10-11-20, 12:10 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Decisamente tanto economico
Non so quanto possano essere veritieri i dati però non si sa mai
Io di solito vado di savox sui mezzi più da caxxeggio ma visto il panorama attuale sarei tentato anche da un jx
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10-11-20, 12:54 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
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Ho trovato i JX su banggood: 6PCS JX PDI-6221MG 20KG Large Torque Digital Standard Servo 180 Degree
6 a 51 eurini o 1 a 10 euro, sono economici.
Tanto di pezzi così immagino che ne serviranno un bel po'...
Non ho invece ancora trovato gli attrezzi che dite voi, quelli seri.
E mi è venuta fifa di spanare le viti.
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10-11-20, 02:11 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
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Ciao.
Grazie per la dritta.
Ora guardo.
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10-11-20, 03:05 PM
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#35
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
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Visti i vostri consigli, faccio una breve lista dei servo che ho o che sto aspettando: - quello di scatola della Asso MT10, ora montato
- quello di scatola della XinleHong 9125 1/10, ora montato
- KS-3518 Digital Servo 20KG Impermeabile 180 ° Metal Gear
- DSSERVO DS3225 25KG Metal Gear
- JX Ecoboost CLS6322HV 21KG Large Torque 180 ° CNC
Appena riesco, smonto il braccetto della MT10 e vedo se funziona.
Se non funziona lo sostituisco con un altro.
Una volta messo quello nuovo non dovrei fare alcun bind della radio, lo prende con l'inserimento dello spinotto, giusto?
Sinceramente spero che tutto si risolva "meccanicamente", nel senso che una volta svitato il braccetto lo sterzo si sblocchi senza problemi...
Quote:
Originariamente inviata da Kyasso
Di solito Associated schiaffa servi di niente sui modelli RTR. A prescindere dal fatto che funzioni o meno il tuo, comprane uno buono, e montalo subito sulla macchina.
Quello originale lo testi, e se funziona lo tieni come ricambio per qualsiasi disguido possa capitare durante una lunga giornata d'estate...
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Come diceva Kyasso, mi conviene in ogni caso cambiare il servo di scatola con uno migliore, vista la scarsa qualità della componentistica Asso sugli RTR.
Ma non ho idea di quale sia il servo originale montato sulla MT10...
Guardo il manuale se ne ricavo qualcosa.
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10-11-20, 03:29 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
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Ho dato un'occhiata al manuale e parlano di tutto ma non del servo.
Sul sito di Asso c'è di tutto come parti di ricambio ma non il servo.
Su ruddog idem.
Ho desunto che preferiscono non dire nulla del servo che montano...
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10-11-20, 05:33 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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I servi sugli rtr fanno sempre schifo. E' la che risparmiano.
Mi son letto bene il manuale. E' un mezzo veramente ben fatto a vedersi. Ha un'impostazione racing e 3 differenziali, non male. Inoltre sostituire il servo sembra un lavoro molto facile.
In teoria il servo che esce di scatola è questo: https://www.associatedelectrics.com/...ar_servo_15kg/
Non fa eccessivamente schifo a guardare le specifiche.
Oh si spaccano anche i servi da 100 euro eh
Ultima modifica di nickthunder; 10-11-20 a 05:37 PM
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10-11-20, 06:19 PM
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#38
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Inoltre sostituire il servo sembra un lavoro molto facile.
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Te lo farò sapere...
Dal manuale ho visto che sono poche viti e che la sostituzione dovrebbe essere veloce.
Prima guardo se funziona l'originale, ma oramai mi avete convinto a sostituirlo.
Vista la quantità di servo che mi trovo ad avere devo solo decidere quale montare.
Quello che mi hai consigliato tu l'ho ordinato oggi dalla Cina.
Ma se già riesco a liberare lo sterzo mi sentirò un campione.
Poi, una volta passata l'euforia, passerò al servo.
Dai che ce la facciamo...
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10-11-20, 07:37 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
I servi sugli rtr fanno sempre schifo. E' la che risparmiano.
