Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Configurazione erba/sterrato (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/132084-configurazione-erba-sterrato.html)

Neofita 23-10-20 09:49 PM

Configurazione erba/sterrato
 
3 allegato(i)
Ho appena preso e subito montato questo treno di gomme.Ho intenzione di usarle su superfici erbose abbastanza basse.Non so che resa hanno, eventualmente potrebbero andare bene anche sullo sterrato?

madqwerty 23-10-20 11:02 PM

così a naso, potrebbero andare su sterrato molto smosso / umido , per una classica pista di terra battuta liscia e dura quei tasselli sono troppo radi, troppo grossi e troppo alti :immagine6gi: la mescola della gomma ha cmq un'importanza uguale se non superiore alla forma del tassello..

Neofita 23-10-20 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da madqwerty (Messaggio 1488760)
così a naso, potrebbero andare su sterrato molto smosso / umido , per una classica pista di terra battuta liscia e dura quei tasselli sono troppo radi, troppo grossi e troppo alti :immagine6gi: la mescola della gomma ha cmq un'importanza uguale se non superiore alla forma del tassello..

Su superfici dure, uso quelle per l'asfalto.Magari su erbetta consentono una buona trazione.

Inviato con il mio SOYES XS - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 23-10-20 11:34 PM

Probabile che ti ritrovi a impennare ogni volta visto che quei pin arrivano in pratica fino alla terra sotto

C'è li vedo più su un 4wd che su un Red per l'erba quelli

Magari qualcosa con un disegno aggressivo magari simile hai proline MX ( che però non li fa per buggy)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Neofita 24-10-20 12:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1488762)
Probabile che ti ritrovi a impennare ogni volta visto che quei pin arrivano in pratica fino alla terra sotto

C'è li vedo più su un 4wd che su un Red per l'erba quelli

Magari qualcosa con un disegno aggressivo magari simile hai proline MX ( che però non li fa per buggy)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Devo provare, ho comunque i rapporti lunghi da velocità,quindi dosando il grilletto credo vadano bene.Forse la durata delle gomme è ridotta.

Inviato con il mio SOYES XS - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 24-10-20 02:20 AM

Premetto che col 2WD ho sempre girato su sintetico, quindi non ho esperienze dirette... Ma secondo me quelle gomme potrebbero funzionare discretamente sull'erba, dove di solito vanno bene gomme con pin radi ben distanziati, e mescola dura.
Oppure se giri spesso su terreni improvvisati, fatti pure un treno di gomme con tasselli belli grossi e distanziati (tipo koto da enduro per intenderci), che ti danno trazione un po' ovunque in quelle situazioni, anche se potrebbero puntare un po' troppo in curva.

Neofita 24-10-20 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1488768)
Premetto che col 2WD ho sempre girato su sintetico, quindi non ho esperienze dirette... Ma secondo me quelle gomme potrebbero funzionare discretamente sull'erba, dove di solito vanno bene gomme con pin radi ben distanziati, e mescola dura.
Oppure se giri spesso su terreni improvvisati, fatti pure un treno di gomme con tasselli belli grossi e distanziati (tipo koto da enduro per intenderci), che ti danno trazione un po' ovunque in quelle situazioni, anche se potrebbero puntare un po' troppo in curva.

Per lo più su percorsi improvvisati.Era giusto per cambiare terreno ed avere un'alternativa all'asfalto.

Inviato con il mio SOYES XS - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 24-10-20 08:31 PM

Per l'erba dovrebbero andare bene. A patto che sia tagliata bassa eh.

Neofita 24-10-20 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1488829)
Per l'erba dovrebbero andare bene. A patto che sia tagliata bassa eh.

Ho tanta potenza che la falcio io

Inviato con il mio SOYES XS - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 25-10-20 02:45 AM

Attento che l'erba è bastarda! Che sia bassa :lookahsisi5ih:
Una volta in 15 minuti di cazzeggio con un monster 1/10 (quindi con ruote ben più grandi di un buggy pari scala) son riuscito a rompere un cardano d'acciaio!
L'erba era bassa, rasata da 1-2 giorni, ma quella tagliata non l'avevano raccolta e mi si è appallottolata attorno al cardano bloccandolo. E meno male ha ceduto lui, altrimenti mi fumavo l'elettronica!

nickthunder 25-10-20 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Neofita (Messaggio 1488845)
Ho tanta potenza che la falcio io

Inviato con il mio SOYES XS - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Aah ma te sei il genio che mandava il 2wd a 3s sgranando una corona al minuto.
Vai vai senza paura! Vedrai che tornerai vittorioso anche stavolta [emoji1782][emoji1782]

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Neofita 25-10-20 08:25 PM

Il genio della lampada lo cedo a te come appellativo.La corona durava abbastanza, ma da quando ho messo quella in acciaio ne ho fatto di scariche da 20 min.Ho avuto solo problemi per un cattivo raffreddamento in estate, ma con tre ventole da 30mm ed un dissipatore anche sul motore riesco a girare senza il minimo problema.Quindi fai poca ironia che nemmeno fai ridere.

Inviato con il mio SOYES XS - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Neofita 25-10-20 08:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1488852)
Attento che l'erba è bastarda! Che sia bassa :lookahsisi5ih:
Una volta in 15 minuti di cazzeggio con un monster 1/10 (quindi con ruote ben più grandi di un buggy pari scala) son riuscito a rompere un cardano d'acciaio!
L'erba era bassa, rasata da 1-2 giorni, ma quella tagliata non l'avevano raccolta e mi si è appallottolata attorno al cardano bloccandolo. E meno male ha ceduto lui, altrimenti mi fumavo l'elettronica!

Sei stato molto sfortunato.Qualche prato incolto credo non costituisca un problema.

Inviato con il mio SOYES XS - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 26-10-20 07:08 AM

Certo che costituiscono problemi visto che sono le superfici con il maggiore attrito che è possibile trovare

Fanno fuori l'elettronica come niente visto che motore ed esc sono sottoposti a sforzi altissimi per schiacciare/spostare l'erba insieme alla meccanica

Con i rapporti che hai non so quanto ti possa durare

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Neofita 26-10-20 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1488902)
Certo che costituiscono problemi visto che sono le superfici con il maggiore attrito che è possibile trovare

Fanno fuori l'elettronica come niente visto che motore ed esc sono sottoposti a sforzi altissimi per schiacciare/spostare l'erba insieme alla meccanica

Con i rapporti che hai non so quanto ti possa durare

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Basta tenere d'occhio le temperature.A basse velocità non scalda per nulla.Da vedere se sforza.

Inviato con il mio SOYES XS - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 PM.