Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-20, 10:57 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 3
lorenzo_p è un newbie...
predefinito Asse anteriore Wltoys 12428 che gira al rovescio

Ciao,
credevo di avere le traveggole ma ieri mentre giocavamo con la Wltoys 12428, dopo diversi minuti di funzionamento normale, le ruote anteriori hanno iniziato a girare in direzione opposta rispetto alle posteriori, ho smontato i due differenziali anteriore e posteriore ed il riduttore di giri montato vicino al motore ma non ho capito qual'è il problema, sembra tutto montato correttamente ma i semiassi delle ruote anteriori continuano a girare in direzione sbagliata. Non ho capito in che componente dell'auto viene invertita la direzione di rotazione che va dall'albero alle ruote anteriori, quindi deluso ho rimontato il tutto che ovviamente continua con il problema originale.
In passato ho già riparato il differenziale e sostituito un paio di assi di trasmissione posteriori ma questa proprio non me la spiego...
Grazie.
Lorenzo
lorenzo_p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 11:13 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzo_p Visualizza il messaggio
Ciao,
credevo di avere le traveggole ma ieri mentre giocavamo con la Wltoys 12428, dopo diversi minuti di funzionamento normale, le ruote anteriori hanno iniziato a girare in direzione opposta rispetto alle posteriori, ho smontato i due differenziali anteriore e posteriore ed il riduttore di giri montato vicino al motore ma non ho capito qual'è il problema, sembra tutto montato correttamente ma i semiassi delle ruote anteriori continuano a girare in direzione sbagliata. Non ho capito in che componente dell'auto viene invertita la direzione di rotazione che va dall'albero alle ruote anteriori, quindi deluso ho rimontato il tutto che ovviamente continua con il problema originale.
In passato ho già riparato il differenziale e sostituito un paio di assi di trasmissione posteriori ma questa proprio non me la spiego...
Grazie.
Lorenzo
Non è che riparando/facendo manutenzione tu abbia montato il differenziale al rovescio

È una cosa che capita a tutti ogni tanto non ti spaventare ( anche se non fa bene al modello quello è sicuro )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 12:37 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 3
lorenzo_p è un newbie...
predefinito

Ciao Litto97,
ci ho pensato, ma in questo caso non avrebbe dovuto funzionare per un po e poi smettere di andare. Comunque ho smontato i differenziali e ho visto che dentro hanno un fermo che non permette di montare al contrario l'ingranaggio.
Grazie.
Lorenzo

Ultima modifica di lorenzo_p; 05-04-20 a 12:42 PM
lorenzo_p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 01:37 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Però è strano,non ho presente il modello e ho solo trovato dei disegni online. Non c'è ripartitore, un ingranaggio che trasmette il moto dal motore ai differenziali, come può essere che all'improvviso uno dei due cominci a girare al rovescio. Dovrebbe funzionare come un qualsiasi modello 4wd a due differenziali
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
wltoys 12428 non va ne avanti ne indietro Sandro95 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 63 13-04-20 04:00 PM
Upgrade e modifiche su wltoys 12428 Sandro95 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 34 03-05-18 08:06 PM
Asse ruota anteriore alpha Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 6 11-04-14 11:43 PM
asse anteriore e posteriore clx cargox Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 11-06-10 12:07 PM
asse anteriore a-team Thunder Tiger 2 31-10-09 06:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play