Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-10-20, 01:58 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Ma.. Io di Monster ne so ben poco... Se lo scopo è solo guidare, faccio parlare gli altri.
Se vuoi anche introdurre la meccanica ai tuoi figli, allora rimango ancora dell'idea che un kit della Tamiya faccia al caso tuo. Ne hanno di modelli tipo monster truck.
Dovresti cercare nel forum, vari topic dell'utente Mastino, che ha fatto più recensioni di assemblaggio di questi modelli, e anche video delle macchine che girano.
Secondo me troverai quello che cerchi così. Ho l'impressione che sei al momento gasato da video folli visti su YouTube, ma che in fondo, se vuoi fare divertire i tuoi figli, tutto ciò non sia così necessario...

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 02:15 PM   #17
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Hai ragione, i video fanno salire l'adrenalina...
Il monster mi piace per la sua versatilità e per il fatto che, secondo me, ha una gamma di utilizzo molto ampia.
Mi piaceva il buggy ma, come mi avete fatto notare, va bene in pista.
Idem per le on-road.
Mi piace l'idea del kit perché costruendo un mezzo sai come metterci le mani.
E penso anche che abbia maggiori possibilità di upgrade.
Ma vale sempre lo stesso discorso: per avere qualcosa che duri e che sia efficiente occorre spendere...
Cercherò le discussioni di Mastino e vedrò di imparare qualcosa.
Guardando sul sito della Tamiya, però, non ho trovato monster, ma on-road, buggy e crawler.
Ma la ricerca continua...
Grazie mille per le dritte che mi dai.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 02:44 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

https://www.tamiya.com/english/rc/rc...t/kit58051.htm

Ma sempre meglio aspettare Mastino, fidati

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...

Ultima modifica di Kyasso; 08-10-20 a 02:46 PM
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 02:50 PM   #19
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Io da piccolo avevo una Tamiya Tunder Shot, ci ho fatto di tutto, erba, terra, e mi divertivo abbastanza.
Non si è mai rotta, sta ancora in cantina dai miei.
Forse erano anche altri tempi, questo per me era già tanta roba, chi sa adesso i nostro figli... Da dove iniziare...-screenshot_20201008_144758_com.ebay.mobile.jpg

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 03:56 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arringhio Visualizza il messaggio
Ciao Jack brass.
Grazie per la tua risposta.
Dopo aver letto le vostre risposte penso che il monster sia la scelta migliore per le mie esigenze.
Che short course hai?
Come ti trovi con il 2WD?
Io pensavo a un 4WD per usarlo ovunque e anche con la neve.
Ho paura che il 2WD, ma chiedo conferma a te, risenta della trazione posteriore in condizioni di scarsa aderenza.
Il 4WD, per quanto ho provato anche sulla 1/24, se la cava sempre.
Io ho un team Associated Trophy Rat, che poi é un ProSC10 con una scocca diversa e senza paraurti.

Mah che dire é un bel mezzo da fare correre magari nei parchi, nei cortili Off Road poco impegnativo o con le giuste gomme anche su asfalto, da del divertimento. É cmq un mezzo che fa i 50 all'ora quasi con una semplice 2S economica.

Guarda la trazione posteriore é divertente se hai molto spazio per fare delle belle derapate o dei donuts infiniti. Ma per bashing ti direi di stare sul 4WD.

In pista io me lo godo parecchio,dopo aver trovato gomme adatte perché con quelle stock era impossibile tenerlo in strada sulla terra battuta(forse argilla)...arrivi lungo sulle curve intraversndoti, ne esci con il muso che si impenna, curvoni e salti che fanno scomparire le ruote nella scocca...insomma è un mezzo piuttosto realistico da guidare e da vedere ma che sta bene su un tracciato. Poi chiaro, per tutti i motivi sopra citati é lentissimo e impacciato rispetto a un buggy. Però ecco un buggy trasportato alla realtà avrebbe effetti pari a quello di un caccia a reazione su chi starebbe dentro al volante.

