Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-07-20, 08:43 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il mio pensiero è che il regolatore regga i 540 fino ai 10t e che la corrente in più che chiede il 12t traxxas l'abbia fuso

Di solito si calcolano con i 540 come motori da 1/10

Inoltre come già detto i regolatori cinesoni così vengono dichiarati più performanti di quello che sono


Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-20, 09:23 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

per quanto riguarda vrx per qualsiasi off-road viene fornito un 550 mentre per gli on-road un 540 e parlando di 540 in nessun caso superano i 17T anche perché quell'ESC lo si può definire uno stock e più del 17T non regge se si sale di classe e quindi si va sui 550 penso proprio che il 20T usato e fornito fosse il già al limite, comunque al di là di congetture e supposizioni hai verificato che la ricevente funzioni correttamente? anche perché se il negativo è così sciolto potrebbe essere stata danneggiata anche la ricevente a causa di correnti di ritorno non previste.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-20, 09:34 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Jin a ragione

Visto che hai sciolto un cavo di alimentazione controlla tutta l'elettronica che funzioni correttamente e che non abbia strane interferenze o il modello abbia movimenti involontari ( tipo sterza di colpo senza nessun segnale oppure acceleri )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-20, 09:38 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2020
Messaggi: 37
Niko74 è un newbie...
predefinito

Ho fatto prove di qualche secondo facendo girare il motore a vuoto.... e sembrerebbe che la ricevente funzioni.

Sia sterzo che marcia avanti e indietro.
Andando in retro per 3-4 secondi il regolatore fa la fumatina... invece andando avanti sembra non abbia problemi.

Quindi direi che la ricevente dovrebbe essere salva (la testerò meglio col nuovo regolatore)... mentre il vecchio ESC lo butterò nella spazzatura.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Niko74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-20, 10:01 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Si ma recupera i cavi buoni che possono sempre servire ( regola che vale per più o meno per tutto )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-20, 08:54 AM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2020
Messaggi: 37
Niko74 è un newbie...
predefinito

Alla fine mio figlio mi sta stressando perché vuole passare al brushless.... ma mi sta suggerendo tutte combo che costano più della macchina completa!!

Avete qualcosa da suggerirmi? Ovviamente con un prezzo ragionevole :-)

Nel frattempo dato che comunque avevo 2 motori brushed di scorta, gli ho preso il quicrun 1060 per risparmiare e avere comunque modo di tenere ESC e motori come scorta in caso di quasti della futura combo brushless.

Lo ho montato qualche giorno fa e direi che svolge bene il suo lavoro.

Unica cosa.... un sasso mi è entrato e ha distrutto la corona. Poco male perché ne avevo una di scorta, ma nello smontare il tutto per la sostituzione ho staccato la cassa differenziale posteriore e ho visto che dentro anziché un grasso/olio decente... c'è una specie di "pasta" gialla che sembra anche piuttosto secca.

E' normale che ci sia quella "cosa"? O è meglio sostituirla?
Niko74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-20, 10:00 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Che budget hai per la combo ?

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-20, 10:20 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niko74 Visualizza il messaggio
Alla fine mio figlio mi sta stressando perché vuole passare al brushless.... ma mi sta suggerendo tutte combo che costano più della macchina completa!!

Avete qualcosa da suggerirmi? Ovviamente con un prezzo ragionevole :-)

Nel frattempo dato che comunque avevo 2 motori brushed di scorta, gli ho preso il quicrun 1060 per risparmiare e avere comunque modo di tenere ESC e motori come scorta in caso di quasti della futura combo brushless.

Lo ho montato qualche giorno fa e direi che svolge bene il suo lavoro.

Unica cosa.... un sasso mi è entrato e ha distrutto la corona. Poco male perché ne avevo una di scorta, ma nello smontare il tutto per la sostituzione ho staccato la cassa differenziale posteriore e ho visto che dentro anziché un grasso/olio decente... c'è una specie di "pasta" gialla che sembra anche piuttosto secca.

