Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-04-20, 04:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 10
president75 è un newbie...
predefinito Primo modello per mio figlio principiante

Ciao a tutti...

vi disturbo per un consiglio da un perfetto neofita.

Vorrei regalare un automodello elettrico scala 1/10 o 1/12.

Non volendo spendere per marchi blasonati adesso, mi consigliate un buon modello per iniziare (ne ho visti tanti su Amazon tipo questo ma non vorrei prendere una cosa che dopo 2 giorni la butto)

Budget 100 Eur

Grazie per l'aiuto
president75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 04:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se arrivi a 150€ circa puoi pensare di andare sulle vrx modelli cinesoni in scala 1/10 che però hanno un buon magazzino in Italia e sui siti di e-commerce perciò i ricambi sono sempre disponibili

Altri modelli non ne conosco ma quelli tipo wltoys li lascerei perdere fin da subito visto che molti hanno problemi vista la loro fattura

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 05:03 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 10
president75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Se arrivi a 150€ circa puoi pensare di andare sulle vrx modelli cinesoni in scala 1/10 che però hanno un buon magazzino in Italia e sui siti di e-commerce perciò i ricambi sono sempre disponibili

Altri modelli non ne conosco ma quelli tipo wltoys li lascerei perdere fin da subito visto che molti hanno problemi vista la loro fattura

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie. Do uno sguardo.
president75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 05:09 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Concordo con Litto97 (che saluto).
Se riesci a salire intorno ai 150, trovi i radiokontrol che, almeno, hanno i ricambi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 05:43 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Tanto per chiarire le idee all'autore del topic...
Himoto, Radio Kontrol (RK), Seben, VRX... sono sempre gli stessi modelli commercializzati con marchi diversi.
Sono fatti con un minimo di criterio, abbastanza robusti, elettronica con componenti standard (nel caso di upgrade), e ricambi facili da trovare. Insomma non è roba professionale, ma valgono i soldi che costano e non hanno niente a che vedere col 99% dei giocattoli che vedi su Amazon & Co.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-20, 07:47 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Ciao secondo me una VRX per iniziare va benissimo, al figlio di un mio amico ho fatto prendere lo Sword XXL che trovi su ebay a 180 euro spedito (venditore gapstore) è rimasto molto contento. I ricambi si trovano tutti su ebay, ti sconsiglio di spendere meno e in ogni caso prendere un mezzo di cui trovi facilmente ricambi. Unica cosa l operaio cinese fa un malloppo di cavi molto stretto, ti consiglio di rimuovere la fascetta e lasciarli più larghi, infatti dopo 2 batterie si era creato un corto e usciva fumo dall esc, gliel ho sistemata e ora tutto OK. Saluti.
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 02:15 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 10
president75 è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti.

Abbiamo preso un a VRX RH1031 ed è spettacolare.

L'unica cosa la batteria.....dura pochissimo. Esiste una batteria più performante per questo modello che dura più a lungo.

Grazie
president75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 02:31 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president75 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti.

Abbiamo preso un a VRX RH1031 ed è spettacolare.

L'unica cosa la batteria.....dura pochissimo. Esiste una batteria più performante per questo modello che dura più a lungo.

Grazie
partendo dal presupposto che di base non si dovrebbe usare il modello per più di 10 minuti continuativi, pena la possibile rottura del motore o dell'ESC, potresti metterci una batteria Lipo da 4000 mAh se hai preso la versione brushed ti durerà circa tre quarti d'ora (includendo 5 minuti di pausa ogni 10 di "gioco"), però le Lipo non sono batterie comuni che puoi usare finché vuoi necessitano di una certa accortezza e un caricabatterie apposito (tutte le info del cavo le trovi facendo una ricerca sul forum) e questo implica fare degli acquisti.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 06:48 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 10
president75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
partendo dal presupposto che di base non si dovrebbe usare il modello per più di 10 minuti continuativi, pena la possibile rottura del motore o dell'ESC, potresti metterci una batteria Lipo da 4000 mAh se hai preso la versione brushed ti durerà circa tre quarti d'ora (includendo 5 minuti di pausa ogni 10 di "gioco"), però le Lipo non sono batterie comuni che puoi usare finché vuoi necessitano di una certa accortezza e un caricabatterie apposito (tutte le info del cavo le trovi facendo una ricerca sul forum) e questo implica fare degli acquisti.

