08-01-20, 05:48 PM
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#31
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
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grazie nickthunder
per logica sull'olio troppo morbido avevo fatto qualche pensierino anche io...
sulle altre 2 opzioni non ci avevo pensato
stasera appena arrivo a casa li smonto e controllo
per quanto riguarda invece altri setup...camber etc ci sono delle raccomandazioni particolari?
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08-01-20, 06:42 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Controlla anche i differenziali.
Per il set up provala così com'è. Accertati solo che tutti i tiranti abbiano la stessa misura.
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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08-01-20, 10:08 PM
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#33
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
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per i differenziali che olio metto?
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08-01-20, 11:00 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
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Quote:
Originariamente inviata da dhunterfurio
per i differenziali che olio metto?
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non c'è una regola precisa, tutt'altro,
cmq da 5K a 10-15K davanti, puoi stringere sui 7-10,
e 2-5K dietro, forse 1 è un po' poco ma non conoscendo il mezzo..
olio più duro davanti migliora la trazione in uscita di curva limitando eventuali sovrasterzi, olio più morbido davanti migliora l'inserimento a inizio curva e la percorrenza durante,
olio più morbido dietro fa un po' lo stesso effetto di davanti più duro dietro se la vuoi nervosa e sovrasterzante, ma con più trazione (se riesci a sfruttarla)
serve fare prove, considerando che su terra il fondo può cambiare tipo di grip anche durante la giornata, ma prima bisogna affinare la sensibilità e la capacità di guida
conta però che ogni volta o quasi che apri i differenziali dovresti cambiare la guarnizione tra cassa e corona, quindi fanne scorta se intendi fare prove, sennò vivi sereno che affinare la capacità di guida è il miglior setup possibile per noi "weekend warrior" anche e soprattutto in condizioni di setup al mezzo non perfetto..
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08-01-20, 11:53 PM
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#35
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
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grazie, approfitterò del tuo consiglio
per il momento lascio i differenziali così come sono da fabbrica...vedremo sabato
per gli ammo, ho cambiato l'olio...risale meglio più lentamente e meno scattosa...
adesso...aspettiamo sabato e la butto in pista e vediamo che succede...
ragazzi per il momento grazie a tutti
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08-01-20, 11:57 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
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Quote:
Originariamente inviata da dhunterfurio
per il momento lascio i differenziali così come sono da fabbrica...vedremo sabato
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puoi iniziare così, verifica però dopo pochi minuti di utilizzo (e subito dopo..) che la scorrevolezza del differenziale non aumenti eccessivamente rispetto a riposo, sai mai che di grasso ce ne sia troppo poco, o troppo "cedevole" , dentro al differenziale è un mondo difficile
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09-01-20, 12:26 AM
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#37
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
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ok seguirò il tuoi consiglio
un sito dove comprare un pò di cosine...
olio silicone
replacement brugola
stand macchina
chiave tiranti
termometro digitale
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09-01-20, 12:30 AM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Direi jump.itmodellismo, è un buon sito e le spedizioni sono svelte. Comunque basta una breve ricerca su google.
Ti consiglio anche di prendere un bel treno di gomme buone buone da offroad. Vedrai che faranno gran parte del lavoro.
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09-01-20, 11:15 AM
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#39
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
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Quote:
Originariamente inviata da dhunterfurio
ok seguirò il tuoi consiglio
un sito dove comprare un pò di cosine...
olio silicone
replacement brugola
stand macchina
chiave tiranti
termometro digitale
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Olii il negozio succitato (male ) va bene, mio pusher di riferimento, a onor di cronaca va detto che non è l'unica buona fonte esistente
solo per gli olii (sia ammo che diffo) quando scegli una marca, poi resta su quella, le gradazioni delle varie marche non sono mai identiche tra loro, a parità di numero cSt indicato.
Giraviti Hex in quel negozio ci sono solo gli Hudy, a parere mio (e non solo mio) i migliori in circolazione, al prezzo conseguente
la macchina che hai preso ha viti Hex o a croce?
stand macchina puoi anche arrangiarti con un listello di legno del Brico e un po' di Vinavil
chiavi per tiranti non sono universali, cerca di capire quale serve a te (io con macchine di 4 marche diverse, ne ho 4 diverse )
e ho anche questa "multipla" https://www.ebay.it/i/372735680604
termometro di hobbyking da pochi euro, ne trovi quanti ne vuoi dappertutto, è utile solo se vuoi spingerti sulle "zone alte" della temperatura di esercizio (60-70°C e oltre) viceversa il "ditometro" è più che sufficiente (ci tieni il dito sopra : temperatura OK, non ci tieni il dito sopra : temperatura KO)
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Direi jump.itmodellismo, è un buon sito e le spedizioni sono svelte
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JUMPit Modellismo
Ultima modifica di madqwerty; 09-01-20 a 11:17 AM
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09-01-20, 12:16 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
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Controlla anche l'accoppiamento corona/pignone. In quella di mio cognato era strettissimo, con conseguente rischio di sgranata quasi immediato
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09-01-20, 03:17 PM
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#41
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
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Giraviti Hex in quel negozio ci sono solo gli Hudy, a parere mio (e non solo mio) i migliori in circolazione, al prezzo conseguente
la macchina che hai preso ha viti Hex o a croce?
molte viti sono a croce
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09-01-20, 03:19 PM
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#42
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Controlla anche l'accoppiamento corona/pignone. In quella di mio cognato era strettissimo, con conseguente rischio di sgranata quasi immediato
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questo è strano in realtà
è normale che corona e pignone siano in metallo?
si sente il rumore in partenza
sono abituato con xray t3, dove non sono in metallo e la macchina è più silenziosa
ma in metallo è meglio?
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09-01-20, 03:32 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
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Quote:
Originariamente inviata da dhunterfurio
questo è strano in realtà
è normale che corona e pignone siano in metallo?
si sente il rumore in partenza
sono abituato con xray t3, dove non sono in metallo e la macchina è più silenziosa
ma in metallo è meglio?
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Sicuro siano entrambe in metallo? Di solito lo è solo il pignone.
la tua t3 ha gli ingranaggi in modulo 64, che scorrono più smooth e da li il silenzio.
Le offroad sono in modulo 48, più resistente e meno scorrevole. Il modulo carro armato in pratica
Di norma in metallo non è meglio, la corona è fatta in plastica per cedere in caso di detriti o poca scorrevolezza per non bruciare cuscinetti, esc o motore.
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10-01-20, 09:36 AM
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#44
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 33
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Si ho smontato il carterino che copre corona pignone proprio perchè mi sembrava strano questo rumore metallico
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10-01-20, 10:32 AM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da dhunterfurio
Si ho smontato il carterino che copre corona pignone proprio perchè mi sembrava strano questo rumore metallico
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Ma che faccia un po' di rumore è normale.
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