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Vecchio 04-09-20, 10:37 AM   #16
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Buongiorno! Torno su questo argomento perché sto avendo qualche difficoltà nell'ordinare delle gomme Louise.
Prima cosa non mi rispondono alle mail... vabbè.
Avendo addocchiato un disegno di pneumatico che mi piace molto in sostituzione delle stock( quindi per bashing o riscaldamento in pista), mi son messo a cercarlo per vari rivenditori europei. E approfondendo ho scoperto (parlo dei prodotti louiserc.com dedicati a Short Course) che per ogni tipologia di prodotto hanno almeno 6/7 codici diversi! Dove il battistrada é identico...ma probabilmente cambiano gli offset da modello a modello. Ma io Dico...tra un traxxas slash, Losi ten, team associated SC10... Il cerchio non é sempre uguale?! E addirittura hanno sottocategorie con codici diversi per modelli 2wd e 4wd! Nel senso, io pensavo che i cerchioni SC 2,2"x3.0" fossero tutti uguali.
Per esempio il ricambio ufficiale del cerchio per il mio modello é un unico articolo sia per davanti che dietro...quelli della Louise però prevedono 2 articoli diversi per fronte e retro...e il battistrada sono sicuro, non cambia.

Problema é che in circolazione si trovano solo( per ogni modello SC) o versione 4x4 slash o 4x4 proSC10.

Allego tabella del modello che volevo prendere.

Consigli?

Per eventuale pista avevo già addocchiato un eventuale combo di JCconcepts, come suggerito con scanalate davanti e pin dietro...ma prima voglio provare a girarci con le stock e poi con qualcosa di sempre versatile ma un pelino migliori.Cerchi/gomme/Ammo per Short Course truck-screenshot_2020-09-01-14-33-15-443_com.android.chrome.jpg

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Vecchio 04-09-20, 11:51 AM   #17
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Non si vede una bega da quello screenshot.
Se non è per la mescola, probabilmente differiscono tra loro per l'offset dei cerchi

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Vecchio 04-09-20, 12:10 PM   #18
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É quello che ho immaginato. Che non capisco é il perché di 2 codici differenti per SC10: front e rear. Posso dire per certo che gli stock sono identici.
Non ti spiegano nulla.
Secondo me, meno pippe e provo quelli per SC10 4x4.


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Vecchio 04-09-20, 12:27 PM   #19
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É quello che ho immaginato. Che non capisco é il perché di 2 codici differenti per SC10: front e rear. Posso dire per certo che gli stock sono identici.
Non ti spiegano nulla.
Secondo me, meno pippe e provo quelli per SC10 4x4.


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È normale in quanto l'anteriore e il posteriore hanno due larghezze diverse che vanno compensate con i cerchi con offset diversi

Mi sa che il tuo modello deriva di più dallo stadium della asso che invece ha i cerchi con lo stesso offset

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Vecchio 04-09-20, 01:07 PM   #20
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Ni....nel senso che sia Team Associated, che Ruddog(rivenditore e ricambista europeo di TA) non fanno cerchi differenti per nessuno dei modelli SC in catalogo...ma nemmeno i modelli vecchi. Hanno i Method e i KMC. Che differiscono in estetica, per il resto son sempre uguali sia davanti che dietro. Unico codice per entrambi.
Di fatto va detto che ho fatto 2 misure...la larghezza di ingombro tra i due estremi delle ruote anteriori é leggermente superiore a quella delle ruote posteriori.
Se ne potrebbe evincere che Louise abbia voluto correggere questa cosa?
Cmq sempre sul sito della Louise(.com non .eu ), si apre un warning solo quando vai a selezionare traxxas slash come veicoli per cui cerchi le ruote in quanto ti dicono che ha delle misure diverse sugli assi.



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Vecchio 10-09-20, 09:20 AM   #21
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Ciao! Dunque. Ho trovato le JCconcepts double dees che potrebbero fare a caso mio.
Da incollare in quanto solo gomma e inserto, speriamo di non fare delle porcate.
Ho visto che un tizio in America ci ha vinto il campionato SC proprio con una Team Asso 2wd. Io mi accontenterei di girare un po' più in scioltezza la domenica mattina .

Alcune domande tecniche.

1. É consigliabile mettere lo scotch all'interno della gomma per limitare l'effetto balloning? Sulle buggy non la vedo molto questa cosa...forse per via della spalla molto ridotto degli pneumatici. Sul mio così come su molti truck si nota...

