Vecchio 14-04-20, 09:37 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 5
fzanna90 è un newbie...
predefinito Problema sterzo macchina cinese s911

Ciao a tutti,
Due anni fa circa ho acquistato la macchina in oggetto da un sito cinese, la mia prima macchina rc... Non avevo particolari aspettative, ma con un paio di modifiche devo dire di essermi divertito parecchio! Ho alzato l’assetto con degli ammortizzatori più tosti, installato una ventola e soprattutto una LiPo da 2200 mah 25c... che la fa andare a più di 50km h....
ora dal nulla , qualche mese fa lo sterzo non rispondeva più ai comandi, al momento dell’accensione le ruote si raddrizzavano ma poi 0, rimanevano immobili....
Credendo fosse un problema di centralina ne ho acquistata un altra per pochi euro, ma una volta installata riscontro lo stesso problema...
Qualche sera fa allora ho rimosso il servo come in foto e mi sono reso conto che nella sua cinesità è davvero abbastanza complesso come organo, col suo gearbox,motore, “frizioncina” anti spannamento e e quella sorta di registro verde che si può vedere in foto...
Credo che quella placchetta verde sembra una sorta di registro che dovrebbe comunicare alla centralina la posizione relativa delle ruote...
La mia domanda quindi è: sapete come si potrebbe registrare o mettere a punto il mio servo in questione? Perché sembra funzionare in realtà !
Alternativamente pensavo di acquistare un servo “normale” è di installarlo modificando il telaio, in quel caso la ricevente sarebbe in grado di comunicare con un servo con spinotto a 5 pin secondo voi? E in quel caso da quanti kg deve essere il servo In questione?

Grazie a tutti !
Icone allegate
Problema sterzo macchina cinese s911-80dbb875-a04b-4a57-8001-4c721fd33cb6.jpg   Problema sterzo macchina cinese s911-bad5a741-3635-4f30-830a-132888041787.jpg  
fzanna90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 12:39 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

quello non è un registro, ma un potenziometro che viene mosso dal motorino per indicare alla centralina di quanto sterzare le ruote, ora se quel gruppo di componenti non fa il suo dovere le cose sono due o gli ingranaggi che muovono quel potenziometro sono andati in mona o parte dell'elettronica non funziona come dovrebbe (la causa potrebbe risiedere benissimo nel radiocomando).

Non so quanto possa valere però se da problemi io opterei per il passaggio ad elettronica di classe superiore, un piccolo investimento tra esc servo e nuovo radiocomando e ricevente.
se è effettivamente una 1/10 lo spazio non dovrebbe mancarti, magari dovrai ingegnarti per fissare il servo dello sterzo e la squadretta al sistema di sterzo, altrimenti l'unica è acquistare un ricambio originale e sperare di imbroccare il componente difettoso.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema sterzo Davidehf Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 26-06-16 09:23 PM
Problema RC Cinese simpanax Automodelli elettrici 1/10 Off Road 34 22-10-15 04:49 PM
Unboxing / Prima recensione per GPTOYS S911 RC car Paola GB News dal mondo del modellismo 0 23-06-15 10:54 AM
Problema sterzo su macchina LordGiammy Automodelli a scoppio 1 27-06-11 08:57 AM
problema con sterzo Simone thunder tiger Automodelli a scoppio 1/10 Touring 17 07-10-09 08:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play