Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-20, 08:23 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dhunterfurio Visualizza il messaggio
Ho fatto una serie di salti veramente simpatici...nell’ultimo mi sono lanciato in un salto in free Style stile Brumotti e atterrando con la ruota tutta a sx ho rotto il braccetto...

Ne ho già comprati 2 coppie anteriori e posteriori...tutto sotto casa...non ha prezzo



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
a bè se è andata così ci sta che è partito.
Come ti han già detto, lascia stare l'alluminio. Anche sui fuselli, non ne vale la pena. Andresti a spendere la metà del prezzo del modello senza guadagnarci quasi nulla
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-20, 08:31 PM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Giusto per sicurezza se hai le torri ammortizzatori in alluminio controlla che siano dritte e non le hai piegate perché quello che usano non è esattamente robusto come materiale

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-20, 08:32 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Giusto per sicurezza se hai le torri ammortizzatori in alluminio controlla che siano dritte e non le hai piegate perché quello che usano non è esattamente robusto come materiale

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Giusto.
E aggiungo: controlla anche i perni dei braccetti, anche quelli potrebbero essersi piegati.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-20, 09:42 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quando salti se lasci il gas la macchina scende di muso, il contrario se invece dai gas, i salti sono la cosa più difficile da imparare nel off road, altra cosa molto importante è il bilanciamento del mezzo, se noti per esempio che la parte destra è più pesa della sinistra o viceversa, questo farà sì che la macchina salti scomposta, ma anche nelle curve si farà sentire, io anche sulla rally game 1/8 Ho cercato di equilibrare il peso, non potendo alleggerire ho messo un po di peso nella parte più leggera, inutile dire che ora la macchina è moltoooo più stabile e guidabile.
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-20, 04:00 PM   #65
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
dhunterfurio è un newbie...
predefinito

Buona domenica ragazzi
Oggi una domenica veramente divertente

Eravamo in 8 con off e ci siamo veramente divertiti

Con i vs. Suggerimenti i salti sono venuti veramente meglio

Un po’ di gas e l’atterraggio è uniforme sulle 4 ruote...uno spettacolo

Essendo la pista in terra devo dosare meglio nella curva dopo il rettilineo, quando mi viene bene spalanco gas sul rettilineo, lascio in percorrenza la macchina proprio in curva, la faccio scivolare e a metà curva riapro gas per affrontare il salto...raga bellissimo

Ancora un po’ nervoso lo sterzo...devo comprare nuova ricevente per usare la spectrum...regolazioni più precise di quella di scatola

Raga vi metto le foto della macchina, possono servire anche per qualche altro utente ma soprattutto vorrei capire cosa devo controllare per fare una giusta e precisa manutenzione periodica

Grazie sempre a tutti




Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
dhunterfurio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-20, 04:04 PM   #66
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
dhunterfurio è un newbie...
predefinito

Primo off road 1/10 elettrico-img_4681.jpgPrimo off road 1/10 elettrico-img_4682.jpgPrimo off road 1/10 elettrico-img_4686.jpgPrimo off road 1/10 elettrico-img_4687.jpgPrimo off road 1/10 elettrico-img_4688.jpgPrimo off road 1/10 elettrico-img_4689.jpgPrimo off road 1/10 elettrico-6baa559b-6bcc-41ad-a6b1-e83549287baf.jpg



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
dhunterfurio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-20, 04:39 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Dei biscotti alle mandorle!

Allora, se la pista è attrezzata di aria compressa dai una bella soffiata al grosso, poi spruzzi tutta la macchina con il pulitore specifico (li trovi nei negozi di modellismo o su internet) altrimenti va bene un comune sgrassatore ma è meglio non spruzzarlo sulla parte elettronica, lasci agire qualche minuto e poi soffi via tutto tutto bene bene in ogni angolino e ogni anfratto del modello.
Quando è ben soffiata e pulita spruzza il wd40 su tutti i cuscinetti che riesci a raggiungere.

