11-11-20, 12:39 PM
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#46
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Visto? Non era così difficile
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Già...
Come spesso accade, una volta provato a fare qualcosa si nota che non è un dramma.
Ma anche perché questa volta ho dovuto smontare 4 viti in croce e l'attrezzatura che già avevo ha funzionato a dovere.
Già è stato un circo rimettere i lunghi cavi che arrivano alla ricevente dentro il loro supporto...
Ieri sera, poi, l'avrei smontata tutta, ma alla fine ho preferito cenare...
A proposito di smontare e rimontare, stavo pensando all'acquisto di un kit crawler per i sentieri di montagna.
Ma lì devo anche scegliere bene l'elettronica.
Va beh, ne parleremo nella discussione che aprirò.
Per ora, come sempre, grazie.
Ultima modifica di arringhio; 12-11-20 a 05:06 PM
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11-11-20, 02:09 PM
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#47
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
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Ho appena ricevuto un servo, il DSSERVO DS3225 25KG Metal Gear.
Ha la squadretta in metallo, con fori abbastanza larghi perché ci possa stare la vite originale della Asso.
Stasera provo a vedere se si accoppiano senza problemi sia per le dimensioni della squadretta sia per l'ingombro..
A questo punto mi chiedo se possa valere la pena di utilizzare anche solo la squadretta di questo anziché quella in plastica dell'originale.
Voi che dite?
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11-11-20, 07:16 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da arringhio
Ho appena ricevuto un servo, il DSSERVO DS3225 25KG Metal Gear.
Ha la squadretta in metallo, con fori abbastanza larghi perché ci possa stare la vite originale della Asso.
Stasera provo a vedere se si accoppiano senza problemi sia per le dimensioni della squadretta sia per l'ingombro..
A questo punto mi chiedo se possa valere la pena di utilizzare anche solo la squadretta di questo anziché quella in plastica dell'originale.
Voi che dite?
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non sono un fan delle squadrette in metallo, vuol dire che tutte le sollecitazioni sono direttamente scagliate sugli ingranaggi del servo, e se non ne hai uno buono si fa presto a spaccare tutto.
E' vero anche che tu hai il salvaservo, ergo potresti svitare un po' la ghiera di quest'ultimo per renderlo più morbido. Perderai precisione sullo sterzo ma almeno diminuirai i rischi di rompere tutto.
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11-11-20, 11:40 PM
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#49
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
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Ciao nick.
Ho il salvaservo...
Ma quello originale non l'ha mica salvato...
Devo smontare la parte sterzo e svitarlo un pelo?
Vedo di informarmi su come si fa.
Stasera non ho avuto tempo, ma domani sera metto la Asso sul lavandino del bagno e provo a vedere se mi riesce.
Per ora tengo la squadretta di plastica originale, poi si vedrà se la dovrò cambiare.
Anche se per le prossime uscite cercherò terra o erbetta corta in modo da non sforzare troppo il servo.
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12-11-20, 12:47 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Probabilmente il servo non l'ha salvato perché era troppo tirato.
Comunque se il servo proprio non funziona più io ipotizzerei un fallimento elettrico. Perché il motorino di un servo sgranato va lo stesso.
Non serve smontare credo, basta che sviti un po' la ghiera sulla molla
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12-11-20, 05:10 PM
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#51
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
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Meglio se non devo smontare nulla...
In merito al servo rotto, vorrei aprirlo e vedere se gira la rotella o se ha "grippato".
Anche perché quando l'ho aperto l'altra sera non ho trovato gli ingranaggini che mi aspettavo ma un silurotto tutto coperto.
Stasera ci riprovo e provo a metterci le mani, senza aspettative.
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12-11-20, 11:56 PM
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#52
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
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Messaggi: 282
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Ciao a tutti.
Come preannunciato, la mia serata è passata davanti al servo che ho tolto dalla Asso.
L'ho aperto tutto e... sorpresa... ho trovato gli ingranaggi che cercavo!!!
Ahahahahahahahahahahahah
Non avendone mai aperto uno non sapevo dove cercare.
Insomma, tutto era bloccato e nulla si muoveva, pareva grippato.
Ho quindi levato gli ingranaggi e ho controllato che ci fossero tutti i dentini.
