Vecchio 22-05-12, 11:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 5
Revenge of Revino è un newbie...
predefinito consiglio su Hyper TT

Avevo in mente di prendermi una Hyper TT per correre su pista che hanno fatto vicino a me (off road) beh poi magari piu in avanti anche partecipare a qualche gara piu seria, mi hanno detto che e una auto buona per gare ma ho deciso di informarmi di piu prima di prenderla, dai video ho visto che se la cava abbastanza bene, cmq come ho detto non la userò per divertimento ma per gare quindi vorrei un consiglio se conviene prenderla oppure prendere un' altra che non costi molto ma buona.
Vorrei anche sapere se con essa si puo correre da subito o comprare qualche pezzo piu resistente (perche quando ho preso il revino ho dovuto prendermi molti ricambi piu resistenti, perche il revino e completamente fatto di plastica)
Grazie ^^
Revenge of Revino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-12, 12:10 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Diciamo che è un mezzo molto valido quasi senza rivali nel suo genere è un truggy 1/10 con ruote da Stadium truck e sicuramente un mezzo da pista adatto alle gare di buona fattura e qualità .
Il punto è che in Italia non credo ci siano gare per questa categoria di mezzo, se vuoi far gare devi valutare bene gli impianti più vicini e le tendenze di zona ma rimanendo in off se vuoi gareggiare i mezzi più incentivati sono Buggy 1/8 oppure Buggy 1/10 sopratutto 2WD .
Le gare dove trovi mezzi più simili a quello da te indicato sono quelle di Stadium Truck 1/0 2WD ma anche questa categoria e meno popolata anche se non inesistente come per la Hyper tt .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-12, 12:28 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 5
Revenge of Revino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
Diciamo che è un mezzo molto valido quasi senza rivali nel suo genere è un truggy 1/10 con ruote da Stadium truck e sicuramente un mezzo da pista adatto alle gare di buona fattura e qualità .
Il punto è che in Italia non credo ci siano gare per questa categoria di mezzo, se vuoi far gare devi valutare bene gli impianti più vicini e le tendenze di zona ma rimanendo in off se vuoi gareggiare i mezzi più incentivati sono Buggy 1/8 oppure Buggy 1/10 sopratutto 2WD .
Le gare dove trovi mezzi più simili a quello da te indicato sono quelle di Stadium Truck 1/0 2WD ma anche questa categoria e meno popolata anche se non inesistente come per la Hyper tt .
Grazie, quindi qui e difficile trovare gare di questo tipo, allora non so quale altro modello potete consigliarmi? magari qualche buggy non troppo grande max 1/10
Revenge of Revino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-12, 01:23 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 1
Gattomatto85 è un newbie...
Talking buggy...

Un consiglio senza impegno, io ho recentemente aquistato la hyper 7 buggy con motore Mc .28 / 3.6 cv va come un'aereo è fatta molto bene e decisamente resistente su youtube ci trovi anche dei video, se vuoi fare gare 1/8 pero devi secegliere un'altro motore un .21 perche il .28 e fuori categoria con circa 300-350 euri comperi il pronto pista con telecomando ricevente e servi abbastanza buoni...
Note:
il .28 beve parecchio e se gli dai agressivo mangia le gomme il .21 e migliore se non devi fare l'orto

P.S. evita Rc modelstore x l'aquisto anche se il prezzo e buono sono poco seri
Gattomatto85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-12, 02:44 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Revenge of Revino Visualizza il messaggio
Grazie, quindi qui e difficile trovare gare di questo tipo, allora non so quale altro modello potete consigliarmi? magari qualche buggy non troppo grande max 1/10
Se sei cosi determinato e vuoi assolutamente partecipare a delle competizioni secondo me devi iniziare ad informarti che tipo di gare organizzano compatibilmente con chilometraggi umani rispetto alla tua zona .
Se vuoi rimanere nell'1/10 sicuramente cadrai nei Buggy 2WD oppure 4WD, come ti dicevo i 2WD sono i più inflazionati come categoria quindi ci sono più probabilità di trovari eventi di categoria .
Credo proprio che il primo passo per te ora sia una scandagliata alle possibilità che offre il tuo territorio, magari vai in pista e chiedi .