Poi, ogni 5/6 uscite i suddetti cuscinetti vanno smontati, puliti con il wurth e oliati con lo specifico olio o grasso per cuscinetti

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-20, 06:04 PM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se vuoi usare la dx2s devi cercare le riceventi nei vari mercatini tra gli usati perché la tua spektrum usa il sistema DSM per trasmettere il segnale e riceventi con quel sistema non vengono più prodotte ma si è passati al DSMR

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-20, 09:36 PM   #69
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
dhunterfurio è un newbie...
predefinito

Raga riguardo la radio qualche perplessità sul modello l'ha avanzata anche qualche altra persona


se voleste consigliarmi una radio seria sempre a volantino, su quale modello potrei orientarmi?
dhunterfurio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-20, 09:46 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io ti consiglio di rimanere su spektrum,Futaba,sanwa/airtronic,lo propo come marchi che sono i più famosi

Ti suggerisco di vedere cosa tieni il tuo negozio e di fartele tenere in mano in modo da capire con quale ti trovi meglio come posizione ( quando ho preso la mia Futaba il negoziante mi ha pure montato la prolunga per abbassare il volantino per farmilela provare ala meglio ) visto che una radio confortevole aiuta a non stancarsi

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-20, 09:54 PM   #71
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

In realtà se funziona non è una brutta radio è solo che comincia a diventare vecchiotta e come già detto per trovare le riceventi devi andare sugli usati ( e non sai mai come sono conciati) oppure sono fondi di magazzino

Io ho ancora la mia vetusta dx3c che tengo come cimelio in quanto è una delle mie prime radio computerizzate

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-20, 09:56 PM   #72
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
dhunterfurio è un newbie...
predefinito

la ricevente l'ho trovata online nuova in vari siti e anche ebay
prezzi variabili tra 75 e 100 €


ma tra una radio da 80€ e una da 300€ che cosa cambia...intendo a parità di marca?
dhunterfurio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-20, 10:01 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dhunterfurio Visualizza il messaggio
la ricevente l'ho trovata online nuova in vari siti e anche ebay
prezzi variabili tra 75 e 100 €


ma tra una radio da 80€ e una da 300€ che cosa cambia...intendo a parità di marca?
Cambiano le impostazioni , la possibilità di variare la posizione del volantino ( posizione standard quindi volantino sopra il grilletto del gas come la tua radio e la possibilità di montare il volantino in dropdown cioè allo stesso livello del grilletto ), possibilità di regolare la durezza del gas e del volantino, possibilità di impostare le modalità per servo normali o digitali ( quelle meno costose hanno solo la prima ) e in certi casi anche diversi tipi di trasmissione ( la mia Futaba puoi impostarla per farla funzionare con 4 tipi di trasmissione diversi) ottenendo quindi uno spettro di riceventi utilizzabili maggiore


Inoltre le radio più costose hanno una qualità costruttiva maggiore

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-20, 10:09 PM   #74
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
dhunterfurio è un newbie...
predefinito

la domanda a questo punto nasce spontanea...


che faccio?


compro la ricevente 100€ per una radio ormai non più prodotta ma che al momento sembra funzionare?


oppure


cambio radio seria con una più moderna e compro direttamente 2 riceventi in modo da poterla usare sia sul touring che off?
dhunterfurio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-20, 10:35 PM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Guarda. Secondo me se stai su una radio da 150 euro, sempre delle marche sopra citate non sbagli.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Off road 2WD elettrico Mario73 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 14 30-01-18 02:05 PM
Off road elettrico ragone88 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 5 05-05-16 11:01 AM
primo modello elettrico buggy off-road uzumaki80 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 3 31-12-14 09:21 AM
Sezione 1:8 on road elettrico. Serial Automodelli elettrici 3 19-05-14 06:29 PM
scelta off-road elettrico alfionik Automodelli elettrici 1 12-02-13 07:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play