Vecchio 18-02-20, 02:58 PM   #16
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Vecchio 18-02-20, 10:22 PM   #18
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Vecchio 18-02-20, 10:35 PM   #19
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Vecchio 18-02-20, 10:59 PM   #20
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E non serve immergerlo in un lago basta anche qualche pozzanghera e i pin, le viti, e qualsiasi altra cosa in acciaio per arrugginire ( in giusto una o due giornate senza manutenzione se te lo chiedi )

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Vecchio 18-02-20, 11:05 PM   #21
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Ma che grasso ha messo nel differenziale??


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Vecchio 18-02-20, 11:15 PM   #22
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Da quello che ho visto ( forse si vede per 2 sec ) è grasso marino ( marine grease in inglese ) in pratica è resistente all'acqua molto di più di un normale grasso ( ma costa qualcosa di più )
Se non vai a navigare nei fiumi con un modello basta quello al molibdeno e tu avendo un nitro ti conviene evitare del tutto l'acqua perche se entra nel motore lo butti via in 2 sec ( ti va in idrolock e saluti biella e albero all'istante)

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Vecchio 18-02-20, 11:16 PM   #23
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Ma che grasso ha messo nel differenziale??


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quello marino. In realtà anche quello al litio va bene per waterproffare le cose ma quello marino è il più indicato.
Sarebbe il caso proprio di non andarci mai nel bagnato, però se va fatto almeno bisogna preparare il modello
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Vecchio 18-02-20, 11:35 PM   #24
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Certo non c credo di farlo entrare in un laghetto..
Ma prevenire è sempre meglio che curare.
Nelle cassette differenziale comunque non ho messo grasso..



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Vecchio 18-02-20, 11:50 PM   #25
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Vecchio 18-02-20, 11:58 PM   #26
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Il Marino ce lo ficco nei ponti degli scaler. Non siete molto attenti ultimamente

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io me lo ricordavo XD
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Vecchio 19-02-20, 03:14 AM   #27
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(...)
Nelle cassette differenziale comunque non ho messo grasso..
E no eh! Così gli ingranaggi ti durano poco anche senza andare nell'acqua

Comunque personalmente non ho MAI lavato un automodello o parte di esso, e considera che facendo solo offroad di occasioni per inzozzarlo in 15 anni ne ho avute.
Aspetto che lo sporco si asciughi/secchi, sgrosso con un vecchio spazzolino da denti, poi wd40 pennello e straccio.
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Massimo Turrà
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Vecchio 19-02-20, 10:27 AM   #28
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oloap ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ma se solito smontare ogni volta che giri anche il motore e l'elettronica, oppure vai di pennello, aria compressa e wd 40 con macchina completamente montata?
P. S comunque mi riferisco a manutenzione su auto elettrica non a scoppio.
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Vecchio 19-02-20, 01:07 PM   #29
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In base a quanto è sporca, decido quanto smontare. E anche in base alla frequenza: magari non è necessario fare a pezzi la macchina ad ogni uscita, ma dopo 2-3 volte di pulizia sommaria, anche se sembra pulita, smontare ti aiuta anche a fare un controllo più approfondito su usura pezzi etc.
Fra scoppio ed elettrico il discorso cambia poco.
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Massimo Turrà
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Vecchio 19-02-20, 02:16 PM   #30
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E no eh! Così gli ingranaggi ti durano poco anche senza andare nell'acqua



Comunque personalmente non ho MAI lavato un automodello o parte di esso, e considera che facendo solo offroad di occasioni per inzozzarlo in 15 anni ne ho avute.

Aspetto che lo sporco si asciughi/secchi, sgrosso con un vecchio spazzolino da denti, poi wd40 pennello e straccio.


Provvedo a procurarmi del grasso al litio e inserirlo nella cassetta differenziale. Grazie del consiglio


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