17-06-20, 01:00 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Guarda nelle caratteristiche di esc e motore se possono andare a 3S: se sì avrai più prestazioni con questa (ma occhio a temperatura elettronica e usure sulla trasmissione), altrimenti vuol dire che stavolta hanno indovinato il modello ma sbagliato batteria
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Massimo Turrà
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17-06-20, 01:16 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Come dice black controlla che sia esc che motore reggano l'uso di una 3s inoltre controlla che il regolatore possa sopportare i kg del motore a 3s
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17-06-20, 01:58 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
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Di quello che ho trovato inserisco alcuni dati:
Motore:
sensorless brushless 3300KV
Potenza di picco :1200W
Corrente massima 15V
Amperaggio Massimo 80A
Corrente a vuoto 2.3A
Regolatore:
Corrente continua: 45A
Corrente di picco: 260A
Alimentazione: 2-4s Lipo / 5-12s Nixx (NiMH / NiCd)
BEC uscita: 6V / 2A
Secondo me dovrebbe supportare la 3S, boo ditemi voi.
Ho provato ad accenderla e farla muovere, ma in casa è ingestibile , mi sembra molto potente,soprattutto in accellerazione.
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17-06-20, 06:42 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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certo che supporta la 3s ( 11.1 v) , volendo esagerare anche la 4s (14,8 v) , ma quest ultima lasciamola stare per le 1/8 serie che , sono più strutturate per certe potenze !!!
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17-06-20, 06:48 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Comunque un regolatore da 45a che regge le 4s l'ho visto forse solo per gli aerei al limite lo farei andare a 3s stando bene attento alle temperature di esercizio dopo 10 minuti che ricordo essere il massimo tempo con cui dovremmo andare consecutivamente con un modello elettrico
Bisogna capire se il motore regge la famigerata 3s per più di quei 2 secondi in casa ( che comunque è troppo piccola per un mezzo del genere a meno che tu non abiti in una villa immensa )
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18-06-20, 09:12 AM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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Quote:
Originariamente inviata da wughi
Di quello che ho trovato inserisco alcuni dati:
Motore:
sensorless brushless 3300KV
Potenza di picco :1200W
Corrente massima 15V
Amperaggio Massimo 80A
Corrente a vuoto 2.3A
Regolatore:
Corrente continua: 45A
Corrente di picco: 260A
Alimentazione: 2-4s Lipo / 5-12s Nixx (NiMH / NiCd)
BEC uscita: 6V / 2A
Secondo me dovrebbe supportare la 3S, boo ditemi voi.
Ho provato ad accenderla e farla muovere, ma in casa è ingestibile , mi sembra molto potente,soprattutto in accellerazione.
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ma solo io ho notato che il motore ha un amperaggio massimo di 80A e l'ESC di 45A? di base quell'ESC non va bene per un motore che ciuccia 80A... l'ESC lo squagli
Inviato con il mio nerdfone
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22-06-20, 08:40 PM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
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Ragazziiiiii.
Oggi ho provato l'auto seriamente fuori casa e dopo circa 10 secondi rotta.
Il motore gira, le ruote stentano, diciamo che non girano, si sente un rumore di "sgranamento", mi sa che gli ingranaggi della trasmissione sono macinati/andati.
Ma è possibile ???
Che è successo ???
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22-06-20, 08:59 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Probabilmente non è stata assemblata correttamente in fabbrica. Suppongo un errato accoppiamento corona/pignone. Smonta tutto e vedi.
C'è un motivo se sconsigliamo di comprare modelli cinesi....
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22-06-20, 09:00 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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O per lo meno di controllarli bene prima dell'uso
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22-06-20, 09:12 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
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Domani chiamo e rimando indietro, non ho intenzione di metterci mano, più che altro per la garanzia, a meno che non me lo dicano loro.
Non è che magari è stata anche la batteria 3 celle, al posto che la 2 celle di serie ?
Poi ho notato che il modello, oltre che avere una grande potenza, quasi incontrollabile , in retro ha più acellerazione che in avanti, tanto da ribaltarsi.
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22-06-20, 09:27 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Per la potenza incontrollabile un po' c'entrano le 3s che, fornendo più volt, fanno ruotare più veloceme nte il motore dando un po' più di incontrollabilità unita al fatto che il tuo modello sia del tipo con assale rigido cosa che genera un fenomeno detto torque twist che non è altro che l'applicazione della terza legge di Newton cioè ad una forza ne sarà opposta una uguale e contraria
In questo caso la forza non è altro che la rotazione del semiasse posteriore centrale e quella contraria genera il sollevamento dell'intero modello su un lato
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22-06-20, 09:39 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Comunque un assemblaggio errato porta alla rottura anche con una batteria a 2s 🤷
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22-06-20, 09:52 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Quello è poco ma sicuro
Io controllo ogni mezzo che entra in casa se non è un kit....non si sa mai cosa può scappare alla vista o ad un controllo
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23-06-20, 03:44 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
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Ciao.
Ho chiamato e mi hanno chiesto di smontare la trasmissione e difatti una vite, che teneva il motore era completamente uscita e gli ingranaggi non più in posizione si sfregavano leggermente.
Ora che ho la trasmissione smontata, conviene lubrificare gli ingranaggi ? Cosa posso usare ?
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23-06-20, 04:09 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Per la lubrificazione usa il grasso al molibdeno che si trova tranquillamente nei Brico
Non lubrificare corona e pignone motore ma solo le coppie coniche dei differenziali insieme agli ingranaggi interni al differenziale stesso
Occhio che adesso devi fare di nuovo l'accoppiamento pignone corona
Devi essere il più vicino che puoi lasciando uno spazio per far passare un foglio di carta in modo che esca pieghettato ma non strappato
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