo... anche perchè ho provato ad attivarlo, e poi l'ho disattivato...quindi è disattivo... non sò cosa sia sto binding che mi dici duzzo...
sono 3 ore che sono dietro sta cazz di macchinina!!! ho provato a resettare l'esc, resettare il telecomando...ma niente... non capisco...
sicuramente sto cappottamento ha influito su sto problema...quindi qualcosa deve avere sbattuto e si dev'essere staccato!!! ma porc....
poi tra l'altro è pasqua, quindi ormai devo aspettare martedì per portarla a far vedere ( sfiga vuole che tra l'altro il modellino l'ho acquistato in germany, quindi qui non risponde la garanzia!)
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06-04-12, 07:38 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
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la radio è 2.4 Ghz quelle senza quarzi ed ha una funzione per connetterla alla ricevente cosa vuol dire ho resettato la radio che radio usi ?
..........hai ancora provato a scollegare il servo dalla ricevente?
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