Team durango dex210 Official Thread
Come mio solito fare per i nuovi modelli che entrano nelle mie grinfie, apro questa pagina per condividere recensioni-modifiche-setup-problemi-domande ecc su questo buggy 2wd.
La mia è arrivata oggi quindi posso solamente dire che ad un primo sguardo, i materiali sono veramente sorprendenti. Oltre alla macchina ho ordinato le sfere in ceramica da 3mm ( cod. BB3MM14 da Davide) e un treno di gomme, visto che mancano di scatola. Ho preso le Proline 4 ribs ribassate mescola M3 per l'anteriore e le Losi IFMAR STUD MESCOLA SILVER per il post, adatte per girare su una pista terra misto erba. Vi linko quale sito utile: http://www.team-durango.com/pdf/manu...210-manual.pdf ARWracing, Team Durango DEX210 Build Lets build the Durango DEX210 2wd electric buggy! - RC Car Action Team Durango DEX210 Build Thread - Tamiyaclub.com Forums |
una foto della tua scatola non la metti :D ?
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mi aggiungo al team!:cools:
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Dimmi da dove ti è venuta sta battuta :D |
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metto anche qui alcuni accorgimenti per il montaggio spero siano utili magari per i meno esperti :
-le viti del drop posteriore quando le avviti nel bracetto dovendosi fare la sede fanno resistenza ed essendo di particolare fattura si possono fratturare quindi è meglio passarcene prima delle altre con la testa classica per aprirgli la strada . -le manine sono troppo precise si piantano nei perni e quando devi poi regolarle invece di svitarsi o avvitarsi si sganciano dagli unibal lascandoli e rovinandoli devi passare un pelo di carta vetro all'interno dei fori delle manine e poi avvitare e svitare parecchie volte a banco per diminuire la resistenza dei filetti, magari fallo a caldo mettile prima sul calorifero infine puoi sporcare il filetto di grasso nero . -alcune viti prendono per 1 mm meglio se le sostituisci con delle viti più lunghe come ad esempio alcune del castello lipo in rear motor o quelle che tengono quel sistema mobile all'anteriore . -quando blocchi i perni in alu nei mozzi anteriori e stringi la vite non ti affidare alla sede di plastica per controtenere il perno perchè facendo forza la stonda tieni il perno in alu con qualcosa . -metti un goccio di serra filetti debole nelle viti che tengono i piatelli interni degli ammo ad un amico si sono svitate e puoi far dei danni . -occhio alla campanatura posteriore di serie che è accentuata e quando ammortizzi tutto la testa del semiasse va a toccare nella vite del diff sopratutto se aumenti il recupero del camber levando un piatello . -allarga un pelo le ferritoie dei lati telaio in plastica quelle dove deve passare il cavo del servo e non quelle dove passa il cavo dell'esc sono più avanti altrimenti poi i conettori non passano e devi tirare giu tutto, le allarghi un pelo prima di montarle da entrambi i lati cosi oggi domani puoi passare il cavo servo dove ti pare . -poi una cosa che si fà in tutti i modelli ma te la ricordo comunque prima di montare le molle del diff e della frizione bisogna impaccarle a banco con una pinza per assestarle sulla tensione coretta . -le viti di ritenzione degli esagoni posteriori scappano ogni volta che smonti la ruota ti dicono di fermarle col serra filetti sostituiscile con quelle losi che sono tubolari in acciai armonico e non scappano . -la vite che tiene il comperchi frizione più bassa è troppo lunga e si pianta nel motore mettine una più corta o lima quella di scatola . |
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Dimenticavo,ecco il collegamento della barra camber in cnc consigliato dai forum stranieri Durango Gearbox fix, RC Shox e gli accessori in carbonio Diggity Designs - Team Durango - DEX210 |
ho sempre sostenuto che gli attacchi del camber posteriore solidali alla cassa in caso di rottura sono un dramma e vedo con piacere questo UP veramente valido ottimo link grazie Durango Gearbox fix, RC Shox
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Bell'acquisto;) peccato che dalle mie parti non ci siano piste da 1:10, altrimenti avrei preso volentieri questo gioiellino.
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Già, anch'io ero nelle tue condizioni fino a poco tempo fa..
Adesso due miei amici hanno creato una pista 1/10 vicino a dove lavoro e abbiamo pure scovato una pista indoor per 1/10 a Prato. Meglio di così :D N.B. Gli oli ammortizzatori non vengono forniti di scatola nella dex210 Molte persone lo sanno e lo danno per scontato, ma molti no quindi ho voluto specificare per evitare eventuali doppi ordini :) Adesso sono in cerca dei grassi e del frenafiletti per iniziare il montaggio..mi sono accorto di aver finito le scorte :D |
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vai sereno, avverto il proprietario e ti ci porto al volo appena sono pronto :) Ps. Che foto ti faccio? ai componenti imbustati??? :rovatfl: :rovatfl: |
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dai, intendevo al montaggio, quando lo fai :D |
ho appena finito di rifare il differenziale con le sfere in ceramica e il cuscinetto reggispinta nuovo,non c'è paragone!lavora benissimo!non so dirvi se il merito è del cuscinetto nuovo(il vecchio mi sembrava buono ma l ho cambiato per scrupolo) o delle sfere ma cambia totalmente,spesa 13€ circa mi pare...
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