Vecchio 29-05-20, 01:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 3
bepi135 è un newbie...
predefinito Consigli montaggio Tamiya Neo Fighter

Un saluto a tutti!

Nuovo nel forum, dopo 15 anni di totale abbandono del modellismo (prima parecchie, troppe Mini4WD e una buggy a scoppio Himoto) ho deciso di acquistare una DT-03 Neo Fighter grazie a voi del forum, grazie!

Il kit è quello con ammo cva, esc tble-2s (a cui farò la mod per il cutoff lipo corretto) e torque tuned!
In arrivo cuscinetti con paratie in gomma per ruote e in metallo per meccanica motore
Avrei qualche domanda sul montaggio, se possibile:

- il grasso nel kit va bene per tutto o consigliate di prenderne un altro? (magari uno dedicato per il differenziale)
- nel kit degli ammo sono presenti tra le sprue dei cerchietti con 1,2 o 3 fori: non sono menzionati nel manuale...gli ho comunque già montati senza, ho sbagliato qualcosa?
- vorrei colorare i cerchi da bianchi a neri, mi ricordo di aver trovato un thread dove si spiegava la procedura per la bollitura, ma non lo trovo più!

Grazie a tutti!
bepi135 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 08:11 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

quei cerchietti neri fanno parte degli ammortizzatori e servono per scegliere la scorrevolezza dello stesso, più fori = più scorrevole (assetto morbido) meno fori = meno scorrevole (assetto duro) di solito i dischi vanno da 1 a 4 fori e sicuramente nel manuale sono indicati anche perché serve mettere un disco su ogni stelo ammortizzatore.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 08:25 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Giusto jin, ma non questa volta. La DT03 ha il pistoncino in corpo unico con lo stelo. All utente chiedo di verificare la finitura degli steli; la mia aveva una coppia lucida ed una brunita per identificare gli anteriori e i posteriori. Quella brunita aveva superficie ruvida che, nel caso, sarebbe meglio lucidare con panni e pasta abrasiva, montando lo stelo sul trapano. Se cercate bene dovrebbe esserci un ampio thread sulla board recensioni trucchi e guide. Per la colorazione dei cerchi ne avevo scritto nel thread di costruzione della top Force, per il grasso ne uso poco di quel che ho in giro; il differenziale non è a tenuta e quindi niente olio.

Ultima modifica di mastino; 30-05-20 a 08:28 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-20, 02:44 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 3
bepi135 è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi

@jin: ho spulciato ovunque, ma nel manuale non sono assolutamente nominati!
ps. fan di tekken?

@mastino: lo faccio subito, non ho un trapano ma andrò di dremel, in effetti mi ero chiesto perchè una coppia di steli avesse finitura brunita e l'altra no...
Grazie per l'info sul differenziale, ho messo quello fornito senza esagerare!

Altra domanda: per verniciare la carrozzeria: qualsiasi spray indicato per policarbonato è adatto alla verniciatura?
bepi135 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-20, 02:51 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Si, consiglio i colori Tamiya, visto che comunque il tutto io riesco solo a trovarlo nei negozi di modellismo. Eventuale passata finale in bianco per "accendere" il colore, variazioni sul tema a discrezione previa sperimentazione sui ritagli di lexan. Ovviamente prima si lava la carrozzeria con acqua e sapone per piatti, usando una spugnetta leggermente abrasiva( senza passarla sulle parti che non vernicerai, tipo le vetrature) si vernicia dall' interno, il primo colore dato è quello che si vede, si parte dagli scuri per arrivare ai chiari, alla fine si toglie la pellicola protettiva, se presente, prima di incollare gli adesivi. Questo il set standard di consigli per la verniciatura.

Ultima modifica di mastino; 01-06-20 a 02:57 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-20, 03:38 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bepi135 Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi

@jin: ho spulciato ovunque, ma nel manuale non sono assolutamente nominati!
ps. fan di tekken?

@mastino: lo faccio subito, non ho un trapano ma andrò di dremel, in effetti mi ero chiesto perchè una coppia di steli avesse finitura brunita e l'altra no...
Grazie per l'info sul differenziale, ho messo quello fornito senza esagerare!

Altra domanda: per verniciare la carrozzeria: qualsiasi spray indicato per policarbonato è adatto alla verniciatura?
eh, davo per scontato che fossero ammortizzatori standard ma tamiya a quanto pare ha spesso fatto le cose a modo suo e mastino me l'ha fatto notare... ci casco sempre nelle trappole tese da tamiya ... e sì fan di Tekken ma più che altro di Jin che di tutta la saga in se (di cui eran belli i primi capitoli, IMHO).

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-20, 05:23 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 3
bepi135 è un newbie...
predefinito

@mastino: vicino a casa mia c'è un negozio che vende colori (spendo poco più della metà rispetto a orginale Tamiya per bombole molto più grosse...!) e hanno spray generici per policarbonato: farò una colorazione non "da scatola": giallo fluo, nero e bianco!

@jin: capita!
ps: gioco tutt'ora al terzo, per me il migliore.
bepi135 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 11:19 PM   #8
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Questo buggy il kit mi attira...ma è resistente ??ci si può davvero divertire ??
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 12:03 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

No xD

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 12:06 AM   #10
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Sarebbe già nel carrello...non so che fare
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 12:11 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Toglierla dal carrello

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 12:24 AM   #12
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
toglierla dal carrello

inviato con il mio huawei vns-l31 - scarica l‘app del forum di modellismo.net
🤦🏻🤦🏻🤦🏻

Ultima modifica di F4bry; 06-06-20 a 12:29 AM
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 03:23 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io ci sono sceso dalle piste da sci, in estate. È un giocattolone entry level. Se vuoi giocare nel prato di casa è ottimo, se devi confrontarti con altri in pista è un modello da 80 euro contro modelli da 300.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 03:42 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Talking

Nick e il dono della sintesi
Scusate l'OT ma non ho resistito!
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 01:25 PM   #15
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Io ci sono sceso dalle piste da sci, in estate. È un giocattolone entry level. Se vuoi giocare nel prato di casa è ottimo, se devi confrontarti con altri in pista è un modello da 80 euro contro modelli da 300.
Il kit di trova sui 95€ attualmente e vanno aggiunti almeno 70€ di ricevente servo battere kit cuscinett e colori spray
Non so più se valga la pena...forse questi generi di modelli si acquistano solo per lo svizio di montarli dopo finisce tutto lì,è così?!?!
Tu lo hai lasciato brushed?
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tamiya Rising Fighter, prime impressioni e consigli o_cangaceiro Automodelli elettrici 1/10 Off Road 10 26-02-18 02:45 PM
Tamiya neo fighter Marcolino66 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 26 17-02-17 12:48 AM
Tamiya DT-03 (neo fighter): quale batteria? gianpaoloc Automodelli elettrici 1/10 Off Road 12 28-05-16 08:49 PM
Tamiya Fighter Buggy 1996 Livio1987 Automodelli elettrici: foto e video 10 06-12-12 03:31 PM
Aiuto Tamiya Mad Fighter Gianni Capo Automodelli elettrici vintage 30 21-05-12 01:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play