2. Ho visto in rete che c'è chi fa dei fori nelle gomme...per fare uscire l'aria forse...in pista non ho visto nessuno con le gomme bucate! E poi non ci entrerebbe di ogni da quei buchi?!

3. Ho notato che se tengo sollevato il mezzo quando do gas le ruote di trazione sballottolano parecchio. Ma tanto. Dite che dipende solo dal bilanciamento delle ruote? Sarebbe consigliabile farlo?
C'è da dire che quando poi é a terra la macchina va via lascia.


Inoltre, dovrei acquistare delle cose su Ruddog e per far prezzo per evitare le spedizioni sto mettendo in carrello qualche pezzo che potrebbe esser utile avere di scorta.
Voi consigliate qualche up grade specifico ad alluminio per robustezza/leggerezza/maneggevolezza?

Va detto che con questo SC sto facendo un po' di tutto e sembra tutto perfettamente in ordine.

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Vecchio 10-09-20, 10:12 AM   #22
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Ciao! Dunque. Ho trovato le JCconcepts double dees che potrebbero fare a caso mio.
Da incollare in quanto solo gomma e inserto, speriamo di non fare delle porcate.
Ho visto che un tizio in America ci ha vinto il campionato SC proprio con una Team Asso 2wd. Io mi accontenterei di girare un po' più in scioltezza la domenica mattina .

Alcune domande tecniche.

1. É consigliabile mettere lo scotch all'interno della gomma per limitare l'effetto balloning? Sulle buggy non la vedo molto questa cosa...forse per via della spalla molto ridotto degli pneumatici. Sul mio così come su molti truck si nota...

2. Ho visto in rete che c'è chi fa dei fori nelle gomme...per fare uscire l'aria forse...in pista non ho visto nessuno con le gomme bucate! E poi non ci entrerebbe di ogni da quei buchi?!

3. Ho notato che se tengo sollevato il mezzo quando do gas le ruote di trazione sballottolano parecchio. Ma tanto. Dite che dipende solo dal bilanciamento delle ruote? Sarebbe consigliabile farlo?
C'è da dire che quando poi é a terra la macchina va via lascia.


Inoltre, dovrei acquistare delle cose su Ruddog e per far prezzo per evitare le spedizioni sto mettendo in carrello qualche pezzo che potrebbe esser utile avere di scorta.
Voi consigliate qualche up grade specifico ad alluminio per robustezza/leggerezza/maneggevolezza?

Va detto che con questo SC sto facendo un po' di tutto e sembra tutto perfettamente in ordine.

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In che senso dello scotch? Sulla gommapiuma? Non penso che serva, verrebbe frullato alla.prima accelerata.

Non preoccuparti, scollare le gomme è più facile a farsi che a dirsi. Dovrebbero esserci dei tutorial sul forum, se non li trovi te lo spiego qui.

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Vecchio 10-09-20, 10:39 AM   #23
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I buchi sulle gomme falli sono molto meglio che quelli sui cerchi perché anche se entra un po' di sporco viene mandato via dalla stessa forza centrifuga che la rotazione genera

I fori sui cerchi invece per lo stesso principio trattengono lo sporco all'interno ( infatti se si va sulla sabbia si consiglia sempre di coprirli con del nastro

L'effetto ballooning non è molto considerato in pista tanto non si raggiungono velocità tali da staccare le gomme dal cerchio oppure squarciare in 2 le spugne inoltre appesantiresti i cerchi

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Vecchio 10-09-20, 11:30 AM   #24
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Ok grazie!
@nick, no ho visto che qualcuno ricopre gli interni degli pneumatici con del nastro gaffa per irrigidirli e non farli gonfiare.

Quindi per il fatto che le ruote dietro mi oscillino molto cosa dite, bilanciatura? Magari vi mando un video, e provo cmq a fare una bilanciatura.



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Vecchio 10-09-20, 02:47 PM   #25
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Sarebbe più semplice con un video si perché non si capisce bene cosa intendi.


PS: immagino di che video parli ma se abbiamo visto lo stesso poi alla fine si è trovato tutto il nastro frullato dentro la gomma

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Vecchio 11-09-20, 12:41 PM   #26
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Maldo inizia ad ingranare.
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"Ho notato che se tengo sollevato il mezzo quando do gas le ruote di trazione sballottolano parecchio"... In risposta a questo fenomeno che hai osservato, considera che nel modellismo non esistono ruote che non vibrano o che nel peggiore dei casi sballottano. E non ne farei nemmeno una questione di marca, modello o tipologia di ruota (per on road piuttosto che off road e sottocategorie varie). Semplicemente i cerchi di base nascono già un po' storti di loro chi più e chi meno... Da lì in poi è tutta una salita. Quindi diciamo che si è bene assemblare le ruote meglio possibile, ma soprattutto su un modello da off il problema non si può eliminare del tutto. Su modelli da on si può bilanciare con dei pesetti, su un modello da off non starei a farne una malattia.

