Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-12, 10:22 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Faze
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Nova Milanese e dintorni
Messaggi: 29
Faze è un newbie...
Question Consigli per gli acquisti off-road

Ciao! vorrei acquistare un modello off-road brushless da poter usare un po' dappertutto e se ci fosse la possibilità anche su pista. Ho un pò di proposte di diverse scale. Aspetto consigli! Grazie!
Le proposte:
- HelyGo - Buggy TROIAN 4WD RTR - BRUSHLESS
- HelyGo - 1/14 GT14B RTR Buggy Rossa Carisma
- HelyGo - 1 / 14 RTR Mini 8IGHT Losi
Dettagli del prodotto
Dettagli del prodotto

o se avete qualcosa da proporre... budget max 350€
Faze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 10:33 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

per l'utilizzo un po ovunque la scala 1/14-1/16 è troppo piccola i mezzi migliori versatili e prestazionali che puoi prendere con quella cifra sono i truck un un Firestorm flu o un rustler sono 2wd ma si portano con facilità veloci e robusti con una buona luce a terra e puoi adoperarli anche in pista .

Questi 2wd si prestano anche bene al cazzeggio per via della trasmissione sigillata .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 10:28 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che tipo di piste hai nei tuoi dintorni Faze?
anche questo influisce sulla scelta, esempio non puoi prendere un scaler se hai piste per buggy 1/8
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 02:12 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Faze
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Nova Milanese e dintorni
Messaggi: 29
Faze è un newbie...
predefinito Consigli per gli acquisti

Ciao! so che c'è quella di melzo, ma in alternativa alla pista - ci andrei solo per il gusto di girare in compagnia non per competizione - ci sono un paio di terreni e aree verdi, qualche posto troverò. Come budget scenderei a 250-300€. I modelli che ho segnalato mi interessavano perchè non ho intenzione di stare su 1/8. buggy o truggy di sicuro. niente scaler o short course e comunque 4wd.
Faze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 02:36 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Faze Visualizza il messaggio
Ciao! so che c'è quella di melzo, ma in alternativa alla pista - ci andrei solo per il gusto di girare in compagnia non per competizione - ci sono un paio di terreni e aree verdi, qualche posto troverò. Come budget scenderei a 250-300€. I modelli che ho segnalato mi interessavano perchè non ho intenzione di stare su 1/8. buggy o truggy di sicuro. niente scaler o short course e comunque 4wd.
Non ho ben capito se il 4wd non va bene o se invece va bene, comunque ti mando un pm
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 05:43 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se è tuo paletto il 4wd e se vuoi un mezzo di buona qualità che sia valido sia in pista che nel cazzeggio direi che la soluzione migliore è l'Hyper tt .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 11:36 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ricordati che le losi hanno viti in pollici (prendi ottimi cacciaviti in pollici, hudy o simili) ma puoi usare anche lipo economiche. Invece la GT14B usa viti metriche, ma usa lipo saddle pack, più difficili da trovare. Per la GT14B tra un mese arriva in italia l'aggiornamento con tutto il telaio e vari optional nuovi.
Per quella pista di cui parlavamo, il mio consiglio per il revino rimane sempre valida, anche perché nell'arco di meno di 20 km hai 3 negozi che lo trattano ed hanno i ricambi. Per la carisma forse tutti e 3 hanno i ricambi (ma ne hanno meno, anche per le stradali) ed ancora meno per le losi.
Andando ogni tanto a fare spese da tutti e 3 i negozi, un po' so cosa trattano...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 11:53 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

le nuove losi 1/10 22B /22T sono tutte metriche dalle viti ai cuscinetti .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 12:00 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Si, ma a lui interessava la losina 1/14 che é in pollici mi pare...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 10:32 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Si, ma a lui interessava la losina 1/14 che é in pollici mi pare...
Anch'io so che la mini 8ight è in pollici, poco male però dai
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 11:03 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Faze
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Nova Milanese e dintorni
Messaggi: 29
Faze è un newbie...
predefinito

Cosa mi dite di questa? Strada TXB EVO S BRUSHLESS - BUGGY RTR ?
oppure questa:
M8 ER JR 1/8 BUGGY Brushless - RTR 100% + 2 BATT DA 4200 LIpo
RTR 100 MOTORE ELETTRICO BRUSHLESS 2050GV ESTREMAMENTE POTENTE CON REGOLATORE 80A, MANUTENZIONE ZERO, Radiocomando. --- OMAGGIO :2 BATTERIE DA 4200 LIPO + CARICA BATT 3A

ho trovato anche questo: - HelyGo - Truggy 1/8 4WD RTR con brushless e radio 2,4GHz ! Completo !!!
Faze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 11:16 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Faze Visualizza il messaggio
Cosa mi dite di questa? Strada TXB EVO S BRUSHLESS - BUGGY RTR ?
oppure questa:
M8 ER JR 1/8 BUGGY Brushless - RTR 100% + 2 BATT DA 4200 LIpo
RTR 100 MOTORE ELETTRICO BRUSHLESS 2050GV ESTREMAMENTE POTENTE CON REGOLATORE 80A, MANUTENZIONE ZERO, Radiocomando. --- OMAGGIO :2 BATTERIE DA 4200 LIPO + CARICA BATT 3A

ho trovato anche questo: - HelyGo - Truggy 1/8 4WD RTR con brushless e radio 2,4GHz ! Completo !!!
Schiarisciti le idee Faze, vuoi o non vuoi l'1/8?
Comunque sia prima devi capire dove vorrai usarla, se per cazzeggio o se per la pista, nel secondo caso devi vedere che tipo di piste hai vicino (1/10-1/8-1/14 ecc)
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 12:08 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Faze
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Nova Milanese e dintorni
Messaggi: 29
Faze è un newbie...
predefinito

Le piste ci sono per le tre scale. Ho segnalato 1/8 perchè mi sembrava una buona offerta. così per la maverik 1/10: costa come la losi 1/14. Ci penso... Grazie per tutti i vostri preziosi cosnigli e suggerimenti!Ciao!
Faze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 09:01 PM   #14
Utente
 
L'avatar di FiloRp
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
FiloRp è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a FiloRp Invia un messaggio tremite Skype a FiloRp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Faze Visualizza il messaggio
Le piste ci sono per le tre scale. Ho segnalato 1/8 perchè mi sembrava una buona offerta. così per la maverik 1/10: costa come la losi 1/14. Ci penso... Grazie per tutti i vostri preziosi cosnigli e suggerimenti!Ciao!
Se ti interessa l'1/10 ci sarebbe il Savage XS, forse in pista non sarà il migliore perchè è un monster ma fuori per cazzeggio è il migliore! Ieri ho fatto delle rampe e ho girato con una 3s da un mio amico...figata.
Costerebbe con spese di spedizione dall'america(in euro da dove l'ho preso io) 250 +dogana(che varia fino a un max di 50euro)
__________________
FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
FiloRp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli per gli acquisti lapo Statico - Kits, Info e Varie 2739 25-02-17 12:07 PM
Consigli per gli acquisti!!! Il Divaricatore Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 03-12-08 04:48 PM
ot consigli per gli acquisti... lapo Statico - Kits, Info e Varie 5 02-09-07 10:36 AM
PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...) teo88 Automodelli a scoppio 12 03-05-07 06:53 PM
Consigli per gli acquisti n.2 murdock Statico - Kits, Info e Varie 5 17-09-06 05:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play