Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-05-12, 12:12 AM   #151
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io rimarrei assolutamente su DEX 210 o losi 22 sono di una concezzione più moderna, con la possibilita del mid motor .
La dex non ha bisogno di nulla se non un pò di accortezza nel diff sostituibile con quello a satelliti però già di scatola è ok non necesita di UP ma sui salti e meno facile ed intuitiva e smusa un pochino ha il becco anteriore un po sporgente a volte può dare impuntamenti indesiderati ma su moquette in mid secondo me è meglio e monta lipo classiche in entrambe le configurazioni .
La losi 22 costa 20€ in più ma ti da 2 set di cerchi ma a mio parere necessita anchessa di diff a satelliti e di altri Up per una cinquantina di euro diff a parte e in mid non mi garba molto e necessita di lipo saddle (quelle divise) però in rear è fantastica assorbe bene le asperità e in aria sembra montare un giroscopio tanto e bilanciata, la trasformazione in mid è più laboriosa bisogna ricablare l'elettronica su misura o inventarsi soluzioni un po strane e comunque devi spostare esc e cambiare carrozza che vatagliata in maniera differente e il retrotreno ha pezzi specifici per il rear con ricambi specifici .
Se sai di girare su terra e non ha limitazioni particolari sulla spesa secondo me la losi è più facile e intuitiva ripeto ci butti il diff a satelliti i mozzi anteriori in alu con modifica e perno passante e la staffa che tiene gli uniball postriori in alu e sei ok .
La B4 è meno facile secondo me poi ha tutta la viteria in pollici se perdi un dadino o una vitina o ti sei comprato dei kit di bullonneria in pollici o sei fregato stessa cosa per gli attrezzi ,il tealio in graphite in pezzo unico che più di una volta ho visto spezzarsi sul puntale nel complesso e meno carnosa di plastiche più debole anche se comunque di un buon standard ma le altre due sono dei bei carriarmati in quanto robustezza .
Detto questo poi è sono mezzi tutti al top prestazionale il dito e l'unico ago della bilancia tra questi mezzi .
Visto che sei orientato sulla dex ti dico un paio di cosine gli ammo sono senza membrana quindi per ottenere dei buoni e corposi ammo bisogna farli con metodo e minuzia altrimenti risultano sempre spompi quelli a membrana sono più intuitivi da fare come sulla losi 22 ed il puntale anteriore in configurazione di scatola è molto sporgente appena si ha un'incidenza accentuata tende a toccare ed ha puntare io per ovviare parzialmente ho lascviato le C anteriori tutte in avanti e e i mozzi anchessi tutti in avanti per avanzare con le ruote rispetto al puntale in teoria è una pratica sbagliata per le geometrie ma io non ho riscontrato controindicazioni .
Per portare un esempio tra losi 22 e dex su argilla con la 22 giro anche con gomme non specifiche con qualche controllo di più ma riesco ad andare con una certa efficacia con la dex senza le posteriori specifiche ho più difficolta a tenerla buona .
Mi sono dilungato un po per cercare di renderti più accorta la scelta chiedo venia
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo; 03-05-12 a 12:18 AM
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 08:20 AM   #152
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Santa Croce sull'Arno - Pi
Messaggi: 30
carmine1721 è un newbie...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
Io rimarrei assolutamente su DEX 210 o losi 22 sono di una concezzione più moderna, con la possibilita del mid motor .
La dex non ha bisogno di nulla se non un pò di accortezza nel diff sostituibile con quello a satelliti però già di scatola è ok non necesita di UP ma sui salti e meno facile ed intuitiva e smusa un pochino ha il becco anteriore un po sporgente a volte può dare impuntamenti indesiderati ma su moquette in mid secondo me è meglio e monta lipo classiche in entrambe le configurazioni .
La losi 22 costa 20€ in più ma ti da 2 set di cerchi ma a mio parere necessita anchessa di diff a satelliti e di altri Up per una cinquantina di euro diff a parte e in mid non mi garba molto e necessita di lipo saddle (quelle divise) però in rear è fantastica assorbe bene le asperità e in aria sembra montare un giroscopio tanto e bilanciata, la trasformazione in mid è più laboriosa bisogna ricablare l'elettronica su misura o inventarsi soluzioni un po strane e comunque devi spostare esc e cambiare carrozza che vatagliata in maniera differente e il retrotreno ha pezzi specifici per il rear con ricambi specifici .
Se sai di girare su terra e non ha limitazioni particolari sulla spesa secondo me la losi è più facile e intuitiva ripeto ci butti il diff a satelliti i mozzi anteriori in alu con modifica e perno passante e la staffa che tiene gli uniball postriori in alu e sei ok .
La B4 è meno facile secondo me poi ha tutta la viteria in pollici se perdi un dadino o una vitina o ti sei comprato dei kit di bullonneria in pollici o sei fregato stessa cosa per gli attrezzi ,il tealio in graphite in pezzo unico che più di una volta ho visto spezzarsi sul puntale nel complesso e meno carnosa di plastiche più debole anche se comunque di un buon standard ma le altre due sono dei bei carriarmati in quanto robustezza .
Detto questo poi è sono mezzi tutti al top prestazionale il dito e l'unico ago della bilancia tra questi mezzi .
Visto che sei orientato sulla dex ti dico un paio di cosine gli ammo sono senza membrana quindi per ottenere dei buoni e corposi ammo bisogna farli con metodo e minuzia altrimenti risultano sempre spompi quelli a membrana sono più intuitivi da fare come sulla losi 22 ed il puntale anteriore in configurazione di scatola è molto sporgente appena si ha un'incidenza accentuata tende a toccare ed ha puntare io per ovviare parzialmente ho lascviato le C anteriori tutte in avanti e e i mozzi anchessi tutti in avanti per avanzare con le ruote rispetto al puntale in teoria è una pratica sbagliata per le geometrie ma io non ho riscontrato controindicazioni .
Per portare un esempio tra losi 22 e dex su argilla con la 22 giro anche con gomme non specifiche con qualche controllo di più ma riesco ad andare con una certa efficacia con la dex senza le posteriori specifiche ho più difficolta a tenerla buona .
Mi sono dilungato un po per cercare di renderti più accorta la scelta chiedo venia
Grazie Duzzo, sei stato molto chiaro e mi hai chiarito molte cose, ora tocca a me la scelta.
carmine1721 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 10:15 AM   #153
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Perché non scrivi qualcosa Duzzo?
Bravo bella spiegazione.
Anch'io ti consiglio di rimanere su DEX o Losi, senza togliere niente alla B4.1
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 11:06 AM   #154
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Santa Croce sull'Arno - Pi
Messaggi: 30
carmine1721 è un newbie...
Talking ..........

