Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-11-16, 11:22 AM   #1516
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat  una brava persona!blackcat  una brava persona!blackcat  una brava persona!
Wink

Non so se hanno proprio ci che cerchi...
Ma io in questi mesi ho fatto un paio di acquisti da https://www.dms-racing.com/
Ottima comunicazione, buoni prezzi (considerato il cambio sfavorevole), sito aggiornato in tempo reale, spedizioni veloci e a prezzi umani (una decina d'euro quella veloce e tracciabile, altrimenti circa la met per posta ordinaria. Io ho scelto sempre la prima).

Vecchio 01-12-16, 10:28 AM   #1517
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Non so se hanno proprio ci che cerchi...
Ma io in questi mesi ho fatto un paio di acquisti da https://www.dms-racing.com/
Ottima comunicazione, buoni prezzi (considerato il cambio sfavorevole), sito aggiornato in tempo reale, spedizioni veloci e a prezzi umani (una decina d'euro quella veloce e tracciabile, altrimenti circa la met per posta ordinaria. Io ho scelto sempre la prima).

Grazie per la segnalazione, prover a dare una occhiata.
Albyone2 (Albyone), Rafale (Marcellus), F22 Profile (Thome), Citabria (Antonio F104) e.....Duratrax Street Force Gp2, Sakura S Zero, Crono Rs7 , Dex210, Turnigy TZ4-AWD, XRay NT1, Losi 8ight 3Ep, Tamiya CC01, Tamiya TT02T Sandshaker, Losi 8ight 4 e.....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 11:50 AM   #1518
Utente

L'avatar di dymanet

predefinito

Ciao a tutti.
Chiedo consiglio su che molle prendere per fare prove di setup, tenedno in considerazione che giro su moquette (pista IBR per chi la conosce).
Ho trovato queste molle: potreste darmi qualche indicazione su cosa prendere?

Anteriori:
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45mm BLACK (49gf/mm)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45MM DARK RED (66GF/MM)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45MM GREY (32GF/MM)(2PCS)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45MM LIGHT RED (47GF/MM)(2PCS)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45MM YELLOW (72GF/MM)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45MM PURPLE (78GF/MM)(2PCS)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45MM LIGHT BROWN (86GF/MM)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45MM OLIVE GREEN (85GF/MM)(2PCS)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45MM ORANGE (91GF/MM)(2PCS)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45MM BORDEAUX (99GF/MM)(2PCS)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45MM DARK BROWN (104GF/MM)(2PCS)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 45MM NIGHT BLUE (108GF/MM)(2PCS)

Posteriori
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 65MM DARK BLUE(43GF/MM)(2PCS)
BIG BORE SHOCK SPRINGS: 65MM GREY (28GF/MM)(2PCS)

Purtroppo non ho idea del significato delle sigle descrittive.
Grazie
Saluti
Albyone2 (Albyone), Rafale (Marcellus), F22 Profile (Thome), Citabria (Antonio F104) e.....Duratrax Street Force Gp2, Sakura S Zero, Crono Rs7 , Dex210, Turnigy TZ4-AWD, XRay NT1, Losi 8ight 3Ep, Tamiya CC01, Tamiya TT02T Sandshaker, Losi 8ight 4 e.....Blade Pico QX,WL Toys V912.

Ultima modifica di dymanet; 09-03-17 a 11:53 AM
Vecchio 09-03-17, 12:04 PM   #1519
Utente

madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

in realt non ne ho idea,
ma mi giocherei una pizza che sia la forza necessaria per comprimere di 1mm la molla, cio numero alto -> molla dura , l'altro numero immagino ti sia chiaro ed la lunghezza della molla a riposo
madqwerty non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 12:07 PM   #1520
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quello che ti ha detto mad corretto. O meglio... Non so se per comprimere di 1mm ma....
Il colore indica lq durezza. Devi chiedere a chi gira all'ibr cosa montano, poi prendi anche molle pi morbide e dure e fai le prove cone ti trovi meglio

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 12:14 PM   #1521
Utente

L'avatar di dymanet

predefinito

Grazie 1000. Mi informo in pista con cosa girano. Il discorso 45 e 65 mm sono la lunghezza molla a riposo, per il resto dei dati, grazie per la delucudazione.
Quando avr una indicazione sul tipo di molle pi usate, vi chieder come abbinare (e quindi acquistare) le molle.
Vecchio 09-03-17, 12:27 PM   #1522
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat  una brava persona!blackcat  una brava persona!blackcat  una brava persona!
Lightbulb

Ciao!
Quoto quanto gi detto da madqwerty e cava: gf/mm sta per "gram force millimeter" e misura la pressione necessaria a comprimere la molla.
45 e 65 mm indicano la lunghezza della molla, dunque 45 sono le anteriori e 65 quelle dietro.
I colori distinguono le diverse tipologie di molle, occhio per che oltre alla serie diciamo standard di molle nere c' anche la serie hard che sono bianche ma hanno stessa scala di colori delle altre.
Ti allego immagine con la chart di tutte le molle a catalogo...
NOTA: sul sito Durango trovi una chart con stessi codici e colori, ma poi i dati di gf/mm e lb/in son diversi...boh sulla bustina delle molle c' indicato il valore della chart allegata e non quello della chart del sito... Ad ogni modo le due scale seppur diverse nei valori seguono la stessa logica dunque sono entrambe valide se non si intende sapere l'esatto valore della molla ma solo la differenza proporzionale fra le diverse molle.

Io ho appena ordinato le TD330279 Yellow davanti e TD330146 Black dietro, mi sono arrivate da 3 giorni e non ho ancora avuto occasione di provarle. Giro su pista sintetica outdoor (astroturf) e volevo provare molle un pelo pi dure delle originali, ovvero le Dark Blue davanti e Light Blue dietro (in pratica quelle che ho preso sono due step di durezza in pi).

Saluti
Icone allegate
Team durango dex210 Official Thread-durango_spring_chart.png  

Ultima modifica di blackcat; 09-03-17 a 12:34 PM
blackcat non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 12:34 PM   #1523
Utente

L'avatar di dymanet

predefinito

Grazie. Quindi quelle che ho trovato io sono tutte dalle soft alle medie sostanzialmente.
Per passare alle hard devo trovare quelle bianche?
Quelle originali che hai tu sono quelle di serie e che quindi ho anche io giusto?

Ultima modifica di dymanet; 09-03-17 a 12:37 PM
Vecchio 09-03-17, 12:39 PM   #1524
Utente Senior

L'avatar di blackcat

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Grazie. Quindi quelle che ho trovato io sono tutte dalle soft alle medie sostanzialmente.
Per passare alle hard devo trovare quelle bianche?
Beh, prima delle bianche ci sono ben 10 molle anteriori e 5 posteriori gradatamente pi dure delle originali!
Considera che queste molle montano anche sulla 4wd, sullo stadium e lo short course di Durango. Io le bianche non le ho mai viste montare da nessuno sulla DEX
Vecchio 09-03-17, 03:00 PM   #1525
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Come dimensioni vanno bene anche quelle della losi e della asso. Hanno colori e gradazioni diverse. Poi ci sono alcuni siti che hanno i ricambi in offerta (tipo gbracing al momento per la dex)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2wd, buggy, dex210, durango, team

Strumenti della discussione