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Vecchio 12-06-20, 11:58 AM   #1
Utente Junior
 
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Gabro310 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei approcciarmi a questo mondo per la seconda volta. Andiamo al sodo: sto cercando un modellino di auto versatile, che mi permetta di andare su quasi ogni terreno, e le mie ricerche sono indirizzate sulla VRX Octane XL. Si lo so quello che direte, che è una cineasta. Ma mi serve un’auto che non mi fa svenare all’acquisto, pronta all’uso, e per farci 2 giretti la domenica con mio figlio, niente di più.I miei dubbi non sono sulla robustezza, ma dove comprarla. Difficilmente compro online, se non costretto, ma visto che nelle mie vicinanze non ho negozi di modellismo (almeno a quei prezzi), devo comprare per forza su internet. La domanda fondamentale è: il sito ufficiale VRXRacing.it è affidabile? Posso andare tranquillo anche per quanto riguarda la qualità della spedizione? Anche perché il sito è pieno di roba e di pezzi di ricambio disponibili. Grazie a chi risponderà.
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Vecchio 12-06-20, 02:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
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Ciao e Benvenuto
(a proposito, una presentazione nell'apposita Sezione è sempre gradita).

Del modello che ti piace e dell'acquisto direttamente dal distributore se ne parlava proprio di recente qui: Consiglio per neofita automodello buggy truggy e affini.
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Massimo Turrà
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Vecchio 12-06-20, 05:06 PM   #3
Utente Junior
 
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Gabro310 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Grazie mille, do subito un’occhiata.
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Vecchio 14-06-20, 12:33 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
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di base il sito e il distributore sono affidabili, il problema nasce quando per mancanza di rifornimento ed in questo periodo è assai facile che qualcosa vada out of stock il distributore raschia il fondo e va a pescare dalla mensola dei modelli esposti , lo stesso venditore/distributore ufficiale del sito lo trovi anche su eBay con la differenza che magari acquistando su eBay hai qualche garanzia in più (ma potendo pagare in entrambi i casi con PayPal le differenze in termini di protezione sono davvero minime)

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Vecchio 14-06-20, 01:16 AM   #5
Utente Junior
 
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Gabro310 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ho letto un’altra discussione dove un tizio ha comprato un modello e gli è arrivato un po’ ammaccato, con segni di ruggine, ecc. Qui sul forum ho visto che in molti consigliano JetModel, e sul sito hanno la FTX Outlaw che di base pare identica alla VRX, se non proprio lo stesso modello ma con un altro nome, e il venditore garantisce i pezzi di ricambio. Comunque prima di comprarla passerà sicuramente un altro paio di settimane, magari faranno rifornimento.

Ultima modifica di Gabro310; 14-06-20 a 01:25 AM
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Vecchio 14-06-20, 06:30 AM   #6
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L'avatar di Litto97
 
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Come dice non probabilmente quel modello era rimasto su una mensola o era proprio un fondo di magazzino visto che con il periodo avrà fatto fatica a ottenere un nuovo stock dovendo perciò far fuori tutto il magazzino

Concordo anche con l'uso di PayPal come metodo di pagamento in quanto ti dà più garanzie in caso di problemi ( visto che come dici te non acquisti su internet di solito ti dò un consiglio: per quanto possibile MAI pagare con ricariche Postepay o con accredito diretto dalla tua banca visto che non sono rimborsabili e se ti trovi un venditore che ti dice che con questi due metodi ti fa un bello sconto comincia a insospettirti )

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Vecchio 14-06-20, 08:17 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Otto_969
 
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Ho letto un’altra discussione dove un tizio ha comprato un modello e gli è arrivato un po’ ammaccato, con segni di ruggine, ecc...
Salve, sono il tizio...

Si è vero il modello è arrivato con alcuni componenti rotti (carrozzeria) ed altri con tracce di ruggine (2 snodi sferici, e qualche vite), però il venditore si è offerto di spedirmi una carrozza nuova + i componenti + uno sconto sui ricambi che ho ordinato...

Come già detto da @jinkazama82it e @Litto97 sicuramente il mio modello è stato parecchio tempo esposto (o in fondo ad un magazzino) perchè "cannibalizzato" dell'elettronica (tutto sommato per il prezzo pagato, ci stà). Però era nuovo, ora ne sono assolutamente certo: ho avuto la conferma ri-smontando il modello dopo qualche minuto di uso, ed effettivamente parecchi componenti ora hanno il "segno" di aver girato - prima no.

Credo semplicemente che si sia trattato della classica sfiga da novizio...

IMHO il sito è affidabile ma come spesso succede il Italia poco preciso/pasticcione. Ho avuto un problema e loro lo stanno risolvendo a loro spese (perdendoci i soldi della spedizione + la scocca nuova). Quindi credo che alla fine il conto sia in parità.

La cosa importante è che il modello che ho scelto (Short Course Truck 1/10) è qualitativamente discreto e necessita solo di pochissimi pop-up (torri, ammo e se la trovo la viteria in alu).

Attualmente stò girando in RWD ed il modello è stabile e divertente (venendo dal Drift, una prova dovevo farla!).