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Perché non scrivi qualcosa Duzzo?
Bravo bella spiegazione.
Anch'io ti consiglio di rimanere su DEX o Losi, senza togliere niente alla B4.1
Ciao, grazie della risposta, io e te non abitiamo lontano, se posso chiedere e se a te và potrei venire a vedere quando giri con la DEX......
carmine1721 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 05:00 PM   #155
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carmine1721 Visualizza il messaggio
Ciao, grazie della risposta, io e te non abitiamo lontano, se posso chiedere e se a te và potrei venire a vedere quando giri con la DEX......
we carmine, vedo sei toscano, iscriviti nel gruppo dei toscani che ogni tanto ci incontriamo!
girerai allapista di san miniato con la dex?
Quote:
Anch'io ti consiglio di rimanere su DEX o Losi, senza togliere niente alla B4.1
l'unico problema della b4.1 che ormai è vecchia ed è sempre la solita B4 scherzo, è sempre un'ottima 2WD, con piloti come Cavalieri si porta a casa tutti i mondiali
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 05:23 PM   #156
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carmine1721 Visualizza il messaggio
Ciao, grazie della risposta, io e te non abitiamo lontano, se posso chiedere e se a te và potrei venire a vedere quando giri con la DEX......
Sarebbe un piacere Carmine
Il problema che io ho comprato casa e in questo periodo posso stare dietro al modellismo solo su questo forum
e parlare con certa gentaccia come franci e verrazzo
vi voglio bene ragazzi
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 06:16 PM   #157
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Sarebbe un piacere Carmine
Il problema che io ho comprato casa e in questo periodo posso stare dietro al modellismo solo su questo forum
e parlare con certa gentaccia come franci e verrazzo
vi voglio bene ragazzi
idem pure io ti voglio bene
p.s. per averlo scritto voglio 50 euro :biggrin angel:
MUAHAAHAH
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 06:23 PM   #158
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
idem pure io ti voglio bene
p.s. per averlo scritto voglio 50 euro :biggrin angel:
MUAHAAHAH
Ti chiamerò la squillo del forum
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 06:33 PM   #159
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ti chiamerò la squillo del forum
no ti prego al massimo scroccone
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 07:00 PM   #160
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Talking

si iniziò con un vi voglio bene e diventò un sito di scambisti
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 07:51 PM   #161
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
si iniziò con un vi voglio bene e diventò un sito di scambisti
ma infatti qui per modellismo si intende questo

__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 07:55 PM   #162
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
ma infatti qui per modellismo si intende questo

sono più bello
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 09:16 AM   #163
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Ahahahah , voi siete fuori come non so cosa .

vi voglio bene anche io
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 09:54 AM   #164
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Santa Croce sull'Arno - Pi
Messaggi: 30
carmine1721 è un newbie...
predefinito .........

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
we carmine, vedo sei toscano, iscriviti nel gruppo dei toscani che ogni tanto ci incontriamo!
girerai allapista di san miniato con la dex?

l'unico problema della b4.1 che ormai è vecchia ed è sempre la solita B4 scherzo, è sempre un'ottima 2WD, con piloti come Cavalieri si porta a casa tutti i mondiali
Ciao e piacere di conoscerti, la pista è quella di San Miniato, ora la stanno risistemando, te ci sei stato? credi che sia impegnativa per una 1:10 2wd? li la maggior parte ci corrono con le 1:8 a nitro.
carmine1721 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 09:57 AM   #165
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Santa Croce sull'Arno - Pi
Messaggi: 30
carmine1721 è un newbie...
predefinito ......

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Sarebbe un piacere Carmine
Il problema che io ho comprato casa e in questo periodo posso stare dietro al modellismo solo su questo forum
e parlare con certa gentaccia come franci e verrazzo
vi voglio bene ragazzi
Ti capisco, ho comprato la casa 4 anni fà e si può dire che non ho ancora finito di lavorarci, naturalmente queste cose vengono prima di altre, non credo che in futuro ci mancherà occasione per incontrarci e scambire quattro chiacchere...
carmine1721 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2wd, buggy, dex210, durango, team


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Official Thread] Team Durango DNX408 teolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3037 24-03-15 11:02 AM
[Official Thread] Teamcracing T8 samuzip Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 53 14-03-12 10:08 PM
[Official thread] Xray T2 & T3 cava Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 10-04-11 03:29 PM
mini z official thread agorano Mini automodelli rc elettrici 34 01-02-10 01:10 AM
[Official thread] kyosho MP9 amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 16-12-09 09:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play