Mi son letto bene il manuale. E' un mezzo veramente ben fatto a vedersi. Ha un'impostazione racing e 3 differenziali, non male. Inoltre sostituire il servo sembra un lavoro molto facile.
In teoria il servo che esce di scatola è questo: https://www.associatedelectrics.com/...ar_servo_15kg/
Non fa eccessivamente schifo a guardare le specifiche.
Oh si spaccano anche i servi da 100 euro eh
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Questo servo è lo stesso di quello montato sul nomad db8 se non sbaglio. E lo hanno cambiato tutti dopo 15 minuti di esercizio (perché si è rotto)
Certo che il MT10 è di scala minore, ma quando prende una botta, prende una botta...
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Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
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10-11-20, 07:39 PM
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#40
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Utente
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
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Quote:
Originariamente inviata da arringhio
Te lo farò sapere...
Dal manuale ho visto che sono poche viti e che la sostituzione dovrebbe essere veloce.
Prima guardo se funziona l'originale, ma oramai mi avete convinto a sostituirlo.
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Pensa bene a dare corrente al servo prima di attaccare la sua squadretta. Altrimenti rischi di sforzare sul servo se non è nella posizione giusta
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10-11-20, 09:15 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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E ma non basarti solo sulla scala. Con quei gommoni da Monster è tutto più sollecitato
Quote:
Originariamente inviata da Kyasso
Questo servo è lo stesso di quello montato sul nomad db8 se non sbaglio. E lo hanno cambiato tutti dopo 15 minuti di esercizio (perché si è rotto)
Certo che il MT10 è di scala minore, ma quando prende una botta, prende una botta...
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10-11-20, 11:16 PM
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#42
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
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Ce l'ho fatta.
Ho svitato, separato i pezzi e provato il servo.
Non dava segni di vita.
L'ho aperto e non c'erano gli ingranaggi che mi aspettavo di trovare, ma un silurotto che devo ancora studiare.
Ho aperto il vano ricevente, ho staccato la presa del servo vecchio e ho montato il KS-3518 Digital Servo 20KG Impermeabile 180 ° Metal Gear.
Ho collegato la radio e il servo funzionava e girava felice.
Ho collegato la squadretta del MT10 e tutto funziona alla perfezione.
Quindi ora sono pronto a ripartire, ma non penso di tornare nell'erba alta dove sono stato domenica.
Il servo originale è da 15kg, quello che ho montato da 20hg: cosa cambia nella pratica?
Nel senso che può essere che il servo da 15kg sia stato stressato dall'erba più alta che, invece, a quello da 20 kg procurerà meno fastidi?
Devo, però, ancora smontare le varie parti per pulirle...
Piano piano ci arriverò.
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11-11-20, 07:41 AM
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#43
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Utente
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
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Non è solo una questione di kg, ma anche di tolleranze e qualità dei materiali.
Comunque evita l'erba, se trovi un boschetto dove hai terra a gogò con sali scendi sarà meglio per la meccanica.
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11-11-20, 09:48 AM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
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Visto? Non era così difficile
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11-11-20, 12:16 PM
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#45
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Utente
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Kyasso
Non è solo una questione di kg, ma anche di tolleranze e qualità dei materiali.
Comunque evita l'erba, se trovi un boschetto dove hai terra a gogò con sali scendi sarà meglio per la meccanica.
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Il problema è che devo capire ancora molte cose di questo meraviglioso mondo.
A mie spese ho capito che l'erba, a meno che sia bassa, non va un granché bene per l'elettronica ma è perfetta per l'atterraggio e per gli pneumatici.
Lo sterrato è probabilmente il meglio, ma ora che non ci si può muovere è da cercare col lanternino a Milano.
Più facile è trovare parcheggi di sassi, ma anche di quelli non ce ne sono molti.
Vedremo nel weekend cosa troverò, visto anche che mi è arrivata la cinesona e che così la Asso avrà compagnia.
Sono un pessimo cameraman, ma ho un pezzo di video di un saltino fatto da mio figlio piccolo con la Asso che, a patto di riuscirci, condividerò.
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