Ora vediamo quanto ci metto a distruggere il Diff. posteriore su cui gravitano interamente tutti i 4000Kv del motore...

L'unico "problema" riscontrato è la durata batterie: circa 10min con una 4000, poco di più con una 5200mAh... Ma forse è normale, non saprei...
Otto_969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 09:04 AM   #8
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L'avatar di jinkazama82it
 
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no vabbè, sul fattore onestà e disponibilità del venditore mai dubitato (mi rifornisco da lui da anni possedendo una vrx)

@Otto_969 sì i tempi delle batterie sono quelli non fai più di 10-12 minuti con un brushless diverso è se usavi i brushed con quelli una 5000mAh ti dura quasi un'ora ma tieni presente queste semplici regole se non vuoi avere problemi di motori o ESC fumati:
1) non far girare mai il mezzo per più di 10-12 minuti consecutivi
2) tra un cambio batteria e l'altro o, se la batteria dura molto, dopo 10-12 minuti fai fare una pausa al mezzo per permettere all'elettronica di raffreddarsi

consiglio per entrambi dotatevi di una pistola per la lettura termica e dopo una decina di minuti fate il controllo della temperatura su motore e ESC il motore non deve superare i 65-70 per non superare i limiti di tolleranza e iniziare a fumare l'ESC lavora su temperature più basse e cambia da modello a modello ma se scalda troppo è meglio dotarlo di ventola o pensare ad un upgrade dello stesso (un ESC caldo potrebbe essere sinonimo di un ESC al limite con le richieste del motore)

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Vecchio 14-06-20, 09:20 AM   #9
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L'avatar di Otto_969
 
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@Otto_969 sì i tempi delle batterie sono quelli non fai più di 10-12 minuti con un brushless diverso è se usavi i brushed con quelli una 5000mAh ti dura quasi un'ora
Cos'è un "brushed"???

No, scherzo... Ho avuto un solo brushed sulla mia prima HPI 1/10 Drift e mi è durato circa 15 min!

Grazie delle info, io cmq le pause le devo fare a prescindere perchè devo far riposare Stella! L'ESC ed il motore sono assolutamente freschi, neanche tiepidi: nessun problema.

Vorrei fare una domanda: qual'è il limite minimo da impostare per il "salva-LiPo" dell'ESC? Io l'ho lasciato standard (medio/alto), forse il problema è un pò anche lì...

Quando ricaricate una batteria, quanti Volts vi segna appena attaccata?
Otto_969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 09:53 AM   #10
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L'avatar di jinkazama82it
 
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una Lipo non deve scendere mai sotto i 3,2v per cella quindi questo è i limite minimo ma visto e considerato che a 3,2v il degrado del voltaggio è rapidissimo il cut-off si tiene sempre sui 3,4-3,6v (di solito l'impostazione di default è appunto 3,4v) io il mio ESC l'ho a 3,6 anche se non entra mai in funzione visto che dopo tre run da 15 minuti la Lipo è poco al di sopra del voltaggio di storage (sia lodato il brushed ) e a quel punto è ora di tornare a casa tanto avendo solo una Lipo e nessuna pista nei paraggi da soli si fa ben poco se non qualche scorrazzata per campi in solitaria.

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Vecchio 14-06-20, 10:50 AM   #11
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Grazie raga, mi avete aiutato tanto. Appena arriva lo stipendio vado di Octane XL Brushless...o di Ftx Outlaw...sono indeciso anche se sono lo stesso modello. L’elettronica e il motore dell’outlaw sembrano un pelino migliori.

Ultima modifica di Gabro310; 14-06-20 a 10:58 AM
Gabro310 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 01:47 PM   #12
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Una Lipo non deve scendere mai sotto i 3,2v per cella quindi questo è i limite minimo ma visto e considerato che a 3,2v il degrado del voltaggio è rapidissimo il cut-off si tiene sempre sui 3,4-3,6v...

Oggi provo a scaricare una batteria e vedo quanto mi dà...

Grazie delle info!
Otto_969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 03:57 AM   #13
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Volevo solo precisare che ho linkato la discussione di Otto_969 non tanto per evidenziare il disguido sul suo acquisto, ma perché si parlava dello stesso modello.
Un "problemino" può capitare con tutti, ma secondo me la serietà si misura da come ci si pone per risolvere. E sulla serietà del distributore in oggetto ci sono molte testimonianze a favore.
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Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 07:58 AM   #14
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Comunque l'ho visto in negozio l'octane e a dispetto del suo essere un rtr cinese sembra abbastanza ben fatto

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nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 12:26 PM   #15
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Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Comunque l'ho visto in negozio l'octane e a dispetto del suo essere un rtr cinese sembra abbastanza ben fatto

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Visto anch'io una netto fa più o meno e sembra avere dei buoni spessori dei materiali

In più è un modello con molti "fratelli" in quanto piattaforma condivisa con ftx e altri marchi perciò si trovano comunque i ricambi ( al massimo cambiano i colori delle anodizzazioni ma non la resistenza dei componenti)

Mi sembra che abbia solo come punto debole gli attacchi dei link inferiori posteriori al telaio ma è un pezzo separato che si sostituisce facilmente

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