Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Nuovo nel modellismo off road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/131707-nuovo-nel-modellismo-off-road.html)

Gabb 22-06-20 12:44 AM

Nuovo nel modellismo off road
 
Salve, vorrei acquistare un autovettura rc OFF-ROAD 4wd. Possibilmente già pre built poiché io non ho esperienze di assemblaggio. Budget massimo di 450/500€. Che mi consigliate? Un mezzo che vada sia su sterrato e asfalto e che vada veloce. Attendo risposte, grazie mille in anticipo.

Gabb 22-06-20 01:04 AM

Magari un buggy (?). Consigliatemi voi

blackcat 22-06-20 01:22 AM

Se per sterrato intendi pista o fondi compatti e preparati, un buggy sarebbe il mezzo più indicato.
Gli automodelli generalmente si dividono in due grandi famiglie: gli RTR che sono i modelli entry level già costruiti e completi di tutto, pronti da usare appena tirati fuori dalla scatola, e i KIT che sono modelli professionali (quindi qualitativamente migliori) venduti solo telaio e da montare, senza elettronica, impianto radio, gomme, e carrozzeria da verniciare.
In genere un rtr completo costa quanto un kit solo telaio.
Col tuo budget poi comprare più o meno qualsiasi buggy 1/10 rtr.

nickthunder 22-06-20 09:36 AM

Oppure qualche usato più che decente. Con quel budget puoi andare anche su usati di marche blasonate.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gabb 22-06-20 12:34 PM

Potete darmi qualche indicazione?
Avevo trovato traxxas bandit vxl come buggy. Com’é?
In passato ho provato il summit e mi son trovato bene.

Litto97 22-06-20 01:18 PM

Lascia stare il bandit

Modelli vecchio ( sia perché sarà 10 anni che non rinnovano niente sia perché in pratica ha la mia età come progetto)

Va bene solo se lo usi su terra non battuta e su erba bassissima

In pista è un buggy moolto sottosterzante e viene penalizzato tantissimo

Giusto per capirci dove vorresti usarlo?

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gabb 22-06-20 01:25 PM

Lo userei su asfalto disconnesso, terra battuta , brecciolino.
Un buggy ma anche un fuoristrada mi va bene, consigliatemi voi perché io non so niente proprio.

Litto97 22-06-20 01:26 PM

Hai già qualche batteria?

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gabb 22-06-20 01:27 PM

Non so niente.
Non ho niente, dovrei comprare tutto

Gabb 22-06-20 01:29 PM

Posso anche aggiungere al budget

Gabb 22-06-20 03:45 PM

Ho trovato due motori: un 4t 8240 kv (37€) ed un 3,5t 9410KV (35€). Nuovi.
Per farmi il mezzo son pezzi buoni?

blackcat 22-06-20 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gabb (Messaggio 1481489)
Ho trovato due motori: un 4t 8240 kv (37€) ed un 3,5t 9410KV (35€). Nuovi.
Per farmi il mezzo son pezzi buoni?

No. Quelli son motori da touring modified.
Tieni conto che in gara sulle buggy 4x4 e in piste in moquette/sintetico (che hanno ben più grip di asfalto, sterrato, etc) quelli bravi usano un 5,5t

Litto97 22-06-20 05:57 PM

Se non hai niente allora il traxxas ti va a costare un po' di più

Considera che piuttosto che i 2wd prendere un 4wd traxxas ma a quel punto con un paio di batterie e un caricatore decente superiamo i 550€ senza problemi

Senó se vuoi stare nel budget un 5wd un po cinesone ma a quel punto guarda se trovi i ricambi in fretta

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gabb 22-06-20 10:28 PM

Come soldi, posso mettere 700/720€ (Tutto compreso). Non una virgola di più . Vorrei un modello con cui possa girare su asfalto, sterrato, breccia. Che vadi almeno a 100 km/h (?).
Il miglior setup/modello rtr fattibile?
Comunque grazie mille per tutti coloro che mi stanno rispondendo

Litto97 22-06-20 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gabb (Messaggio 1481537)
Come soldi, posso mettere 700/720€ (Tutto compreso). Non una virgola di più . Vorrei un modello con cui possa girare su asfalto, sterrato, breccia. Che vadi almeno a 100 km/h (?).
Il miglior setup/modello rtr fattibile?
Comunque grazie mille per tutti coloro che mi stanno rispondendo

I 100 allora con un 1/10 su sterrato te li scordi ( pure con un 1/8 sono esagerati fuoristrada) a quelle velocità ci si arriva solo su strade molto liscie con un setup dedicato e con una buona dose di fortuna in quanto rimangono molto agili e nervose a quelle velocità

Per un modello rtr buono che può essere abbastanza veloce puoi vedere i traxxas rustler 4x4 vxl oppure uno slash oppure un'arrma della serie 3s

Oppure se vuoi esiste anche il tekno et410 che è in kit ma non so se rimani nel budget dovendo comprare tutta l'elettronica,le gomme e altri componenti dedicati

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 AM.