Quote:
Originariamente inviata da Gattomatto85 Visualizza il messaggio
Un consiglio senza impegno, io ho recentemente aquistato la hyper 7 buggy con motore Mc .28 / 3.6 cv va come un'aereo è fatta molto bene e decisamente resistente su youtube ci trovi anche dei video, se vuoi fare gare 1/8 pero devi secegliere un'altro motore un .21 perche il .28 e fuori categoria con circa 300-350 euri comperi il pronto pista con telecomando ricevente e servi abbastanza buoni...
Note:
il .28 beve parecchio e se gli dai agressivo mangia le gomme il .21 e migliore se non devi fare l'orto

P.S. evita Rc modelstore x l'aquisto anche se il prezzo e buono sono poco seri
credo sia volto all'elettrico visto che è in questa sezione ed ha esplicitamente richiesto max 1/10.............consigliare una 1/8 a scoppio mi sembra fuori luogo .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 02:59 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 12
Hellboy è un newbie...
Thumbs up Ofna/HoBao HyperTT-10 (RTR Brushless 2-3S, 2.4GHz)

Ciao a tutti ho in mente di acquistare una hyper 10 tt, posto dei siti cosi potete consigliarmi il migliore per affidabilità e prezzo se qualcuno ha già acquistato in uno di questi...

Hobao Transformer Truggy Brushless - RTR

http://www.rcparts.eu/1-10-stadium-t...l?currency=EUR

Ofna 1/10 Hyper 10TT 4x4 RTR (OFN14622) | RC Planet

OFNA Hyper 10TT 1/10 Electric Truggy RTR w/2.4GHz Radio [OFN14622] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies

CML DistributionHoBao Transformer Truggy/Truck Rtr W/2.4Ghz - Brushless

Ringrazio anticipatamente, spero non si arrabbi nessuno per il fatto che ho "divulgato" queste informazioni, anche se penso che li conoscete già tutti questi siti.... E poi credo che divertirsi e risparmiare qualcosa quando si può è nell'interesse tu tutti...

Se qualcuno ne conosce altri, anche di migliori propongo di continuare ad inserirli... Chi più ne ha, più ne metta...!!!
Hellboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 09:44 AM   #7
Utente
 
L'avatar di fedma8
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 373
fedma8 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Su Modelsport.uk vendono la versione kit (senza elettronica) a meno di 200 euro, esclusa la spedizione. Quanto a professionalità sono una garanzia
Ho provato anche RcParts.eu e non ho avuto problemi, però la spedizione penso costi un po' di più (anche se loro vendono la versione RTR, quindi non si può fare un paragone diretto di spesa).
Se dovessi trovare altri siti ti faccio sapere

EDIT: anche su RcParts.eu vendono la versione kit...me ne sono accorto ora!

P.S.: Se è il tuo primo modello, in effetti, potrebbe convenirti la versione RTR. Poi, al limite, ci cambi la radio ed il servo, che penso siano i veri "punti deboli" di suddetta versione, dato che la base è identica.
__________________
"Ch'at vegn'un chencher" è solo un altro modo per salutarsi

Ultima modifica di fedma8; 12-06-12 a 09:54 AM
fedma8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 10:23 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellboy Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ho in mente di acquistare una hyper 10 tt, posto dei siti cosi potete consigliarmi il migliore per affidabilità e prezzo se qualcuno ha già acquistato in uno di questi...

Hobao Transformer Truggy Brushless - RTR

http://www.rcparts.eu/1-10-stadium-t...l?currency=EUR

Ofna 1/10 Hyper 10TT 4x4 RTR (OFN14622) | RC Planet

OFNA Hyper 10TT 1/10 Electric Truggy RTR w/2.4GHz Radio [OFN14622] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies

CML DistributionHoBao Transformer Truggy/Truck Rtr W/2.4Ghz - Brushless

Ringrazio anticipatamente, spero non si arrabbi nessuno per il fatto che ho "divulgato" queste informazioni, anche se penso che li conoscete già tutti questi siti.... E poi credo che divertirsi e risparmiare qualcosa quando si può è nell'interesse tu tutti...