Io sto cercando un buggy proprio solo per girare insieme agli altri in pista...ma fosse per me farei collezione di SC, trovo siano stupendi. Ma qui non c'è giro.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 06:55 PM   #21
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Tutto torna...
Il mezzo dipende dall'uso che ne fai.
Ora devo trovare un venditore fisico e andare a vedere questi mezzi.
Bellissima la descrizione del comportamento in pista.
Da qualche parte devo pur iniziare, quindi darò un occhio anche all'usato e/o su shop vari.
A presto.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 07:19 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arringhio Visualizza il messaggio
Tutto torna...
Il mezzo dipende dall'uso che ne fai.
Ora devo trovare un venditore fisico e andare a vedere questi mezzi.
Bellissima la descrizione del comportamento in pista.
Da qualche parte devo pur iniziare, quindi darò un occhio anche all'usato e/o su shop vari.
A presto.
Occhio ai monster usati. Appunto perché Sono mezzi da cazzeggio, spesso vengono presi da gente che ne fa un uso pessimo e poi li vende perché si stufa. Quindi stai attenzionato.
Non so nella tua zona ma ormai di negozi fisici ne rimangono pochi. Comunque puoi fidarti anche di quelli online. Per esempio so che jetmodel vende i modelli arrma.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 09:11 PM   #23
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

https://youtu.be/T2hQx8OoE1I

Questo è il mio shortyno, primo giro con gomme nuove. Riuscendo ad andare un po' più forte all'inizio tendevo a frenare sul salto per paura di spaccare...e mi andava giù di muso. Poi alla fine ho capito come fare.
Come vedi facile perdere il controllo, con il 2wd bisogna andare cauti di gas anche in rettilineo. Se non becchi la traiettoria fuori dalla curva e dai gas garantito che ti giri come un pollo.

Piccola nota sugli SC. La scocca copre tutto...lei si spaccherà e si rovinerà subito, ma a mio avviso da un po' più di protezione a braccetti, e altre parti più delicate. Insomma non beccherai mai un muretto con una ruota in pieno,ecco.

Anche io come dice Nick non prenderei mai un Monster usato...basta fare un giro su YouTube...

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 10:19 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack brass Visualizza il messaggio
https://youtu.be/T2hQx8OoE1I

Questo è il mio shortyno, primo giro con gomme nuove. Riuscendo ad andare un po' più forte all'inizio tendevo a frenare sul salto per paura di spaccare...e mi andava giù di muso. Poi alla fine ho capito come fare.
Come vedi facile perdere il controllo, con il 2wd bisogna andare cauti di gas anche in rettilineo. Se non becchi la traiettoria fuori dalla curva e dai gas garantito che ti giri come un pollo.

Piccola nota sugli SC. La scocca copre tutto...lei si spaccherà e si rovinerà subito, ma a mio avviso da un po' più di protezione a braccetti, e altre parti più delicate. Insomma non beccherai mai un muretto con una ruota in pieno,ecco.

Anche io come dice Nick non prenderei mai un Monster usato...basta fare un giro su YouTube...

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
devi stare col gas puntato sui salti, hai un 2wd molto pesante, per quello ti va giù di muso
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 10:46 PM   #25
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

In effetti un mezzo già usato per il bashing può essere un rischio.
A ben vedere, però, come tutti i beni usati, molto lo fa il precedente proprietario e l'uso che ne ha fatto.
Quindi mi butterò sul nuovo.
Bellissime le Traxxas e le Arrma, ma costano...
O le trovo dagli US, che costano molto meno che da noi, o mi sa che rimarranno un sogno.
Girando in internet, ho trovato questa: https://www.modellismo.it/visualizza...ted&lingua=ita
Non che sia regalata, ma che ne pensate?
Magari potrebbe essere un buon inizio.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-20, 07:11 AM   #26
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Ci sta, nel senso che asso ti da un minimo di garanzia sia su qualità che disponibilità ricambi (chiedi al tuo negoziante però)
Rimane un gioccatolo (ha le luci ant e post ), ma fatto meglio di qualsiasi cineasta. Le torri ammortizzatori sono di plastica, non so quanto possano reggere nel tempo..