E' normale che ci sia quella "cosa"? O è meglio sostituirla?
le rtr, soprattutto se cinesi sono sì assemblate, ma più che pronte all'uso sono pronte per far una brutta fine quello che mettono in fabbrica è più un grasso per mantenere in salute le componenti metalliche che per l'uso quotidiano, quindi una bella latta di grasso al bisolfuro di molibdeno per sostituire quella schifezza che c'è di fabbrica male non farà ne a te ne al mezzo... anzi ne guadagnerai molto in termini di longevità del tutto.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-20, 10:22 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2020
Messaggi: 37
Niko74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Che budget hai per la combo ?

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Indicativamente sugli 80€
Niko74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-20, 07:41 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

80€ per una combo sono un po' pochini soprattutto se vuoi qualcosa di un minimo duraturo e non una cinesata

Se non ti preoccupa fare qualche saldatura con un centinaio di euro puoi tirare fuori qualcosa di decente

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-20, 01:04 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

concordo, non dico prendere il top, ma almeno l'ESC prenderlo decente fa la differenza del tipo... fare un buon investimento o buttare soldi? io preferirei la prima onestamente (è anche per quello che ancora non sono passato al brushless, punto a specifici prodotti di qualità pur restando nel ragionevole con i prezzi) una volta che si ha un ESC decente poi si può anche pensare di fare economia sul motore ma in linea di massima il minimo sindacale per una combo decente è tra i 120-130€ (di cui almeno 100€ di ESC, salvo trovare i saldi )

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-20, 01:09 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

100€ di esc ti prendi un signor regolatore

Uno decente anche con 75€ lo trovi e ci sono motori buoni che costano sui 50€ ( e parlo di esc e motori sensored )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-20, 12:16 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2020
Messaggi: 37
Niko74 è un newbie...
predefinito

E vada per i 120
Alla fine meglio prodotti di qualità piuttosto che stare sempre a sostituire.

Le saldature mi "preoccupano" nel senso che non ne ho mai fatte fino ad ora... ma in effetti fino a 3 mesi fa mai avrei pensato di mettermi a smontare corone, pignoni, ESC ecc.... quindi imparerò pure a saldare...

Ma ovviamente mi manca pure il saldatore
Niko74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-20, 07:51 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

🤣 eh il saldatore io ne ho uno da 35Watt ma per alcuni tipi di saldature non è sufficiente quindi se riesci prendine uno da almeno 50Watt

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-20, 08:13 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2020
Messaggi: 37
Niko74 è un newbie...
predefinito

Torno a rispolverare questo post perché il natale si avvicina e mio figlio sta spingendo per il regolatore brushless

Lui si è informato in rete e mi chiede il Hobbywing EZRUN Max10 SCT 120a che però a mio avviso è troppo grande per stare in quella VRX spirit 1/10

Secondo me sarebbe meglio un Quicrun 10BL120 120A che come misure ci sta perfettamente ed inoltre potrebbe gestire anche motori sensorless.

Credo che entrambi siano buoni prodotti, però chiedo a voi consigli.

Visto che ci siamo che motore consigliereste da abbinarci? Tenete presente che più di un 3650 non ci sta a livello di dimensioni.

P.S: l'auto sta andando da 6 mesi filati a minino una scarica al giorno senza il minimo problema... a parte i 4 treni di gomme che ha usato fino a tagliarle
Niko74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore 540 andato!!! lebowski72 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 8 06-12-11 02:41 PM
servo andato simo25 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 28-04-11 08:56 PM
Motore andato Mackenzie Off Topic 4 11-03-11 10:47 PM
Servo andato??? Biellaintitanio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 16-02-11 01:29 PM
SSK ANDATO !!!!!!!!!!!!!! vitza Automodelli a scoppio 1/10 Touring 19 28-08-07 07:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play