Inviato con il mio nerdfone

Potresti indicarmene una adatta con un link.

Grazie
president75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 11:41 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ocio, i pacchi LiPo richiedono un caricabatteria apposito e un minimo di competenza nell'utilizzo, io rimarrei sulle NiMh, cerca su Google o dove vuoi "nimh 7.2v 4000mah tamiya" e avrai cmq una batteria che dura più del doppio della tua attuale, a parità di carichino durerà il doppio anche la ricarica..

p.s. prima di comprarla verifica le dimensioni della nuova batteria, e quanto spazio hai nel vano batteria della macchina..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-20, 10:21 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 19
matteoarpino è un newbie...
predefinito

Salve a tutti approfitto di questa disscussione per porvi esattamente lo stesso problema dell autore mi sto avvicinando ora a questo mondo spinto dal desiderio del mio bimbo ad avere una piccola auto RC ,volevo comprare un buon giocattolo qualcosa che se rompo un pezzo trovo il ricambio senza svenarmi e se mi prende la scimmia posso migliorare, ho pensato all elettrico perché credo abbia costi di gestione più Bassi rispetto alle Nitro e siano di più immediato uso ma correggetemi pure se sbaglio, pensavo ad una buggy così da poterla usare sia sul mio cortile mattinata che nella corsia garage come su di un piazzale\parcheggio, il budget pensavo a max 200 euro. Ho letto qualcosa e la LC racing consigliata su alcune discussioni mi è molto piaciuta pensate sia valida? O mi consigliate qualcosa di diverso, grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
matteoarpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 12:05 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Hook
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 324
Hook inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteoarpino Visualizza il messaggio
Salve a tutti approfitto di questa disscussione per porvi esattamente lo stesso problema dell autore mi sto avvicinando ora a questo mondo spinto dal desiderio del mio bimbo ad avere una piccola auto RC ,volevo comprare un buon giocattolo qualcosa che se rompo un pezzo trovo il ricambio senza svenarmi e se mi prende la scimmia posso migliorare, ho pensato all elettrico perché credo abbia costi di gestione più Bassi rispetto alle Nitro e siano di più immediato uso ma correggetemi pure se sbaglio, pensavo ad una buggy così da poterla usare sia sul mio cortile mattinata che nella corsia garage come su di un piazzale\parcheggio, il budget pensavo a max 200 euro. Ho letto qualcosa e la LC racing consigliata su alcune discussioni mi è molto piaciuta pensate sia valida? O mi consigliate qualcosa di diverso, grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Non sono un esperto - ricca premessa, eh? - ma per le soddisfazioni che mi ha dato, proprio in zona garage / parcheggio condominiale, mi sento di proporre un bel monster truck, il Midnight Pumpkin.
Certo, non c'entra niente con le buggy, ma come budget dovremmo esserci, lo si costruisce (= lo si conosce), i ricambi ci sono, gli upgrade sono abbastanza "facili"...
Fine della filippica, aspettiamo gli esperti.


Hook

P. S.: Cercando nel forum, c'è un mio thread sulla costruzione del mio, se vuoi annoiarti un po' nell'attesa...

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 10:11 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 19
matteoarpino è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta cmq pensavo ad una macchinina perché mi sembrano più snelle e filanti poi magari mi sbaglio avendo visto solo qualche video in realta
matteoarpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 10:27 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteoarpino Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta cmq pensavo ad una macchinina perché mi sembrano più snelle e filanti poi magari mi sbaglio avendo visto solo qualche video in realta
Dipende cosa intendi per macchinina...

Magari apri una discussione tua nel la sezione elettrico senza farla in una categoria e spiega che tipologia di modello ti interessa e vediamo di aiutarti

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 12:36 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 19
matteoarpino è un newbie...
predefinito

Ok va benissimo grazie posso farla qui in automodelli elettrici?
matteoarpino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo monster per principiante Lotus451 Automodelli a scoppio Monster Truck 8 04-08-13 12:23 PM
Primo aereo per principiante Albus19severus Aeromodelli 16 04-01-13 07:53 AM
principiante e scelta modello alex23vr Elicotteri Volo motore elettrico 0 09-08-12 08:44 PM
primo aereo per principiante Ken93 Aeromodelli Volo motore elettrico 5 07-07-11 08:33 AM
Primo automodello per principiante Lordh Automodelli elettrici 21 13-05-10 10:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play