Il bello con Asso e che con qualsiasi modello, ti trovi sempre il libretto istruzioni molto chiaro, con tutti i part number. E le plastiche sono di qualità complessivamente.

Il brutto è che il servo che mettono sugli RTR è da cambiare dopo poche ore (però per bashing, forse ti dura di più). E probabilmente ti stufferai del radiocomando dopo un pò.

Comunque mi sembra una scelta valida rispetto a tutto ciò che abbiamo scambiato come info.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...

Ultima modifica di Kyasso; 09-10-20 a 07:13 AM
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-20, 08:05 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Secondo me trattato coi dovuti riguardi potrebbe andare bene. E comunque anche i vari rtr di bangood girano su quel prezzo.
Ti ricordo che alla spesa della macchina dovrai aggiungerci batterie e caricabatterie

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-20, 09:13 AM   #28
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Te lo volevo consigliare ma non volevo sembrare troppo di parte.
Confermo che i ricambi si trovano soprattutto Ruddog é il rivenditore ufficiale europeo.
Peraltro posso dire che ho scritto parecchie volte a Team Associated per info, consigli upgrade ecc e hanno sempre risposto il giorno dopo.

Se interessa uno della pista che frequento vende un po' di cose tra cui un Summit...che risulta un crawler "Wannabe" Monster
É tenuto maniacalmente .
Io sono di Lecco quindi presumo anche lui della zona, magari puoi vederlo dal vivo

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-20, 02:24 PM   #29
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Secondo me trattato coi dovuti riguardi potrebbe andare bene. E comunque anche i vari rtr di bangood girano su quel prezzo.
Ti ricordo che alla spesa della macchina dovrai aggiungerci batterie e caricabatterie
Batterie e caricabatterie li ho già.
Va con le 3S, e ho letto anche con le 2S.
Mi piace questo modello.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-20, 02:30 PM   #30
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kyasso Visualizza il messaggio
Ci sta, nel senso che asso ti da un minimo di garanzia sia su qualità che disponibilità ricambi (chiedi al tuo negoziante però)
Rimane un gioccatolo (ha le luci ant e post ), ma fatto meglio di qualsiasi cineasta. Le torri ammortizzatori sono di plastica, non so quanto possano reggere nel tempo..

Il bello con Asso e che con qualsiasi modello, ti trovi sempre il libretto istruzioni molto chiaro, con tutti i part number. E le plastiche sono di qualità complessivamente.

Il brutto è che il servo che mettono sugli RTR è da cambiare dopo poche ore (però per bashing, forse ti dura di più). E probabilmente ti stufferai del radiocomando dopo un pò.

Comunque mi sembra una scelta valida rispetto a tutto ciò che abbiamo scambiato come info.
Grazie per la risposta.
Ho già ordinato un radiocomando di cui ho letto buone recensioni, il DumboRC X6.
Per le torri ammortizzatori in plastica vedremo se si romperanno e, al massimo, di cambiarle.
Ho visto delle discussioni di mastino in cui le sostituiva...
Aa quel che ho letto mi pare un buon mezzo, certamente non al livello, e al prezzo, di Traxxas e Arrma.
Vediamo che ne uscirà.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova avventura navale: da dove iniziare.... aerofast Presentazioni 2 31-10-20 12:04 AM
Vorrei iniziare ma non so da dove! Vuoago Automodelli a scoppio 5 10-04-17 05:56 PM
Da dove iniziare?? bubu84 Elicotteri Volo motore elettrico 24 04-01-12 12:57 AM
Come e dove iniziare a milano! ntajmjarj Elicotteri Volo motore elettrico 3 24-11-11 12:38 PM
Da dove iniziare... giugeo Slot car 1 03-01-04 08:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play