Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Consiglio primo truggy RTR (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/132694-consiglio-primo-truggy-rtr.html)

zanna_n2o 26-02-21 02:51 PM

Consiglio primo truggy RTR
 
Ciao a tutti,

Faccio subito una premessa: sono un novizio del mondo del modellismo ma è da un po' che voglio iniziare e sono in procinto di acquistare il mio primo modello (preferisco nuovo, non ho abbastanza esperienza per valutare un usato). Non sono ancora certo di quale categoria prendere (leggendo i vari post mi sono fatto un'idea ed ho ristretto la scelta ad un paio di opzioni che però sono proprio agli antipodi... :nuova0um:) ma prima di spendere denaro inutilmente preferisco chiedere qualche parere.

Sono attratto dai truggy 1/10 e ne ho adocchiati 2 che mi interessano per girare principalmente su strada e nei parchi vicino casa (per ora non mi interessa la pista):
- Maverick Quantum Flux XT (consigliato da un negoziante di zona)
- Traxxas Rustler 4x4 VXL

So che non sono proprio allo stesso livello ma volevo un parere, cerco un mezzo per imparare e divertirmi, per le cose serie ci penserò in futuro.
Con cosa mi consigliate di iniziare? Spendere meno all'inizio per il Quantum e poter dedicare un budget maggiore per il futuro, o partire con un mezzo più performante e solido come il Rustler sapendo di poter spendere meno per un altro modello?
Oppure avete qualche altro modello interessante della stessa categoria? Tenete presente che il mio budget massimo è sui 400-450 € (ma se è di meno non mi offendo :brig:) e dev'essere un RTR perchè parto da zero. Thanks!

Edit: temo di aver sbagliato sezione! forse era meglio metterla nella categoria monster truck. Se i moderatori sono d'accordo potete spostarla? Grazie

Toscanello85 27-02-21 09:56 PM