Poi ho rimontato e con una squadretta ho provato il movimento.
Prima nulla, poi si è mosso.
Una volta rimesso in movimento, ho richiuso tutto.
A questo punto, però, mi serve il grasso da mettere negli ingranaggi, ma non so quale prendere.
Anche perché mi dicevate che quel servo non è male e, quindi, può tornare sempre utile.
E poi la dovrei pulire dalla terra che l'ha invasa...
Che grasso posso usare?
Quali prodotti vanno bene per le varie parti da smontare e da pulire?
Quale olio per gli ammo e con che densità?
Perdonate le domande da niubbo, è ciò che sono.
A presto.
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13-11-20, 09:37 AM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Messaggi: 5,548
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Ti consiglio di leggere il manuale e comprare gli olii che sono indicati nelle istruzioni.
Dopotutto è un Monster truck. Non hai gran bisogno di un assetto. Usa quello di scatola e via...
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13-11-20, 10:20 AM
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#54
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
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Ciao nick.
Mi leggerò il manuale (alla buon'ora).
La mia domanda sul grasso da mettere sugli ingranaggi nasce dal fatto che cercando in internet se ne trovano a migliaia e leggendo i vari articoli si sentono le teorie più disparate.
Dopo aver letto tanto preferisco chiedere a voi che queste cose le sapete fare e che, con tutta l'esperienza che avete, potete indicarmi qualche prodotto che va sicuramente bene.
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13-11-20, 10:52 AM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Mah sugli ingranaggi dei servi basta un grasso qualunque. Per le coppie coniche al litio o al molibdeno
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23-11-20, 03:34 PM
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#56
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
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Ciao a tutti.
Ora che ho iniziato il montaggio della Axial Capra, la Asso l'ho un po' trascurata.
Ma ora mi fa qualche sinistro rumore in fase di frenata e devo capire se dipende dal fatto che gli pneumatici toccano la carrozzeria oppure se può essere altro.
Dando un'occhiata ai cerchi ho notato che qualche vitina si è allentata.
Quindi ho deciso di aprirla e controllare un po' tutto.
E vorrei farlo una di queste sere.
Quindi, armato di attrezzi, grassi vari, catenoil e le istruzioni di montaggio per poi saperla rimontare bene, mi ci applicherò con somma dedizione.
Cosa usate per pulire i vari pezzi e gli ingranaggi?
Prodotti specifici o va bene un pulitore in spray che si usano per i mestieri di casa?
Poi sicuramente dovrò asciugare bene tutto...
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23-11-20, 04:17 PM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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I pezzi in plastica li pulisco con acqua tiepida e sapone per piatti passandoli con uno spazzolino da denti ( magari non il tuo)
Per i pezzi in metallo vado di pulitore per vetri visto che sembra funzionare bene anche se ultimamente sto provando il worth liquid green e va da dio
Per le coppie coniche carta assorbente,olio di gomito e per tirare via il fino vado di pulitore per freni
Come grasso uso quello al molibdeno sulle coppie coniche o sulle cascate degli ingranaggi e basta ( lascio sempre pignone e corona motore asciutti sempre )
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23-11-20, 04:39 PM
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#58
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
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Messaggi: 282
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Ciao Litto.
Grazie per l'elenco di come pulire i vari pezzi.
Procederò a fare come mi hai indicato, ricordandomi di non usare il mio spazzolino da denti!!!
Comunque sarà un bel lavoro...
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30-11-20, 01:14 PM
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#59
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Utente
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Ciao a tutti.
osservando da vicino lo skid plate anteriore ho notato che si è rotta una plastica, che fa sì che in determinate occasioni (salti o rotolamenti vari) il blocco dello sterzo si sposti "in blocco" e vada riportato a mano in sede.
Ho trovato il ricambio in USA, da ruddog lo hanno terminato e mi chiedevo de non potesse valere la pena di metterlo in metallo.
Ma non ho idea né se esista né se si trovi.
O altrimenti delle placche di metallo che vadano a proteggere e a tenere ferma la piastra di plastica che riappiccicherei con il millechiodi.
Devo pensare come fare...
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili e li ha risolti anche artigianalmente?
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30-11-20, 01:22 PM
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#60
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Utente Senior
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Non ho capito di che componente parli
Magari metti la foto del pezzo
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