Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Tamiya DT-03, forse T (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/131689-tamiya-dt-03-forse-t.html)

mastino 19-06-20 11:43 AM

Tamiya DT-03, forse T
 
Abortito l'acquisto del truggy Absima 1/10 in kit per indisponibilità del prodotto, 100 euro di investimento su un 4wd non erano male,peccato nel frattempo sia tutto evaporato, ho messo e tolto dal carrello un sacco di mezzi alternativi. Truggy blackbull/maverick, truggy vrx xxx sword, anche un traxxas rustler 2wd, quelli peccato che non li facciano in kit...alla fine nessuno mi dava abbastanza fiducia, o mi scatenava quel qualcosa dentro. Mi spiace ma sono di gusti difficili o come si ama dire oggi, di disgusti facili, probabilmente anziano QB e con poca voglia di sperimentare cose nuove dal mondo ( parliamone... :asd:).
Comunque alla fine la voglia di un furgoncino nuovo mi è rimasta addosso e mi sono ricordato di quella passione antica per l'Aqroshot di Tamiya, su telaio DT-3T. Unica differenza tra la versione buggy e la stadium truck...ruote cerchi, fuselli anteriori , supporti carrozzeria e carrozzeria.
Il resto solita tristezza Tamiya, che a me da gioia infinita, fatta di boccole in plastica al posto dei cuscinetti, cardani in plastica, ammortizzatori plasticosi non so nemmeno se ad olio o meno, viti da legno a croce secondo standard Jap, che se non hai il cacciavite giusto fai un macello.

Premesso questo, ho appena strisciato 200 euro di spesa, ss incluse, sul solito sito fornitissimo tedesco per un nuovo....

DT03, racing fighter buggy in versione black.

Ma quindi, tutta questa premessa? Beh, ho fatto due conti. L'aqroshot non disponibile dal tedesco l'ho trovato intorno ai 130 spedito, poi ci vanno "almeno" i cuscinetti...

Il Racing Fighter in versione nera comprende :
-cuscinetti
-dogbone in metallo e presumo anche i bicchierini
-ammortizzatori ad olio
-tiranti dx/sx
-salvaservo high torque

oltre alla solita dotazione di

-motore brushed torque tuned
-esc TBLE-2S

insomma, al momento la versione più tuned in assoluto della famiglia DT-03, che ricordo e sottolineo, è dedicata a nuovi modellisti. Entry level. In gara ci fate solo brutte figure. In pista vi ridono dietro. Chiaro...

Al modello, buggy, ho affiancato la carrozzeria furgoncino del rock soker, i supporti carrozzeria, i fuselli per poter montare cerchi da stadium anche all'anteriore. Poi quei quattro cazzabubboli colorati in allu che potrebbe solo giovare in previsione delle ruote più grosse; supporto bracci anteriore a telaio, supporto castello sospensioni anteriori, c-hubs e i già citati fuselli.
Braccetti resteranno in plastica, castelli ammo se riesco passerò al carbonio.Arrivo di tutto previsto per la prossima settimana, ritiro se riesco nel weekend. Quindi, dato il pasto alla scimmia, non resta che aspettare. Come si dice in questi casi, stay tuned. :tunz6rh:

blackcat 19-06-20 12:01 PM

mastino...
Vorrei essere uno psicologo solo per poterti studiare :D
Con affetto, e buon montaggio!

nickthunder 19-06-20 12:55 PM

Però è un modello piuttosto standard per uno come te...mi aspettavo qualche riedizione o qualche cosa più elaborata per questo wip post quarantena

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 19-06-20 01:42 PM

Vi ricordo che ho ancora un High lift in lavorazione...due/tre centraline luci, ho steso cavi per 16 led. Serviva qualcosa di tutto riposo. Chissà se riuscirò ad infilare il cassa rotante da elicottero.

nickthunder 19-06-20 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1481174)
Vi ricordo che ho ancora un High lift in lavorazione...due/tre centraline luci, ho steso cavi per 16 led. Serviva qualcosa di tutto riposo. Chissà se riuscirò ad infilare il cassa rotante da elicottero.

Ecco una cosa che vorrei vedere

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 19-06-20 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1481172)
Però è un modello piuttosto standard per uno come te...mi aspettavo qualche riedizione o qualche cosa più elaborata per questo wip post quarantena

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Se tutto va bene domani potrei pensarci io a portare qualcosa di più elaborato o originale


Diciamo qualcosa tipo l'improbabile 2wd......

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 19-06-20 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1481176)
Se tutto va bene domani potrei pensarci io a portare qualcosa di più elaborato o originale


Diciamo qualcosa tipo l'improbabile 2wd......

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Anche io avrò presto novità

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

madqwerty 19-06-20 06:11 PM

capperi quando ho letto DT03-T mi stava già venendo quella bavetta alla bocca :tunz6rh: invece :nonloso3ce1cr:

interessante il discorso DT03 black con gli up di serie, se ho capito bene costa 30€ più del DT03 normale, 110 vs 80 ? rimane cmq un ottimo prezzo a mio parere..

invece mi è meno chiara la carrozza che vorresti montarci sopra, questa?
https://www.tamiya.com/english/products/58592/top.jpg
una Tamiya MastinoShot :tunz6rh: lo stadium non ha anche i braccetti più larghi?

poi, nell'elenco degli up di serie leggo "ammo ad olio" e "bicchierini metallici" , non ci sono già nella DT03 normale ?

mastino 19-06-20 08:30 PM

Ciao mad, felice di averti acceso. Se non ricordo male la DT03 aveva bicchierini e dogbone in plastica, massicci. Ma proverò a riguardare le vecchie foto. Ammo ad olio solo nella neo fighter prima tipo in versione export, non per mercati asiatici. Le racing fighter hanno quelli a frizione. I braccetti sono gli stessi, cambiano solo i fuselli anteriori che sono più lunghi per poter montare i cerchi larghi. E ci sono le colonnine per la carrozzeria. Io i prezzi sai che li vado a ricercare. Questa black viene sui 104 euro, l aqroshot105. Ho preferito farmelo così, peccato solo non aver trovato la sua carrozza nello stesso store. Ho ripiegato su quella del rock soker. Cerchi dovrei averli, gomme vedo se avanzo qualcosa. Magari riciclo qualcosa da altri modelli che ho in giro.

mastino 19-06-20 09:10 PM

ecco il treno posteriore della neo fighter

https://i.ibb.co/1QRMytt/DT03-016.jpg

ricordavo bene...:D

mastino 19-06-20 09:37 PM

e figuratevi che son partito con l'idea di mettere la carrozza abs del beetle...e non è detto che non ci si provi.

Litto97 19-06-20 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1481225)
e figuratevi che son partito con l'idea di mettere la carrozza abs del beetle...e non è detto che non ci si provi.

Un po' instabile così noo??

A quel punto qualcosa tipo i proline per gli slash ma mi sa che rimangono un po' lunghini

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 25-06-20 09:35 PM

1 allegato(i)
Pacco arrivato martedì ma ritirato solo ieri...

mastino 25-06-20 09:40 PM

Questa black edition è proprio black, a partire dal telaio che nella versione neo fighter era grigio topo.

nickthunder 25-06-20 11:56 PM

Il nero fa racing

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 PM.