18-02-20, 02:58 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
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18-02-20, 03:03 PM
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#17
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Guest
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18-02-20, 10:22 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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giusto per far capire a cosa porta il non farsi le pippe mentali.
https://www.youtube.com/watch?v=WrS9YQf7jgE
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18-02-20, 10:35 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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L'ho guardato 2 min e mi è entrato subito il nervoso.....
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xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
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18-02-20, 10:59 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
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E non serve immergerlo in un lago basta anche qualche pozzanghera e i pin, le viti, e qualsiasi altra cosa in acciaio per arrugginire ( in giusto una o due giornate senza manutenzione se te lo chiedi )
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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18-02-20, 11:05 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Dec 2019
residenza: Ferrara
Messaggi: 180
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
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Ma che grasso ha messo nel differenziale??
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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18-02-20, 11:15 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Da quello che ho visto ( forse si vede per 2 sec ) è grasso marino ( marine grease in inglese ) in pratica è resistente all'acqua molto di più di un normale grasso ( ma costa qualcosa di più )
Se non vai a navigare nei fiumi con un modello basta quello al molibdeno e tu avendo un nitro ti conviene evitare del tutto l'acqua perche se entra nel motore lo butti via in 2 sec ( ti va in idrolock e saluti biella e albero all'istante)
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18-02-20, 11:16 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Quote:
Originariamente inviata da Lop88
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quello marino. In realtà anche quello al litio va bene per waterproffare le cose ma quello marino è il più indicato.
Sarebbe il caso proprio di non andarci mai nel bagnato, però se va fatto almeno bisogna preparare il modello
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18-02-20, 11:35 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Dec 2019
residenza: Ferrara
Messaggi: 180
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Certo non c credo di farlo entrare in un laghetto..
Ma prevenire è sempre meglio che curare.
Nelle cassette differenziale comunque non ho messo grasso..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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18-02-20, 11:50 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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Il Marino ce lo ficco nei ponti degli scaler. Non siete molto attenti ultimamente
https://ibb.co/mR25dS
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18-02-20, 11:58 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
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io me lo ricordavo XD
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19-02-20, 03:14 AM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Quote:
Originariamente inviata da Lop88
(...)
Nelle cassette differenziale comunque non ho messo grasso..
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E no eh! Così gli ingranaggi ti durano poco anche senza andare nell'acqua
Comunque personalmente non ho MAI lavato un automodello o parte di esso, e considera che facendo solo offroad di occasioni per inzozzarlo in 15 anni ne ho avute.
Aspetto che lo sporco si asciughi/secchi, sgrosso con un vecchio spazzolino da denti, poi wd40 pennello e straccio.
__________________
Massimo Turrà
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19-02-20, 10:27 AM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 52
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Ma se solito smontare ogni volta che giri anche il motore e l'elettronica, oppure vai di pennello, aria compressa e wd 40 con macchina completamente montata?
P. S comunque mi riferisco a manutenzione su auto elettrica non a scoppio.
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19-02-20, 01:07 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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In base a quanto è sporca, decido quanto smontare. E anche in base alla frequenza: magari non è necessario fare a pezzi la macchina ad ogni uscita, ma dopo 2-3 volte di pulizia sommaria, anche se sembra pulita, smontare ti aiuta anche a fare un controllo più approfondito su usura pezzi etc.
Fra scoppio ed elettrico il discorso cambia poco.
__________________
Massimo Turrà
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19-02-20, 02:16 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Dec 2019
residenza: Ferrara
Messaggi: 180
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
E no eh! Così gli ingranaggi ti durano poco anche senza andare nell'acqua
Comunque personalmente non ho MAI lavato un automodello o parte di esso, e considera che facendo solo offroad di occasioni per inzozzarlo in 15 anni ne ho avute.
Aspetto che lo sporco si asciughi/secchi, sgrosso con un vecchio spazzolino da denti, poi wd40 pennello e straccio.
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Provvedo a procurarmi del grasso al litio e inserirlo nella cassetta differenziale. Grazie del consiglio
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