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Vecchio 19-03-20, 11:25 PM   #1
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Mario73 inizia ad ingranare.
predefinito Differenziale con grasso

Ciao. Spero stiate tutti bene!!! Volevo rendervi partecipi di questo. Sto lavorando su una rtr. Ho già cambiato l'olio degli ammortizzatori e oggi ho aperto un differenziale per sostituire l'olio siliconico. Credevo di trovare altro olio ma invece ho trovato planetari e satelliti immersi nel grasso. È normale?!? Ho passato più tempo a togliere il grasso dalla cassa e dagli ingranaggi che a smontare tutto l'avantreno.

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Vecchio 20-03-20, 12:47 AM   #2
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L'avatar di blackcat
 
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È normale, sugli rtr quasi sempre nei differenziali in fabbrica ci mettono grasso anziché olio siliconico. Anche perché spesso gli rtr non hanno differenziali a tenuta stagna quindi l'olio all'interno ci rimarrebbe per non più di 10 minuti!
Se intendi metterci l'olio, verifica prima che quei differenziali abbiano oring sull'uscita dei bicchierini e guarnizione fra cassa e corona, altrimenti tocca rimetterci il grasso.
Che modello è?
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Massimo Turrà
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Vecchio 20-03-20, 08:18 AM   #3
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Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
È normale, sugli rtr quasi sempre nei differenziali in fabbrica ci mettono grasso anziché olio siliconico. Anche perché spesso gli rtr non hanno differenziali a tenuta stagna quindi l'olio all'interno ci rimarrebbe per non più di 10 minuti!
Se intendi metterci l'olio, verifica prima che quei differenziali abbiano oring sull'uscita dei bicchierini e guarnizione fra cassa e corona, altrimenti tocca rimetterci il grasso.
Che modello è?
Ftx Vantage Brushless. Gli oring ci sono. Manca la guarnizione piana tra la corona e il pacco satelliti/planetari.

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Vecchio 20-03-20, 10:10 AM   #4
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se hai gli o-ring sia dentro che fuori il differenziale allora vai tra e mettici l'olio, non avrai problemi di perdita nel punto di giuntura tra cassa e corona (almeno se non hanno modificato il progetto del differenziale) in quanto ha un bordino di tenuta che garantisce un accoppiamento a prova di fuoriuscita, anche sulla mia vrx ci ho messo l'olio e non ho riscontrato perdite, poi se proprio vuoi stare tranquillo ci metti un po' di pasta rossa e ciao (al limite puoi sempre recuperare una guarnizione dai ricambi di altro modello però nel caso dovresti fare i conti con un diverso spessore e modificare la posizione dei rasamenti sperando basti a compensare)

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Vecchio 20-03-20, 11:15 AM   #5
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Grazie 1000!!!

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Vecchio 20-03-20, 01:45 PM   #6
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Per sicurezza puoi sporcare la zona di contatto fra cassa e corona con un po' di grasso.
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Massimo Turrà
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