Vecchio 29-04-20, 02:47 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 13
marcoferrario1979 è un newbie...
predefinito Da touring a off-road

Ciao a tutti,
posseggo il modello in foto (Associatec TC6) usata solo qualche volta per prova
Vorrei cambiarlo con un modello adatto a divertirmi nel piazzale davanti a casa (truggy,monster,buggy, ecc) perchè utilizzando la touring distruggo cinghie e corone in continuazione
- è possibile utilizzare la parte elettrica (Combo EZRUN 9T-4300) e lipo 2S 6000mah hardcase su un modello 1:10 off-road?
- per il piazzale meglio buggy, truggy o altro?
- che telaio posso comprare mooooolto economico? considerate che la uso poche volte l'anno, va bene anche roba cinese ma che si trovino i ricambi
- a quanto potrei vendere il telaio della TC6? ho provato a scambiare in qualche gruppo ma non ci sono riuscito

Grazie!!


Ultima modifica di marcoferrario1979; 29-04-20 a 02:50 PM
marcoferrario1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 03:08 PM   #2
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

CIao. Ma vuoi una off perchè poi hai intenzione di usarla anche su sterrato?
Perchè, a mio parere, se giri per piazzali potresti puntare ad una rally legend (che è a cardani) su cui puoi tranquillamente installare la tua combo, o in alternativa qualcosa anche di più economico tipo la LRP TC2 che trovi nuova a prezzi veramente bassi. Questa però è qualitativamente inferiore, di ricambi se ne trovano ancora anche se l'azianda non è proprio al massimo.

Per il prezzo, si vedono in giro xray 2017 tra i 200 e i 250 euro.

La tua TC6 non so di che anno sia però se non sbaglio il modello attuale è oltre la versione 7, quindi penso che potresti partire da un 120-150 euro per poi iniziare a trattare (quest'ultimo prezzo se hai ricambi). mio parere eh.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 03:24 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 13
marcoferrario1979 è un newbie...
predefinito

Ciao,
Penso di girare prevalentemente su asfalto, ma vorrei avere la possibilità di andare anche su sterrato, avendo entrambi fuori casa
Esiste qualche truggy solo telaio adatto alla mia elettronica?
Non posso spendere 200 euro però, ho bisogno di qualcosa di più economico!
Grazie!!!
marcoferrario1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 03:36 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 13
marcoferrario1979 è un newbie...
predefinito

Comunque penso che un truggy sia il mezzo più versatile per me, ma non so quale prendere (solo telaio) che vada bene per la mia elettronica
marcoferrario1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 03:59 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se 200€ sono tanti per te non rimane che i vrx/himoto in versione Rolling chassis in pratica modello assemblato con a cui devi sono aggiungere l'elettronica che viene sui 90€ se ricordo bene

Occhio che però nel modellismo vale il detto del più spendi meno spendi cioè comprare cose di qualità significa avere quella qualità che ti fa durare un mezzo di più rispetto ad un suo simile low cost ( e vale per tutto)

Visto la tua combo io però penserei ad un buggy perché mi sa che le ruote e il peso di un truggy siano abbastanza per far fumare il regolatore


Il modello ti dico anch'io sui 120€ visto che è la prima versione del tc6 di associated quindi ha almeno 6/7 anni di età ( e nelle competizioni è come in formula uno: i modelli vengono superati in poco tempo )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 04:09 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 13
marcoferrario1979 è un newbie...
predefinito

Come buggy cosa potrei guardare? Budget diciamo 150 euro solo telaio
marcoferrario1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 04:12 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se vuoi tenere tutta l'elettronica che hai insieme alla batteria le opzioni sono quelle elencate sopra

Se non è un problema prendere una o due shorty puoi vedere qualche buggy usato da competizione ma ricordati che sono bassi e conviene usarli su percorsi poco accidentati ( dislivelli di 15mm massimo e senza sassi preferibilmente)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 04:29 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 13
marcoferrario1979 è un newbie...
predefinito

Senza sassi è in problema, ne ho ovunque purtroppo.... l'elettronica vorrei mantenerla, è veramente nuovissima
marcoferrario1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 04:41 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoferrario1979 Visualizza il messaggio
Senza sassi è in problema, ne ho ovunque purtroppo.... l'elettronica vorrei mantenerla, è veramente nuovissima
Il problema è che non è sto gran che

Il motore è un 380 alettato in pratica è un motore classe 380 con le alette per vlfarlo diventare grande come un 540

Il regolatore è limitatissimo per il motore che monti

Rischi veramente una fusione del esc se sbagli il rapporto

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 06:20 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 13
marcoferrario1979 è un newbie...
predefinito

Accidenti, non credevo. Con la touring va benissimo, forse perché consuma meno ampere e stressa meno il regolatore. A questo punto vedrò di vendere tutto assieme e di ripartire da zero....
marcoferrario1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 09:48 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il regolatore da quanti A è, 35 o 60 ?
perchè fosse da 60 sarebbe perlomeno dignitoso,
se è da 35 magari dura il tempo di fare arrivare un cinese ignorante e lowcost da 120A (*)
usando zero timing poco punch e rapportato più corto possibile..

(*) tipo "il solito" T-Sky 120A
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 10:12 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 13
marcoferrario1979 è un newbie...
predefinito

È da 35A ma io l'ho sempre usato senza alcun problema
marcoferrario1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-20, 10:25 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

comprendo ma mi accodo a quanto già detto,

la macchina su cui l'hai sempre usato è leggera e scorrevole, ruote piccole, ottima aerodinamica,
un truggy a cardano è un'altra musica..
credo che con le accortezze di cui sopra tu possa perlomeno iniziare,

poi quell'esc "dei poveri" costa sui 20€ + tempi di attesa, un buon HW 120A entrylevel sui 50 , non sono cifre da capogiro
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gomme On road per buggy ed info piste off road Teo Taiji Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 09-03-13 09:34 PM
EFRA off-road EP 2wd e C.E. Touring 1/10 - RC Racing TV [ piste-piloti-gare ] verrazz0 News dal mondo del modellismo 1 24-02-12 04:42 PM
Piste off road o zone per fare off road in ciociaria! AjaxSixx Automodelli a scoppio Monster Truck 0 24-09-10 02:59 PM
off road .. touring .. on road .. rally .. ???? gargamella Automodelli a scoppio 6 13-09-08 02:24 PM
PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...) teo88 Automodelli a scoppio 12 03-05-07 06:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play