31-01-14, 02:43 PM
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#1456
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
C'è il mercatino per queste cose!!
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Provato ma non riesco ad inserire l'annuncio.....
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31-01-14, 02:44 PM
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#1457
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quale telaio? Quale è meglio allora? Alu, plastica, +8, +11,… logicamente cambia in base alla pista, ma uno che fa tutto decentemente?
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31-01-14, 03:19 PM
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#1458
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Lo stiamo facendo cava... Un attimo di pazienza
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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31-01-14, 03:29 PM
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#1459
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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più che altro, parlavi di cambiare immediatamente il telaio (anche sulla versione nuova)... Ed ero curioso di sapere quale sarebbe secondo te la soluzione standard che potrebbe essere ideale.
O lo state proprio progettando e testando ora???
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31-01-14, 04:44 PM
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#1460
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Siamo arrivati alla conclusione che sta macchinina, sul sintetico, è monoassetto praticamente...
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E sarebbe? Io a Castelnuovo non riesco ad andare sotto i 25,ho fatto un 24,6 ma di culo. Il mio problema è oltre il dito......è che la macchina in curva tende ad allargare in accellerazione. Sui salti è ok.
Il mio Set-Up è: Olio ammo 700 al posteriore (con pompanti di scatola) 550 all'anteriore,così mi salta bene e non rimbalza....
Caster 15°,diff a satelliti con olio 900 prima avevo un 4000 e appena frenavo si girava....ora in frenata è ok,il resto più o meno come il set un di scatola....
Sul sito durango c'è scritto:
Correre più toe-in sulla parte posteriore della vettura fornirà più trazione in uscita di curva e aiutare a stabilizzare il posteriore e tenerlo inseguimento dritto. Il lato negativo è che si ridurrà anche sterzo e la velocità macchia sui rettilinei.
Esecuzione di meno toe-in sarà meno stabile e la parte posteriore della vettura si sentirà meno piantato. La vettura avrà più sterzo ed essere più veloce in linea retta.
quindi sarebbe giusto diminuire il toe al post per far girare di più la macchina.....visto che comunque il posteriore tiene bene e non "scoda"....
Ultima modifica di TURBOlento; 31-01-14 a 04:53 PM
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31-01-14, 04:57 PM
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#1461
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da cava
più che altro, parlavi di cambiare immediatamente il telaio (anche sulla versione nuova)... Ed ero curioso di sapere quale sarebbe secondo te la soluzione standard che potrebbe essere ideale.
O lo state proprio progettando e testando ora???
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Lo sto disegnando proprio ora...
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Mugen Seiki
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31-01-14, 05:04 PM
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#1462
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da TURBOlento
E sarebbe? Io a Castelnuovo non riesco ad andare sotto i 25,ho fatto un 24,6 ma di culo. Il mio problema è oltre il dito......è che la macchina in curva tende ad allargare in accellerazione. Sui salti è ok.
Il mio Set-Up è: Olio ammo 700 al posteriore (con pompanti di scatola) 550 all'anteriore,così mi salta bene e non rimbalza....
Caster 15°,diff a satelliti con olio 900 prima avevo un 4000 e appena frenavo si girava....ora in frenata è ok,il resto più o meno come il set un di scatola....
Sul sito durango c'è scritto:
Correre più toe-in sulla parte posteriore della vettura fornirà più trazione in uscita di curva e aiutare a stabilizzare il posteriore e tenerlo inseguimento dritto. Il lato negativo è che si ridurrà anche sterzo e la velocità macchia sui rettilinei.
Esecuzione di meno toe-in sarà meno stabile e la parte posteriore della vettura si sentirà meno piantato. La vettura avrà più sterzo ed essere più veloce in linea retta.
quindi sarebbe giusto diminuire il toe al post per far girare di più la macchina.....visto che comunque il posteriore tiene bene e non "scoda"....
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prendo due misure sulla macchina poi posto il pdf col setup...
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Mugen Seiki
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31-01-14, 05:05 PM
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#1463
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 60
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Grazie sei un grande.....
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31-01-14, 06:23 PM
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#1464
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 515
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Quote:
Originariamente inviata da TURBOlento
E sarebbe? Io a Castelnuovo non riesco ad andare sotto i 25,ho fatto un 24,6 ma di culo. Il mio problema è oltre il dito......è che la macchina in curva tende ad allargare in accellerazione. Sui salti è ok.
