Vecchio 08-03-20, 01:57 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Quote:
Originariamente inviata da Mario73 Visualizza il messaggio
Non ho montato il pacco batterie ma il problema si presenta comprimendo gli ammortizzatori fino a terra. Si vede già che il telaio non appoggia ben piatto.
In un modello che monta motore esc e servo tutti sullo stesso lato, può essere normale che "penda" un po' da quel lato (se è quello il lato incriminato, ma non lo specifichi); e magari montando il pacco batterie nel suo alloggiamento sul lato opposto del telaio ci sta che si bilanci il tutto.
Se vuoi verificare il bilanciamento del telaio lo devi fare in "assetto probto corsa".
Io prima di fare elucubrazioni su cosa ci sia di sbagliato avrei fatto questa prova, ci vogliono 15 secondi.
Ma ultimamente mi pare che qui in molti siete nati imparati, visto che chiedete consigli ma poi li ignorate sistematicamente
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-20, 11:09 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Però sembra di capire che lui veda il telaio svergolato. Oddio, non si nemmeno che cosa sia ,sto modello.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-20, 11:33 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Qualche foto aiuterebbe però

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-20, 11:57 AM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Faenza
Messaggi: 73
Mario73 inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco qualche foto del modello.
La livella segna lo stesso valore anche se posizionata sul ponte posteriore.
Mi sono messo anche alla ricerca degli oli siliconici adatti.... C'è da perdersi. Ne avevo qualcuno ma è stravecchio e si è rovinato.Simmetrie del telaio-1583661325845.jpegSimmetrie del telaio-1583661263975.jpeg

Inviato con il mio BLN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mario73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-20, 12:02 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Faenza
Messaggi: 73
Mario73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
In un modello che monta motore esc e servo tutti sullo stesso lato, può essere normale che "penda" un po' da quel lato (se è quello il lato incriminato, ma non lo specifichi); e magari montando il pacco batterie nel suo alloggiamento sul lato opposto del telaio ci sta che si bilanci il tutto.
Se vuoi verificare il bilanciamento del telaio lo devi fare in "assetto probto corsa".
Io prima di fare elucubrazioni su cosa ci sia di sbagliato avrei fatto questa prova, ci vogliono 15 secondi.
Ma ultimamente mi pare che qui in molti siete nati imparati, visto che chiedete consigli ma poi li ignorate sistematicamente
In verità la prova l'avevo già fatta. Il modello è leggermente inclinato con batteria e ruote montate. Lo si nota guardando l'alettone. Per questo ho chiesto a voi.

Inviato con il mio BLN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mario73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-20, 12:13 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Siamo sicuri che il piano di appoggio sia in bolla?

Perché capita che il telaio sia svirgolato ma non che sia svirgolato uguale davanti e dietro

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-20, 01:33 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Allora, qua si sta facendo qualche errore...

Se dritto o storto lo si verifica su di un piano e non appoggiati alla cassettina di plastica, ammortizzatori svincolati dal castello superiore, meglio sarebbe appoggiati su blocchetti di riscontro che non appoggino a loro volta sulle viti di assemblaggio che potrebbero o meno sporgere dal filo del telaio. Il resto è aria fritta. Se storto, si inizia mollando qualche vite del telaietto superiore (upper deck) per vedere se la causa è il telaio vero e proprio o qualcosa che forza il telaio ad assumere una posizione non voluta. E poi via così alla ricerca del difetto. Poi, se è come dice black, potrebbe semplicemente essere un ammortizzatore scarico d olio, o quello opposto troppo carico. Per quello al principio di sganciano gli ammortizzatori. Se senza è dritta, sono loro.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-20, 02:57 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Assolutamente d'accordo con mastino

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telaio gil46 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 30-09-15 02:28 PM
telaio losi EU, e telaio losi 2.0 e passo losi amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 29-10-10 02:18 PM
telaio kimmolo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 19-02-09 12:39 AM
telaio mizar Mini4wd Principianti 10 04-08-05 06:15 PM
telaio tz-x fabri81 Mini4wd Principianti 5 14-04-05 06:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play