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Vecchio 21-11-20, 08:22 PM   #31
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Io andrei di quickrun solo se non la usi se piove o se è bagnato

Però se gli associ un motore sensored è un gran upgrade

L’unica cosa è che devi saper saldare ( cosa che devi imparare se fai elettrico )
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Vecchio 21-11-20, 08:42 PM   #32
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L'auto viene usata sempre all'asciutto e oltretutto di offroad fa pochissimo (massimo erba o ghiaia, ma al 90% sempre su asfalto).

Vada per il quicrun. Come motore sensored potresti darmi indicazioni?

Tanto alla fine lo sapevo che mi toccava imparare a saldare ... però per lo meno ho visto che non era una passione passeggera e mio figlio ha imparato a guidarla davvero bene... quindi qualche soldo ce lo spendo più volentieri ora rispetto a 6 mesi fa

Ultima modifica di Niko74; 21-11-20 a 10:20 PM
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Vecchio 21-11-20, 09:05 PM   #33
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Prendi un motore sensored trackstar.
Poca spesa e tanta resa

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Vecchio 21-11-20, 09:07 PM   #34
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Trackstar,skyrc o un motore da 60€
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Vecchio 22-11-20, 02:49 PM   #35
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Un dubbio: ma c'è da fidarsi dei quicrun 120 che si trovano su aliexpress?
Sembrano originali, ma costano un 30% in meno rispetto ad altri rivenditori online.

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Vecchio 22-11-20, 02:59 PM   #36
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Un dubbio: ma c'è da fidarsi dei quicrun 120 che si trovano su aliexpress?
Sembrano originali, ma costano un 30% in meno rispetto ad altri rivenditori online.

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Io non compro mai da aliexpress troppo rischio di prendere una sola
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Vecchio 22-11-20, 05:22 PM   #37
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Un dubbio: ma c'è da fidarsi dei quicrun 120 che si trovano su aliexpress?
Sembrano originali, ma costano un 30% in meno rispetto ad altri rivenditori online.

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Vecchio 26-12-20, 12:05 PM   #38
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Ciao a tutti, continuo qua visto che sto parlando sempre di questa vrx.

Come accennato sopra, alla fine per natale ho preso a mio figlio un quicrun 120A e un motore sensored e installato tutto.

Oltretutto, dato che questo ESC non ha la funzione reverse programmabile, ho dovuto invertire i differenziali.

I collegamenti sembrano tutti a posto e l'auto va come una scheggia, inoltre grazie ai sensori c'è zero cogging.

Tuttavia mio figlio nell'uso lamenta un problema di "ritardi casuali" rispetto a quello che lui fa col telecomando. Mi spiego meglio:

1) in sterzata tutto ok nel 95% dei casi ma, di tanto in tanto, sterza in ritardo

2) in accelerazione stessa cosa... a volte quando da tutto il gas riceve dopo e tutto di colpo.

Ricevente e telecomando sono gli stessi di prima e non hanno dato mai questo problema. Potrebbe trattarsi si interferenze dovute a come ho disposto i fili?

C'è da dire anche che non ho fatto calibrazioni o accoppiamenti vari della ricevente. Semplicemente ho cambiato esc e motore e collegato tutto.
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Vecchio 26-12-20, 12:15 PM   #39
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È stupefacente quello che fa la gente a volte...hai invertito i differenziali addirittura? Non facevi prima a invertire il senso di rotazione del motore?


Rifai la calibrazione esc/ricevente.
Ah e magari mettici pure delle batterie nuove in quella radio

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Vecchio 26-12-20, 12:22 PM   #40
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A parte che ci ho messo mezz'ora a invertire i differenziali... come avrei potuto invertire la rotazione del motore dato che, come ho ben specificato sopra..., l'esc non ha quell'opzione?

Inoltre ho letto che per i motori sensored non è indicato invertire i fili per variare il senso di rotazione. Quindi nella mia insperienza ho pensato ai differenziali.

Le batterie della radio sono ricaricabili e ovviamente perfettamente cariche.

Proverò a fare la calibrazione.
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Vecchio 26-12-20, 12:28 PM   #41
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Rifai la calibrazione esc/ricevente.
La procedura la farò oggi, però ho un dubbio.
Dato che il problema di ritardo lo da anche in sterzata e il servo è collegato direttamente alla ricevente... la calibrazione esc/ricevente potrebbe essere utile per l'accelerazione ma non per la sterzata.
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Vecchio 26-12-20, 01:06 PM   #42
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È stupefacente quello che fa la gente a volte...hai invertito i differenziali addirittura? Non facevi prima a invertire il senso di rotazione del motore?


Rifai la calibrazione esc/ricevente.
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Effettivamente il quickrun non ha l’inversione del senso di rotazione del motore

Girare al contrario i differenziali,se possibile ( controllare SEMPRE che non tocchino da nessuna parte smontando il pignone e facendoli girare a mano ) può essere un’opzione ma esiste anche la funzione reverse dei canali

Come dice nick una ricalibrazione della radio e del regolatore può essere un’idea anche se il fatto che ogni tanto vada a scatti sullo sterzo può essere causa di un bec poco potente cosa che però escludo

Giusto per mi ricordo che tipo di batterie usi??
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Vecchio 26-12-20, 01:19 PM   #43
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Batteria dell'auto Lipo 2S 5200 ma - 50C

Il telecomando invece va con delle AA, io uso delle Varta ricaricabili da 2600 ma

E sono le stesse usate fino all'altro ieri prima della sostituzione esc e motore (e i problemi col telecomando non si erano mai verificati prima).
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Vecchio 26-12-20, 04:01 PM   #44
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Allora di sicuro non sono le batterie dell’auto ( mi era venuto il dubbio che tu avessi su delle nimh)

Bisognerebbe controllare se la tua trasmittente va bene con le ricaricabili

Magari prova ad usare delle stilo alkaline non ricaricabili magari è solo una questione di volteggio della trasmittente anche se penso che possa provenire molto più facilmente dal modello
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Vecchio 26-12-20, 04:55 PM   #45
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La trasmittente è la Fly Sky GT2 che era in dotazione e prevede anche un attacco per collegarci un caricabatterie, quindi presumo sia in grado di funzionare con le AA ricaricabili.

Adesso non ho le 8 stilo quindi questa prova la potrò fare domani.

Nel frattempo ho rifatto la calibrazione come da manuale del esc ma il problema c'è ancora.
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