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Vecchio 11-09-20, 08:50 PM   #27
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@Nick, effettivamente guardare roba su YouTube spesso é come cercare i sintomi di un malore su web...sei già morto!
Cmq ho poi visto anche chi il nastro lo incolla pure con la colla!

@Maldo, ciao! Grazie per l'incoraggiamento. Cmq vedendo sempre video e i ragazzi in pista con le buggy, non oscillano come le mie! Vero che il mio in quanto SC con anni molto smollaccioni probabilmente accentua queste imprecisioni...cmq se ne n é dannoso ci passo sopra.

Domani cmq vado in garage a montare i nuovi set e provo a bilanciare e fare un po' di video.

Arrivati oggi, i Louise pre incollati sono molto più massicci degli stock. Sembrano belli, all terrain, battistrada cmq più aggressivo dei miei. Probabilmente miglioro su erba, terra e sassi ma peggiorò su asfalto.
Un po' deluso dal disegno del cerchio differente da quel che si vede su Internet...presumo per via delle molte varianti diverse che questa casa produce per ogni modello(il discorso degli offset ad hoc per diversi tipi di veicoli...traxxas,hpi,Losi,TA).

JCconcepts Double Dees. A vederli son proprio brutti...ma la mescola é assurda. Danno l'idea di qualcosa che si incollerà ovunque! Li abbineró a dei cerchi TA presi nuovi identici ai miei stock per non sbagliare.

Farò delle prove e magari dei video per recensire, soprattutto per i JCconcepts poiché esistono anche in versione 1/8 per buggy e sulla carta sono molto competitivi...magari vi interessa. Ma questi ultimi li tengo solo per la pista( chiusa questo weekend perché i gestori son via per delle gare), perché ho idea che se li uso fuori da un tracciato apposito durerebbero una giornata.

Alla ricerca di trazione e di farmi solo doppiare e non triplare in pista dai super performanti buggyCerchi/gomme/Ammo per Short Course truck-img_20200911_194714.jpgCerchi/gomme/Ammo per Short Course truck-img_20200911_194802.jpg

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Vecchio 11-09-20, 08:52 PM   #28
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@Maldo, ciao! Grazie per l'incoraggiamento. Cmq vedendo sempre video e i ragazzi in pista con le buggy, non oscillano come le mie! Vero che il mio in quanto SC con anni molto smollaccioni probabilmente accentua queste imprecisioni...cmq se ne n é dannoso ci passo sopra.

Domani cmq vado in garage a montare i nuovi set e provo a bilanciare e fare un po' di video.

Arrivati oggi, i Louise pre incollati sono molto più massicci degli stock. Sembrano belli, all terrain, battistrada cmq più aggressivo dei miei. Probabilmente miglioro su erba, terra e sassi ma peggiorò su asfalto.
Un po' deluso dal disegno del cerchio differente da quel che si vede su Internet...presumo per via delle molte varianti diverse che questa casa produce per ogni modello(il discorso degli offset ad hoc per diversi tipi di veicoli...traxxas,hpi,Losi,TA).

JCconcepts Double Dees. A vederli son proprio brutti...ma la mescola é assurda. Danno l'idea di qualcosa che si incollerà ovunque! Li abbineró a dei cerchi TA presi nuovi identici ai miei stock per non sbagliare.

Farò delle prove e magari dei video per recensire, soprattutto per i JCconcepts poiché esistono anche in versione 1/8 per buggy e sulla carta sono molto competitivi...magari vi interessa. Ma questi ultimi li tengo solo per la pista( chiusa questo weekend perché i gestori son via per delle gare), perché ho idea che se li uso fuori da un tracciato apposito durerebbero una giornata.

Alla ricerca di trazione e di farmi solo doppiare e non triplare in pista dai super performanti buggyAllegato 369662Allegato 369663

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"non oscillano come le mie! Vero che il mio in quanto SC con anni molto smollaccioni "

Ammo, non anni... scusate

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Vecchio 12-09-20, 11:20 AM   #29
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Ciao, potresti darmi questa misura? È la c-hub anteriore. Vorrei capire se posso trapiantarla sul mio tamycoso. Grazie.
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Vecchio 12-09-20, 12:44 PM   #30
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Ciao! Oggi tardo pome scendo a lavorarci e lo faccio

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