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Vecchio 20-05-20, 02:45 PM   #1
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oloap ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Che ne pensate di questi ammortizzatori?

Ciao a tutti, vorrei sostituire gli ammortizzatori, ho pensato ai gtr, poi navigando su aliexpress ho notato questi secondo voi sono buoni considerando il prezzo irrisorio?

https://m.it.aliexpress.com/item/330...11a5ca78302611
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Vecchio 20-05-20, 03:01 PM   #2
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Mai provati ma per quello che costano potrebbe valere la pena fare un tentativo. Butti via una decina di caffè, al massimo.
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Vecchio 20-05-20, 03:04 PM   #3
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oloap ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Capace non sono malaccio, il corpo è in alluminio, chiaramente i gtr saranno un'altra cosa, ma spesso paghi la marca.
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Vecchio 20-05-20, 04:58 PM   #4
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Come dice mastino, per quel prezzo vale la pena provare.
Se le misure ti tornano perché no?


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__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 20-05-20, 05:09 PM   #5
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Mi illuminate sul discorso misure? L'è lunghezze devono essere esattamente le stesse, oppure ci può essere un margine di errore minimo?
Grazie
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Vecchio 20-05-20, 05:13 PM   #6
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Mi illuminate sul discorso misure? L'è lunghezze devono essere esattamente le stesse, oppure ci può essere un margine di errore minimo?
Grazie
Se li trovi delle stesse misure ( si prendono tra i centri dei due fori) è meglio

Se sono di pochissimo più lunghi controlla che non mandino in crisi la trasmissione oppure con un pezzetto di tubo miscela degli scoppio limitagli l'escursione inserendolo sullo stelo all'interno dell'ammortizzatore

Se più corto considera che avrai un mezzo più basso e quindi sarà più difficile superare gli ostacoli e spancerá molto di più

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Vecchio 20-05-20, 06:52 PM   #7
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Prendere gli interasse è piuttosto difficile a meno che che tu non abbia una macchina di misura 3d, tipo la dea per intenderci
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Vecchio 20-05-20, 07:00 PM   #8
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Prendere gli interasse è piuttosto difficile a meno che che tu non abbia una macchina di misura 3d, tipo la dea per intenderci
E io che l'ho sempre fatto con il calibro.....

Mi sa che da domani chiedo al mio capo se posso usare una fresa al lavoro


Basta tirare giù un'ammortizzatore e misurare mica lanciare un razzo nello spazio

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Vecchio 20-05-20, 07:09 PM   #9
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Comunque è uno scherzo non prenderlo come un messaggio serio

Alla fine vuoi una misura che sia precisa al millimetro anche se la misura è un po' errata non cambia nulla ( certo già 2/3/4mm sono un po' tanti)

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Vecchio 20-05-20, 08:15 PM   #10
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Ok, devi considerare anche la catena delle tolleranze comprese le tolleranze di localizzazione dei fori 😀
Comunque a parte questi perfezionismi, scostarsi anche di due millimetri dalla lunghezza presa dai supportini di plastica non penso crei squilibri notevoli.
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Vecchio 20-05-20, 08:32 PM   #11
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Ok, devi considerare anche la catena delle tolleranze comprese le tolleranze di localizzazione dei fori
Comunque a parte questi perfezionismi, scostarsi anche di due millimetri dalla lunghezza presa dai supportini di plastica non penso crei squilibri notevoli.
Esattissimo

Mi sa che allora mi faccio un ripasso per usare il braccio di misura della FARO ( che è da gennaio che non uso ) mi sa che con quello misuriamo la lunghezza giusta

Un paio di millimetri fanno poco conta che ti allungano/ accorciano la corsa di poco alla fine ( penso che siamo a meno di 4mm)



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Vecchio 20-05-20, 08:46 PM   #12
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Capace non sono malaccio, il corpo è in alluminio, chiaramente i gtr saranno un'altra cosa, ma spesso paghi la marca.
Però se l alluminio non è trattato, gli oring sono farlocchi, le plastiche indecenti butti via tutto. La qualità dei materiali è più difficile da misurarsi rispetto ad un interasse.
PS. Non ho capito una fava di cosa usate per misurare i massimo 130mm di interasse di un ammortizzatore, ma di solito viene data la misura tutto esteso, a volte associata al tutto compresso. Poi ci sono quelli che danno l interasse considerando il centro foro e quelli che danno l ingombro massimo esterno/esterno occhiello. Di base, meglio fare una misura con l ammortizzatore in mano e verificare sia gli anteriori che posteriori
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Vecchio 20-05-20, 09:08 PM   #13
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Però se l alluminio non è trattato, gli oring sono farlocchi, le plastiche indecenti butti via tutto. La qualità dei materiali è più difficile da misurarsi rispetto ad un interasse.
PS. Non ho capito una fava di cosa usate per misurare i massimo 130mm di interasse di un ammortizzatore, ma di solito viene data la misura tutto esteso, a volte associata al tutto compresso. Poi ci sono quelli che danno l interasse considerando il centro foro e quelli che danno l ingombro massimo esterno/esterno occhiello. Di base, meglio fare una misura con l ammortizzatore in mano e verificare sia gli anteriori che posteriori
Considerazioni più che giuste consideriamo anche lavorazioni fatte al risparmio all'equazione


Per gli attrezzi lascia stare che è meglio non addentrarsi troppo diciamo roba che vedi nei programmi tipo " come è fatto" o "megafabbriche "

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Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-20, 09:39 PM   #14
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Ragazzi non vorrei andare troppo off topic, ho un olio per ammortizzatori da 400 ed uno da 500, potrei ottenere un 450 miachiandoli al 50%?
oloap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-20, 10:13 PM   #15
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Ragazzi non vorrei andare troppo off topic, ho un olio per ammortizzatori da 400 ed uno da 500, potrei ottenere un 450 miachiandoli al 50%?
Se sono della stessa marca sì


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