Vecchio 07-04-21, 07:02 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

spunti, riflessioni, varie ed eventuali qua, base di partenza era la versione più opzionata "black edition" per cui alcuni materiali tra la mia e la tua potrebbero essere differenti

Tamiya DT-03, forse T

modifica agli ammortizzatori qua:

Tamiya DT-03. Pimpiamo gli ammortizzatori

Se vuoi produrti in modifiche successive ne hai per un pezzo...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-21, 08:47 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
spunti, riflessioni, varie ed eventuali qua, base di partenza era la versione più opzionata "black edition" per cui alcuni materiali tra la mia e la tua potrebbero essere differenti

Tamiya DT-03, forse T

modifica agli ammortizzatori qua:

Tamiya DT-03. Pimpiamo gli ammortizzatori

Se vuoi produrti in modifiche successive ne hai per un pezzo...

Uhhh questi sono ottimi spunti! Sulle modifiche successive si, come se non ci fosse un domani! Mi piacerebbero tantissimo dei cerchi in alluminio (appena capisco misure e standard magari) Ora mi spulcio i tuoi due thread!
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-21, 09:11 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Lascia stare i cerchi in alluminio così come i braccetti sempre in metallo

I primi aggiungono solo peso oltre a trasferire le botte ai fuselli e le ai cuscinetti

I braccetti invece fanno spaccare il telaio e i supporti degli stessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-21, 10:47 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ti segnalo anche il primo della serie
[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 07:20 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

La macchina è arrivata oggi!

Include motore ed esc per cui devo acquistare: radio, ricevente e servo.

Partendo dal presupposto che l'impiego sarà di un giocattolo (e neanche troppo intensivo) pensavo di prendere questi qui:

- Radio (con ricevente)

- Servo

e poi pensavo di aggiungere (come ho ampiamente visto consigliare) questi:

- Cuscinetti a sfera

Per iniziare può andare?

Intanto mi sto scervellando per la scelta del colore. Vorrei trovare qualcosa di un po' retrò. Tipo un colore centrale e fianchi bassi bianchi o qualcosa del genere...vediamo un po'.
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 07:48 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Cuscinetti e servo vanno bene ( per il servo non so quanto siano veri i dati di targa ma per un modello così va bene )

Per la radio se metti altri 5/6 euro ti prendi la flysky gt3c che è un’altra cosa rispetto alla carson ( e in meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 08:33 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Cuscinetti e servo vanno bene ( per il servo non so quanto siano veri i dati di targa ma per un modello così va bene )

Per la radio se metti altri 5/6 euro ti prendi la flysky gt3c che è un’altra cosa rispetto alla carson ( e in meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Intendi questa radio qui? su Amazon non riesco a trovarla ad un prezzo simile...
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 09:48 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Effettivamente si trova il gt3b che va bene lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-21, 01:07 PM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

scusate se insisto con le domande ma mi stanno venendo dei dubbi sulle batterie/caricabatterie.

considerando l'uso (prato/parco sotto casa, no gare, no roba pro ) conviene prendere delle normali NiMh 7,2v da? 3000? 4000? o altro?

caricabatterie posso andare su uno normale senza funzioni fantascientifiche?
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-21, 02:52 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Con il regolatore di scatola della tamiya o vai di nimh oppre se vuoi una lipo devi prendere un cicalino che ti avverte di aver raggiunto la minima tensione accettabile

Per il caricatore prendine uno programmabile che non fa nient’altro che bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-21, 02:55 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Per le batterie, se prendi le NiMh stai su marche buone entro i 4000mAh... perché di solito quelle semisconosciute che promettono millemila mAh sono ciofeche.

Come caricabatteria, il minimo sindacale è un Imax B6, meglio se quello originale della SkyRc, ma anche i cloni possono andar bene. Occhio che ci sono sia con alimentatore integrato per collegarlo direttamente alla rete domestica 220V (la sigla di quello originale è B6AC), che quelli senza che hanno bisogno di un alimentatore esterno.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-21, 09:30 PM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Per le batterie, se prendi le NiMh stai su marche buone entro i 4000mAh... perché di solito quelle semisconosciute che promettono millemila mAh sono ciofeche.

Come caricabatteria, il minimo sindacale è un Imax B6, meglio se quello originale della SkyRc, ma anche i cloni possono andar bene. Occhio che ci sono sia con alimentatore integrato per collegarlo direttamente alla rete domestica 220V (la sigla di quello originale è B6AC), che quelli senza che hanno bisogno di un alimentatore esterno.
Riesumo il thread per completezza. Grazie ai vostri consigli ho preso:
- caricabatterie imax B6AC (con alimentatore integrato)
- 2 batterie nimh da 3000mha

Per il resto, finalmente, dopo la prima sessione di montaggio sono arrivato qui:



E' il primo modello in assoluto che monto da kit e devo dire che mi sono divertito come un bambino
Ah sui cavi del motore ho messo quelle "guaine" che solitamente si usano per i cavi del pc, onestamente il verde e giallo non mi facevano impazzire, in più sono anche più "protetti"
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-21, 03:25 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

Come avevo detto, forse altrove, sono piuttosto "ossessionato" dalla livrea della Super Astute...e ovviamente non ho resistito. Carrozzeria bianco perla Tamiya (PS-57) e adesivi Super Astute (ovviamente essendo diversa la carrozzerria ho dovuto un po' adattarli alla Racing Fighter):





Ho anche montato gli pneumatici anteriori della Super Astute (Tamiya 54896). Cambiato poi gli ammortizzatori per questioni estetiche e per ora anche la torre anteriore degli ammortizzatori in carbonio (Tamiya 54562) in attesa che arrivi quella posteriore (Tamiya 54563)




Oggi prima uscita, mi sono divertito come un bambino

nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-21, 04:11 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Visto...la felicità è fatta di piccole cose. Io sto ultimando una " piccola modifica" alla mia DT03. Non appena concluso vii relaziono
Chissà che non ti si scateni la voglia di upgrade.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-21, 08:43 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Bel lavoro nairno!
A me, me piace
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radio a Stick entry level Liuk89 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 4 07-11-16 11:49 PM
Consiglio radio entry level StOnE86x Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 27-01-11 03:44 PM
simulatore o entry-level? Merlinx1 Elicotteri 1 03-06-10 10:16 PM
Quale 2,4 ghz entry level? Bukowski Impianti radio, servocomandi e avviatori 11 23-05-10 08:48 PM
Entry level paolao67 Automodelli elettrici 1 13-07-09 10:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play