11-01-20, 08:23 PM
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#61
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Originariamente inviata da dhunterfurio
Ho fatto una serie di salti veramente simpatici...nell’ultimo mi sono lanciato in un salto in free Style stile Brumotti e atterrando con la ruota tutta a sx ho rotto il braccetto...
Ne ho già comprati 2 coppie anteriori e posteriori...tutto sotto casa...non ha prezzo
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a bè se è andata così ci sta che è partito.
Come ti han già detto, lascia stare l'alluminio. Anche sui fuselli, non ne vale la pena. Andresti a spendere la metà del prezzo del modello senza guadagnarci quasi nulla
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11-01-20, 08:31 PM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Giusto per sicurezza se hai le torri ammortizzatori in alluminio controlla che siano dritte e non le hai piegate perché quello che usano non è esattamente robusto come materiale
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11-01-20, 08:32 PM
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#63
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Originariamente inviata da Litto97
Giusto per sicurezza se hai le torri ammortizzatori in alluminio controlla che siano dritte e non le hai piegate perché quello che usano non è esattamente robusto come materiale
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Giusto.
E aggiungo: controlla anche i perni dei braccetti, anche quelli potrebbero essersi piegati.
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11-01-20, 09:42 PM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Quando salti se lasci il gas la macchina scende di muso, il contrario se invece dai gas, i salti sono la cosa più difficile da imparare nel off road, altra cosa molto importante è il bilanciamento del mezzo, se noti per esempio che la parte destra è più pesa della sinistra o viceversa, questo farà sì che la macchina salti scomposta, ma anche nelle curve si farà sentire, io anche sulla rally game 1/8 Ho cercato di equilibrare il peso, non potendo alleggerire ho messo un po di peso nella parte più leggera, inutile dire che ora la macchina è moltoooo più stabile e guidabile.
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xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
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eb4 s2 motore Novarossi top
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12-01-20, 04:00 PM
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#65
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
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Buona domenica ragazzi
Oggi una domenica veramente divertente
Eravamo in 8 con off e ci siamo veramente divertiti
Con i vs. Suggerimenti i salti sono venuti veramente meglio
Un po’ di gas e l’atterraggio è uniforme sulle 4 ruote...uno spettacolo
Essendo la pista in terra devo dosare meglio nella curva dopo il rettilineo, quando mi viene bene spalanco gas sul rettilineo, lascio in percorrenza la macchina proprio in curva, la faccio scivolare e a metà curva riapro gas per affrontare il salto...raga bellissimo
Ancora un po’ nervoso lo sterzo...devo comprare nuova ricevente per usare la spectrum...regolazioni più precise di quella di scatola
Raga vi metto le foto della macchina, possono servire anche per qualche altro utente ma soprattutto vorrei capire cosa devo controllare per fare una giusta e precisa manutenzione periodica
Grazie sempre a tutti
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12-01-20, 04:04 PM
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#66
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
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12-01-20, 04:39 PM
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#67
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Dei biscotti alle mandorle!
Allora, se la pista è attrezzata di aria compressa dai una bella soffiata al grosso, poi spruzzi tutta la macchina con il pulitore specifico (li trovi nei negozi di modellismo o su internet) altrimenti va bene un comune sgrassatore ma è meglio non spruzzarlo sulla parte elettronica, lasci agire qualche minuto e poi soffi via tutto tutto bene bene in ogni angolino e ogni anfratto del modello.
Quando è ben soffiata e pulita spruzza il wd40 su tutti i cuscinetti che riesci a raggiungere.
Poi, ogni 5/6 uscite i suddetti cuscinetti vanno smontati, puliti con il wurth e oliati con lo specifico olio o grasso per cuscinetti
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12-01-20, 06:04 PM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Se vuoi usare la dx2s devi cercare le riceventi nei vari mercatini tra gli usati perché la tua spektrum usa il sistema DSM per trasmettere il segnale e riceventi con quel sistema non vengono più prodotte ma si è passati al DSMR
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12-01-20, 09:36 PM
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#69
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
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Raga riguardo la radio qualche perplessità sul modello l'ha avanzata anche qualche altra persona
se voleste consigliarmi una radio seria sempre a volantino, su quale modello potrei orientarmi?
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12-01-20, 09:46 PM
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#70
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Io ti consiglio di rimanere su spektrum,Futaba,sanwa/airtronic,lo propo come marchi che sono i più famosi
Ti suggerisco di vedere cosa tieni il tuo negozio e di fartele tenere in mano in modo da capire con quale ti trovi meglio come posizione ( quando ho preso la mia Futaba il negoziante mi ha pure montato la prolunga per abbassare il volantino per farmilela provare ala meglio ) visto che una radio confortevole aiuta a non stancarsi
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12-01-20, 09:54 PM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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In realtà se funziona non è una brutta radio è solo che comincia a diventare vecchiotta e come già detto per trovare le riceventi devi andare sugli usati ( e non sai mai come sono conciati) oppure sono fondi di magazzino
Io ho ancora la mia vetusta dx3c che tengo come cimelio in quanto è una delle mie prime radio computerizzate
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12-01-20, 09:56 PM
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#72
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
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la ricevente l'ho trovata online nuova in vari siti e anche ebay
prezzi variabili tra 75 e 100 €
ma tra una radio da 80€ e una da 300€ che cosa cambia...intendo a parità di marca?
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12-01-20, 10:01 PM
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#73
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da dhunterfurio
la ricevente l'ho trovata online nuova in vari siti e anche ebay
prezzi variabili tra 75 e 100 €
ma tra una radio da 80€ e una da 300€ che cosa cambia...intendo a parità di marca?
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Cambiano le impostazioni , la possibilità di variare la posizione del volantino ( posizione standard quindi volantino sopra il grilletto del gas come la tua radio e la possibilità di montare il volantino in dropdown cioè allo stesso livello del grilletto ), possibilità di regolare la durezza del gas e del volantino, possibilità di impostare le modalità per servo normali o digitali ( quelle meno costose hanno solo la prima ) e in certi casi anche diversi tipi di trasmissione ( la mia Futaba puoi impostarla per farla funzionare con 4 tipi di trasmissione diversi) ottenendo quindi uno spettro di riceventi utilizzabili maggiore
Inoltre le radio più costose hanno una qualità costruttiva maggiore
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12-01-20, 10:09 PM
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#74
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
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la domanda a questo punto nasce spontanea...
che faccio?
compro la ricevente 100€ per una radio ormai non più prodotta ma che al momento sembra funzionare?
oppure
cambio radio seria con una più moderna e compro direttamente 2 riceventi in modo da poterla usare sia sul touring che off?
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12-01-20, 10:35 PM
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#75
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Utente Senior
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Guarda. Secondo me se stai su una radio da 150 euro, sempre delle marche sopra citate non sbagli.
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