Vecchio 13-04-20, 10:07 PM   #1
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Ciao a tutti , ho una vrx Spirit buggy 1/10 , motore brushed , vorrei montare una combo brushless e un servo migliore , cosa mi consigliate?

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Vecchio 13-04-20, 10:24 PM   #2
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Per i servi va bene qualsiasi cosa che tiri almeno 9kg con una velocità di 0.12sec o inferiore. Amazon e eBay sono piene di servi economici con quelle caratteristiche.
Stessa cosa per le combo brushless. Secondo me una combo con regolatore da almeno 60a (a salire) potrebbe andar bene.
Basta che cerchi "combo brushless 1/10" su internet e ne trovi a bizzeffe

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Vecchio 15-04-20, 09:08 PM   #3
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Stessa cosa per le combo brushless. Secondo me una combo con regolatore da almeno 60a (a salire) potrebbe andar bene.
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Ok grazie

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Vecchio 17-04-20, 03:13 PM   #4
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Una combo Razer ten 60Ah 3250kv , 60 Ah 4000kv , 60Ah 4600kv , quale è la migliore per un buggy?

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Vecchio 17-04-20, 03:16 PM   #5
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Una combo Razer ten 60Ah 3250kv , 60 Ah 4000kv , 60Ah 4600kv , quale è la migliore per un buggy?

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Vanno bene entrambi conta che con la 4600 avrai un po' più di potenza e velocità ma secondo me sei vicino al limite del regolatore

Con la 4000kv sei un filino più lento ( ma proprio poco ) ma avrai più spunto in partenza è in teoria il regolatore sta più fresco

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Vecchio 17-04-20, 03:24 PM   #6
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Vanno bene entrambi conta che con la 4600 avrai un po' più di potenza e velocità ma secondo me sei vicino al limite del regolatore

Con la 4000kv sei un filino più lento ( ma proprio poco ) ma avrai più spunto in partenza è in teoria il regolatore sta più fresco

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Il 3250 questa combo lo trovata a buon prezzo può andare?

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Vecchio 17-04-20, 03:29 PM   #7
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Il 3250 questa combo lo trovata a buon prezzo può andare?

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Guarda che di base tutti i motori classe 540 ( o 3650) vanno bene magari sul tuo non esagerare non andare oltre i 4500kv perché poi diventa inguidabile

Devi considerare anche di prendere qualche pignone per trovare il rapporto giusto però ( di solito non si viaggia mai per più di 10 minuti consecutivi e si tiene motore e regolatore sotto i 70°C)

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Vecchio 17-04-20, 06:35 PM   #8
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Il 3250 questa combo lo trovata a buon prezzo può andare?
trovata dove? dopo brevissima ricerca, risulta che gianni modellismo le ha tutte e 3, forse la 4000KV è la più centrata, per avere il miglior aumento di prestazioni possibile dato l'esc da 60A..

ps.1 : con lipo e caricabatterie per lipo sei già a posto? praticamente imprescindibile se vuoi sfruttare questo genere di combo

ps.2 : se tolleri di comprare in Cina aspettando il mesetto classico, compri di meglio a meno prezzo..
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Vecchio 17-04-20, 07:26 PM   #9
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trovata dove? dopo brevissima ricerca, risulta che gianni modellismo le ha tutte e 3, forse la 4000KV è la più centrata, per avere il miglior aumento di prestazioni possibile dato l'esc da 60A..

ps.1 : con lipo e caricabatterie per lipo sei già a posto? praticamente imprescindibile se vuoi sfruttare questo genere di combo

ps.2 : se tolleri di comprare in Cina aspettando il mesetto classico, compri di meglio a meno prezzo..
Travate in Internet , la combo da 60Ah 3250kv un usato ma solamente una scarica , e sono intenzionato per quella usata , dici sono pochi 3250 kv per un buggy 1/10?

Si ho un carica batterie e una batteria lipo ma non ho i connettori per ricaricarla

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Vecchio 18-04-20, 12:00 AM   #10
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sono pochi 3250 kv per un buggy 1/10?
Non necessariamente anzi, sulla mia ne avevo anche meno e c'ho fatto 2-3 stagioni di gare su terra, è che mediamente viene chiesto di farle camminare come dei razzi , allora uno parte prevenuto
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Vecchio 18-04-20, 03:15 PM   #11
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Non necessariamente anzi, sulla mia ne avevo anche meno e c'ho fatto 2-3 stagioni di gare su terra, è che mediamente viene chiesto di farle camminare come dei razzi , allora uno parte prevenuto
Perciò può andare bene anche 3250kv , non vorrei che fosse poco performante

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Vecchio 18-04-20, 10:49 PM   #12
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Perciò può andare bene anche 3250kv , non vorrei che fosse poco performante
è il motivo percui ti consigliavo il 4000kv
col 3250kv avresti cmq una prestazione accettabile, ma se la usi in spazi aperti "in scala 1:1" potresti volere qualcosa in più..
non so se hai presente come funziona in pista, non stai mai a ruote dritte e gas spalancato per più di 2 secondi consecutivi, lì i motorazzi servono a poco anzi, sovente peggiorano la prestazione anzichè migliorarla

in ogni caso, un motore più ciccio di quel rango lo paghi 20€ spedito, se hai fretta procedi, al massimo correggi il tiro più in là..
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Vecchio 19-04-20, 04:01 PM   #13
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è il motivo percui ti consigliavo il 4000kv
col 3250kv avresti cmq una prestazione accettabile, ma se la usi in spazi aperti "in scala 1:1" potresti volere qualcosa in più..
non so se hai presente come funziona in pista, non stai mai a ruote dritte e gas spalancato per più di 2 secondi consecutivi, lì i motorazzi servono a poco anzi, sovente peggiorano la prestazione anzichè migliorarla

in ogni caso, un motore più ciccio di quel rango lo paghi 20€ spedito, se hai fretta procedi, al massimo correggi il tiro più in là..
Infatti posso prendere un motore più performante in un secondo tempo se vedo che non mi soddisfa
Penso prendo il la combo 60 Ah 3250 kV che ho trovato usata


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Vecchio 19-04-20, 04:13 PM   #14
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Infatti posso prendere un motore più performante in un secondo tempo se vedo che non mi soddisfa
Penso prendo il la combo 60 Ah 3250 kV che ho trovato usata


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Se vuoi cambiare il motore in futuro penso che un 60A sia un po' limitato

Magari pensa anche ad una accoppiata come un hobbywing quickrun 120a e un motore come lo skyrc ares che con meno di 100€ tile li prendi entrambi e quel regolatore problemi di amperaggio non ne ha ( è un esempio poi vedi tu cosa prendere ) inoltre così li avresti anche a sensori che in caso di cambio telaio per andare in pista ( oppure se vuoi provare con quello di adesso ) ti ritrovi un motore più fluido e senza cogging

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Vecchio 22-04-20, 07:49 PM   #15
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Se vuoi cambiare il motore in futuro penso che un 60A sia un po' limitato

Magari pensa anche ad una accoppiata come un hobbywing quickrun 120a e un motore come lo skyrc ares che con meno di 100€ tile li prendi entrambi e quel regolatore problemi di amperaggio non ne ha ( è un esempio poi vedi tu cosa prendere ) inoltre così li avresti anche a sensori che in caso di cambio telaio per andare in pista ( oppure se vuoi provare con quello di adesso ) ti ritrovi un motore più fluido e senza cogging

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