Se qualcuno ne conosce altri, anche di migliori propongo di continuare ad inserirli... Chi più ne ha, più ne metta...!!!
Dove devi girarci?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 01:46 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 12
Hellboy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedma8 Visualizza il messaggio
Su Modelsport.uk vendono la versione kit (senza elettronica) a meno di 200 euro, esclusa la spedizione. Quanto a professionalità sono una garanzia
Ho provato anche RcParts.eu e non ho avuto problemi, però la spedizione penso costi un po' di più (anche se loro vendono la versione RTR, quindi non si può fare un paragone diretto di spesa).
Se dovessi trovare altri siti ti faccio sapere

EDIT: anche su RcParts.eu vendono la versione kit...me ne sono accorto ora!

P.S.: Se è il tuo primo modello, in effetti, potrebbe convenirti la versione RTR. Poi, al limite, ci cambi la radio ed il servo, che penso siano i veri "punti deboli" di suddetta versione, dato che la base è identica.
Ok grazie... Ma cosa cambia tra la versione in kit e quella rtr???
A parte che, quella rtr la vendono completa di radio, motore, servo ecc...

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Dove devi girarci?
Io non devo andare in pista, ma in terreni disconnessi...tipo in montagna a cazzeggiare e un po dove capita...
Hellboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 01:54 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellboy Visualizza il messaggio
Ok grazie... Ma cosa cambia tra la versione in kit e quella rtr???
A parte che, quella rtr la vendono completa di radio, motore, servo ecc...



Io non devo andare in pista, ma in terreni disconnessi...tipo in montagna a cazzeggiare e un po dove capita...
dal kit alla rtr non cambia nulla per girare come vuoi tu basta che dai un po di precarico alle molle e magari metti gomme più grandi tipo le hpi georlandar
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 01:59 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellboy Visualizza il messaggio
Io non devo andare in pista, ma in terreni disconnessi...tipo in montagna a cazzeggiare e un po dove capita...
La hyper TT non è un modello da cazzeggio.
Se vuoi divertirti in montagna valuta un monster o un revino
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 02:02 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 12
Hellboy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry-96 Visualizza il messaggio
dal kit alla rtr non cambia nulla per girare come vuoi tu basta che dai un po di precarico alle molle e magari metti gomme più grandi tipo le hpi georlandar
Bene... mi resta da capire dove acquistare... la rtr intendo...
Hellboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 02:06 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
La hyper TT non è un modello da cazzeggio.
Se vuoi divertirti in montagna valuta un monster o un revino
io ci cazzeggio senza problemi e rispetto al revino per me non ci sono confronti io l' ho usato per 3 mesi e venduto dalla disperazione, anche un monster 1/10 potrebbe andargli bene ma quale?
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 02:08 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 12
Hellboy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
La hyper TT non è un modello da cazzeggio.
Se vuoi divertirti in montagna valuta un monster o un revino
La hyper tt e un bel modello robusto e ad un buon prezzo per questo voglio prenderla...
ho scartato il monster xkè negli allunghi non mi piace... il revino a dire la verita non sò che pesci pigliare...
Hellboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 02:14 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellboy Visualizza il messaggio
La hyper tt e un bel modello robusto e ad un buon prezzo per questo voglio prenderla...
ho scartato il monster xkè negli allunghi non mi piace... il revino a dire la verita non sò che pesci pigliare...
per il revino devi prendere almeno: ammo in alluminio, barilotti rpm o alluminio, servo migliore o metterne 2 originali
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione - Elettrico Offroad] Hobao Hyper Star E-Hyper 9e GTi16 Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 3 07-03-12 03:49 PM
consiglio hyper 9 hyper star senda Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 50 31-10-11 03:05 PM
HYPER 9 e massimox73 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 8 03-05-11 06:17 PM
Differenza tra Hobao Hyper 8.5 e Hyper 8.5 BRCA Angelo90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 16-02-11 03:03 PM
Set up Hyper 9 2.0 giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 26-11-10 07:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play