Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-04-12, 11:25 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
alebeast è un newbie...
predefinito problema traxxas slash 1/10

ciao ragazzi, ho notato che il mio slash in partenza non "sgomma" come faceva all'inizio...sembra quasi che slitti la frizione...cosa potrebbe essere??

devo preoccuparmi per qualche problema elettrico??
alebeast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 09:07 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
alebeast è un newbie...
predefinito

niente ragazzi? su 25000 utenti nessuno ha un'idea????
alebeast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 09:10 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è difficile capire cosi...è brushless? che batterie? magari ti si è mollato il dado della frizione, hai provato a stringerlo???
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 09:26 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
alebeast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
è difficile capire cosi...è brushless? che batterie? magari ti si è mollato il dado della frizione, hai provato a stringerlo???

si è il traxxas slash 6808 (brushless) con la batteria originale 3300mah, si nota meno che con l'altra 5000mah ( non sono lipo, ma nicd)

non si è smollato niente... però noto che se entro in una pozzanghera il fenomeno si accentua...
alebeast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 09:59 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

prova a registrare la frizione e la cosa più immediata e banale che posso consigliarti .

Fai una prova del genere la impacchi e vedi se con la frizione impaccata slitta ancora se non slitta più allora era lei ritarala a tuo piacimento ed hai risolto .
Un consiglio per semiassi corone dadi ruota e differenziali meglio qualche impennata in meno ma la meccanica salva stai sul morbido .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 10:19 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
alebeast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
prova a registrare la frizione e la cosa più immediata e banale che posso consigliarti .

Fai una prova del genere la impacchi e vedi se con la frizione impaccata slitta ancora se non slitta più allora era lei ritarala a tuo piacimento ed hai risolto .
Un consiglio per semiassi corone dadi ruota e differenziali meglio qualche impennata in meno ma la meccanica salva stai sul morbido .

che vuoi dire duzzo???

accetto qualsiasi consiglio, è la prima macchina che prendo...
alebeast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 11:20 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

non ho mai posseduto uno slash 4x4 ma so che ha una frizione vedrai sui manuali che ha un dado per regolarla la trovi nei pressi della corona stringendo il dado la frizione slitta di meno fino a bloccarsi se lo molli slitta di più fino a slittare troppo devi trovare una via di mezzo che non faccia prendere strapponi alla meccanica .
Se non hai idea di cosa sia una frizione ecc sara meglio che ti spulci un po le istruzioni e gli spaccati del tuo mezzo cosi da farti un'idea di come e fatto altrimenti sei fregato meglio prendere il toro per le corna inizia ad esplorale il mezzo .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 05:27 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
alebeast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
non ho mai posseduto uno slash 4x4 ma so che ha una frizione vedrai sui manuali che ha un dado per regolarla la trovi nei pressi della corona stringendo il dado la frizione slitta di meno fino a bloccarsi se lo molli slitta di più fino a slittare troppo devi trovare una via di mezzo che non faccia prendere strapponi alla meccanica .
Se non hai idea di cosa sia una frizione ecc sara meglio che ti spulci un po le istruzioni e gli spaccati del tuo mezzo cosi da farti un'idea di come e fatto altrimenti sei fregato meglio prendere il toro per le corna inizia ad esplorale il mezzo .

ecco... come se non bastasse... prima l'ho tirata fuori, giusto per fare una prova in strada... si è cappottata piano piano sull'asfalto, senza picchiare contro marciapiedi o cos'altro... e ora non và piu... cioè, rimane accesa la centralina, il telecomando... ma non risponde ai comandi del radiocomando...

aiutoooooooooo
alebeast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 05:51 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

controlla i cablaggi se è tutto ok prova a scollegare il servo dalla ricevente magari nei ribaltamenti si è rotto e ti manda in protezione la ricevente .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 06:27 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
alebeast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
controlla i cablaggi se è tutto ok prova a scollegare il servo dalla ricevente magari nei ribaltamenti si è rotto e ti manda in protezione la ricevente .

ma non ci sono fili scollegati ne tagliati... il mio dubbio è che il radiocomando non funzioni... che ne sò!!! ora provo a cambiare le batterie del radiocomando...

ma se si scaricano le batterie del radiocomando... il radiocomando mi lampeggia o no?
alebeast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 06:39 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

non mi ricordo ma se hai il dubbio che le batterie siano scariche direi che provare a sostituirle è doveroso .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 06:55 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
alebeast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
non mi ricordo ma se hai il dubbio che le batterie siano scariche direi che provare a sostituirle è doveroso .


già provato, ma niente, il radiocomando ha il led verdissimo...

ora mi tolgo l'ultimo dubbio e ho messo in carica la batteria della macchinina, era già carica...ora vedo se da completamente carica, cambia qualcosa!!
alebeast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 07:03 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

hai provato a scollegare il servo dalla ricevente per vedere se cosi prende i comandi almeno del gas ?

non è che stai usando batterie nimh con il liposave inserito per sbaglio?

non è che hai toccato il tasto di binding della radio o della ricevente e ora sono sbindate ?(non ricordo come ribindarle nel caso leggi le istruzioni)
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 07:10 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 25
alebeast è un newbie...
predefinito

il liposave non dovrebbe essere attivo... anche perchè ho provato ad attivarlo, e poi l'ho disattivato...quindi è disattivo... non sò cosa sia sto binding che mi dici duzzo...

sono 3 ore che sono dietro sta cazz di macchinina!!! ho provato a resettare l'esc, resettare il telecomando...ma niente... non capisco...

sicuramente sto cappottamento ha influito su sto problema...quindi qualcosa deve avere sbattuto e si dev'essere staccato!!! ma porc....


poi tra l'altro è pasqua, quindi ormai devo aspettare martedì per portarla a far vedere ( sfiga vuole che tra l'altro il modellino l'ho acquistato in germany, quindi qui non risponde la garanzia!)
alebeast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 07:38 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la radio è 2.4 Ghz quelle senza quarzi ed ha una funzione per connetterla alla ricevente cosa vuol dire ho resettato la radio che radio usi ?

..........hai ancora provato a scollegare il servo dalla ricevente?
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto traxxas slash 4x4 grjo Monster Truck elettrici 6 26-04-16 09:19 PM
problema con radio tqi traxxas jato Automodelli elettrici 10 28-03-12 03:36 PM
Problema Esc Traxxas xl 2,5 1:16 Barba Suba Automodelli elettrici 1/8 Off Road 1 30-11-11 10:08 AM
Grosso Problema con T-Max Traxxas jeko Automodelli a scoppio Monster Truck 4 07-01-09 02:34 PM
Traxxas slash... bagigio Automodelli elettrici 0 13-08-08 05:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play