Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-21, 05:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 99
aleandrosio ha una pessima reputazione!
predefinito Balla la ruota

Buonasera ragazzi, mi sono accorto oggi pomeriggio verso la fine della carica della batteria, la ruota balla! Ho provato a caricare un video ma non l'ho carica.
è tutto collegato ma balla.
cosa può essere? che spesa devo fare.
ps: rtr off road track 1\10
vi linko una foto
Icone allegate
Balla la ruota-screenshot-16-.jpg.jpg
Visite: 42
Dimensione:   28.0 KB
ID: 384307  
aleandrosio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-21, 06:27 PM   #2
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao. Sicuro che il cerchio aderisce bene al trascinatore? Che non ci sia qualcosa incastrato sul cerchio.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-21, 02:47 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

I motivi possono essere solo due: un pezzo rotto/deformato o qualcosa si è svitato. Devi comunque smontare la ruota e verificare i componenti della sospensione.
Controlla innanzitutto che non si siano allentati quei due grossi grani di regolazione dei perni del pivot. Li vedi togliendo la ruota, sono due dischi con il foro per la chiave a brugola, devono essere avvitati finche vanno (sensa stringere) e poi svitati di un quarto di giro.

P.s.: per i video ti ho risposto di là
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-21, 07:44 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 99
aleandrosio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
I motivi possono essere solo due: un pezzo rotto/deformato o qualcosa si è svitato. Devi comunque smontare la ruota e verificare i componenti della sospensione.
Controlla innanzitutto che non si siano allentati quei due grossi grani di regolazione dei perni del pivot. Li vedi togliendo la ruota, sono due dischi con il foro per la chiave a brugola, devono essere avvitati finche vanno (sensa stringere) e poi svitati di un quarto di giro.

P.s.: per i video ti ho risposto di là
domani con calma provo a smontarla poi vi faccio sapere
una curiosità ma se ho una batteria da 5000mha E 7,4V devo impostare 5,0A PER CARICARLA e 7,4v giusto?
se impostassi 2,0 la batteria la caricherebbe fino a 2000mha?
aleandrosio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-21, 07:51 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

No impiega solo più tempo Ma la caricherebbe fino al voltaggio impostato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-21, 07:31 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 99
aleandrosio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
I motivi possono essere solo due: un pezzo rotto/deformato o qualcosa si è svitato. Devi comunque smontare la ruota e verificare i componenti della sospensione.
Controlla innanzitutto che non si siano allentati quei due grossi grani di regolazione dei perni del pivot. Li vedi togliendo la ruota, sono due dischi con il foro per la chiave a brugola, devono essere avvitati finche vanno (sensa stringere) e poi svitati di un quarto di giro.

P.s.: per i video ti ho risposto di là
perfetto ci sono riuscito dovevo avvitare le due brugole dietro la ruota grazie. Non ho capito bene la risposta di litto 97 quando dice la caricerebbe fino il voltaggio impostato quindi la caricherebbe a 2000mha anche se è da 5000mha giusto? o meglio ditemi voi come caricarla al meglio una da 7,4 5000mha altrimenti faccio confusione.
aleandrosio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-21, 07:46 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Batteria 2S lipo? Che caricabatterie utilizzi?
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-21, 09:08 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 99
aleandrosio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Batteria 2S lipo? Che caricabatterie utilizzi?
si lipo 2s 5000mha 7,4v
uso imax b6 80watt colore nero imposto lipo balance
era solo una curiosità! di solito le carico a 5,0a 7,4v poi se devo caricare le altre da 3500mha imposto 3,5a 7,4v 1) cosi è giusto?
2) la mia domanda era se ho una batteria da 5000mha 7,4v lipo se imposto 2,0a mi caricherebbe 2000mha o me la caricherebbe comunque tutta a 5000mha ma con una carica più lenta?
aleandrosio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-21, 09:34 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

La caricherebbe tutta impiegando un tempo più che doppio rispetto alla carica normale, in caso di celle ancora ben bilanciate. In caso di celle non più omogenee la ricarica bilanciata dura di più, tendendo il CB ad equalizzare la cella meno carica a correnti molto basse. A livello teorico puro, una 5000 caricata a 5A impiega un ora, a 2A ne impiega due e mezza. La carica di interrompe comunque una volta raggiunti i 4,2V/cella a meno di parametri di sicurezza preimpostati.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-21, 03:20 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Trecate
Messaggi: 18
butakami ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

se posso permettermi, se hai tempo e non hai necessità immediata, le batterie lipo caricale sempre lentamente, ci mettono più tempo ma la batteria avrà vita più lunga e migliore
butakami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 02:34 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 99
aleandrosio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da butakami Visualizza il messaggio
se posso permettermi, se hai tempo e non hai necessità immediata, le batterie lipo caricale sempre lentamente, ci mettono più tempo ma la batteria avrà vita più lunga e migliore
Ok farò così!grazie del consiglio
Volevo costruire una carrozzeria mi potete linkare le cose che devo comperare
Ho una carrozzeria rigata potrei usare quella come stampo.
Un kit da farne 2 bastano.
aleandrosio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 03:36 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Foglio di lexan da 1 mm o 1,5 di spessore, termoformatrice, materiale per ricavare uno stampo dal tuo master... Poca roba, dai... Poi ne fai quante vuoi. O non ho capito io, e ci può stare, o non hai idea di cosa tu stia parlando.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 04:42 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 99
aleandrosio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Foglio di lexan da 1 mm o 1,5 di spessore, termoformatrice, materiale per ricavare uno stampo dal tuo master... Poca roba, dai... Poi ne fai quante vuoi. O non ho capito io, e ci può stare, o non hai idea di cosa tu stia parlando.

Non sono molto pratico! scusatemi! Se mi inviate dei link così li acquisto da li
Io uso eBay
Ho visto qualche video su YouTube ma mi piacerebbe provare da me.
aleandrosio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 06:25 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Talking

OT
A me invece è ripresa la fissa della chitarra... che dite, me ne faccio una da me?
Cosa mi serve?
Un pezzo di legno, ok, sgorbia, pialla, carta vetrata varie grane, trapano con fresa a tazza... altro?
FINE OT

Se la carrozza vuoi usarla comprala già fatta, fìdati.
Se invece non sai come passare il tempo in questo maledetto periodo, continua coi video su YouTube


P.s.: mastino hai dimenticato il sottovuoto
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 07:31 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Paradossalmente è più facile costruire una chitarra che una termoformatrice

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Help - Cardano e ruota santorello Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 24-05-14 08:52 PM
ruota sabby Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 21-09-13 03:16 PM
Ruota che balla mich 93 Automodelli a scoppio 2 08-09-13 04:37 PM
La mia makkinina balla la samba! happydiedboy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 05-09-05 09:02 PM
Par concio.......una balla!!!!!!! simone69 Statico - Kits, Info e Varie 11 17-01-05 10:07 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play