Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Kit Tamiya Off-road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/131614-kit-tamiya-off-road.html)

Dareius 05-06-20 11:53 PM

Kit Tamiya Off-road
 
Dove posso trovare un elenco dei kit off-road in vendita? Chissà che non ceda all’idea di cimentarmi nella costruzione di una off-road!

mastino 09-06-20 02:17 PM

Di tutto lo scibile o ti basta un negozio fornito? Tamiyausa.com oppure tamico.de.

Dareius 13-06-20 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1480245)
Di tutto lo scibile o ti basta un negozio fornito? Tamiyausa.com oppure tamico.de.

Diciamo di qualcosa che potrei trovare senza troppe difficoltà in Italia o che possa acquistare online.
Ho poi un’altra domanda, in quanto nostalgico dei magnifici anni ‘80 e di quando ragazzino mi feci regalare la più bella (a mio avviso) buggy off-road di sempre: la Avante. Vorrei sapere quando, come e se la Tamiya rilascia delle riedizioni dei suoi capolavori, perché in questo caso cederei alla nostalgia senza pensarci un attimo. Ho pure trovato un kit originale della Egress che sto valutando se acquistare o meno. Consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti, come ho detto non ho esperienza ma è un hobby che mi stuzzica parecchio. Se poi si aggiunge anche il fattore nostalgia....

mastino 13-06-20 04:28 PM

La avante è già stata rieditata. Trovi facile la versione black, meno facile la classica. Stessa cosa per egress. Rieditata. Visto quasi da 1/8 odierne... In Italia non saprei, acquisto poco qui, ma il dito di modellismo.it qualcosa Tamiya lo tiene. Sennò affidabilissimo tamico.de in Germania o teamrc.fr in Francia.

Dareius 13-06-20 04:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1480631)
La avante è già stata rieditata. Trovi facile la versione black, meno facile la classica. Stessa cosa per egress. Rieditata. Visto quasi da 1/8 odierne... In Italia non saprei, acquisto poco qui, ma il dito di modellismo.it qualcosa Tamiya lo tiene. Sennò affidabilissimo tamico.de in Germania o teamrc.fr in Francia.

Secondo te la Egress originale vale l’acquisto?

mastino 13-06-20 04:50 PM

Originale intendi la vintage? Dipende dal prezzo, se ancora in scatola qualcosa potrebbe valere, se devi usarla meglio la re release perché alcune parti non sono compatibili. In ogni caso per alcune re release si fatica a trovare ricambi.

Dareius 14-06-20 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1480636)
Originale intendi la vintage? Dipende dal prezzo, se ancora in scatola qualcosa potrebbe valere, se devi usarla meglio la re release perché alcune parti non sono compatibili. In ogni caso per alcune re release si fatica a trovare ricambi.

Si, il kit é quello originale degli anni ‘80.

mastino 14-06-20 11:25 AM

Se ti piace perché no, io ho a casa una originale restaurata e una re release ancora in scatola dal 2014. Mai usata la prima, montata la seconda. Se intendi giocarci starei su qualcosa di più pratico di una vintage,. Se ti piace e lo fai per toglierti la voglia invece tutto è lecito. La Top Force è già meno drammatica sia come utilizzo che come disponibilità di ricambi ed è comunque un modello anni 90.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 PM.