Il mio Set-Up è: Olio ammo 700 al posteriore (con pompanti di scatola) 550 all'anteriore,così mi salta bene e non rimbalza....
Caster 15°,diff a satelliti con olio 900 prima avevo un 4000 e appena frenavo si girava....ora in frenata è ok,il resto più o meno come il set un di scatola....
Sul sito durango c'è scritto:
Correre più toe-in sulla parte posteriore della vettura fornirà più trazione in uscita di curva e aiutare a stabilizzare il posteriore e tenerlo inseguimento dritto. Il lato negativo è che si ridurrà anche sterzo e la velocità macchia sui rettilinei.
Esecuzione di meno toe-in sarà meno stabile e la parte posteriore della vettura si sentirà meno piantato. La vettura avrà più sterzo ed essere più veloce in linea retta.
quindi sarebbe giusto diminuire il toe al post per far girare di più la macchina.....visto che comunque il posteriore tiene bene e non "scoda"....
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Ragazzo con il 700 negli ammo dietro a castel non puoi andare!!! Inizia a mettere un bel 350 dietro e 300 davanti e magari inizi a migliorare! Poi rimbalza se vai lungo sui salti se atterrì giusto non rimbalza. È differenziale 900 è poco non frazionerà mai metti almeno un 2000
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31-01-14, 09:03 PM
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#1465
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
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Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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01-02-14, 01:03 AM
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#1466
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da Crish
Ragazzo con il 700 negli ammo dietro a castel non puoi andare!!! Inizia a mettere un bel 350 dietro e 300 davanti e magari inizi a migliorare! Poi rimbalza se vai lungo sui salti se atterrì giusto non rimbalza. È differenziale 900 è poco non frazionerà mai metti almeno un 2000
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Ma prima infatti avevo un 350 dietro e 300 davanti.....con fori originali. Il fatto è che mi devo abituare allo stik e arrivo spesso lungo....ora anche arrivando un pò lungo la macchina è composta....
Però il problema maggiore e nel percorrere le curve chiude poco....ora rifarò dinuovo ammo e diff,pensavo di mettere un 450 dietro e un 300 davanti.
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01-02-14, 09:23 AM
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#1467
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
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Quote:
Originariamente inviata da senda
se le manine saltano cambiale, il cuscinetto salta dopo molte ore di utilizzo, a mio parere e la migliore macchina in commercio, la yokomo che ti piace tanto (immagino per le anodizzazioni perche per il resto e brutta come la fame) di buono ha solo la trazione, infatti traziona a stecca ma e fatta di burro..
piuttosto tieniti la tua dex e ti prendi la nuova tanto non hanno cambiato
granche...MACCHINA CHE VINCE NON SI CAMBIA
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Può piacere come non piacere. Per me la dex è orribile. I gusti son gusti.. Per il resto.. lascia perdere va.. Fatta di burro la yokomo.. bah..
Gioca pure con la tua dex.. Però evita di dire fesserie su altre auto.
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01-02-14, 11:09 AM
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#1468
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Jack… un po' di tatto a dare certe notizie!!!
Per il discorso dell'infame microcuscinetto… quando l'ho smontato per sostituirlo, ho pensato subito fosse sottodimensionato. Per puro fondoschiena, ho trovato lo stesso cuscinetto tra quelli del revino, per lo sterzo. Chissà se con la nuova cassa cambiano questo particolare. E leggevo, se ben ricordo, di una modifica artigianale sull'aggancio dell'uniball, stile caster sk10… magari c'è anche questa…
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01-02-14, 01:31 PM
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#1469
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Jack… un po' di tatto a dare certe notizie!!!
Per il discorso dell'infame microcuscinetto… quando l'ho smontato per sostituirlo, ho pensato subito fosse sottodimensionato. Per puro fondoschiena, ho trovato lo stesso cuscinetto tra quelli del revino, per lo sterzo. Chissà se con la nuova cassa cambiano questo particolare. E leggevo, se ben ricordo, di una modifica artigianale sull'aggancio dell'uniball, stile caster sk10… magari c'è anche questa…
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Che notizie scusa?? ^^
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01-02-14, 01:56 PM
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#1470
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Moderatore
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Del telaio…
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