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Vecchio 08-01-20, 05:48 PM   #31
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grazie nickthunder

per logica sull'olio troppo morbido avevo fatto qualche pensierino anche io...

sulle altre 2 opzioni non ci avevo pensato

stasera appena arrivo a casa li smonto e controllo

per quanto riguarda invece altri setup...camber etc ci sono delle raccomandazioni particolari?
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Vecchio 08-01-20, 06:42 PM   #32
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Vecchio 08-01-20, 10:08 PM   #33
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per i differenziali che olio metto?
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Vecchio 08-01-20, 11:00 PM   #34
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per i differenziali che olio metto?
non c'è una regola precisa, tutt'altro,
cmq da 5K a 10-15K davanti, puoi stringere sui 7-10,
e 2-5K dietro, forse 1 è un po' poco ma non conoscendo il mezzo..

olio più duro davanti migliora la trazione in uscita di curva limitando eventuali sovrasterzi, olio più morbido davanti migliora l'inserimento a inizio curva e la percorrenza durante,

olio più morbido dietro fa un po' lo stesso effetto di davanti più duro dietro se la vuoi nervosa e sovrasterzante, ma con più trazione (se riesci a sfruttarla)

serve fare prove, considerando che su terra il fondo può cambiare tipo di grip anche durante la giornata, ma prima bisogna affinare la sensibilità e la capacità di guida

conta però che ogni volta o quasi che apri i differenziali dovresti cambiare la guarnizione tra cassa e corona, quindi fanne scorta se intendi fare prove, sennò vivi sereno che affinare la capacità di guida è il miglior setup possibile per noi "weekend warrior" anche e soprattutto in condizioni di setup al mezzo non perfetto..
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Vecchio 08-01-20, 11:53 PM   #35
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grazie, approfitterò del tuo consiglio

per il momento lascio i differenziali così come sono da fabbrica...vedremo sabato

per gli ammo, ho cambiato l'olio...risale meglio più lentamente e meno scattosa...

adesso...aspettiamo sabato e la butto in pista e vediamo che succede...

ragazzi per il momento grazie a tutti
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Vecchio 08-01-20, 11:57 PM   #36
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per il momento lascio i differenziali così come sono da fabbrica...vedremo sabato
puoi iniziare così, verifica però dopo pochi minuti di utilizzo (e subito dopo..) che la scorrevolezza del differenziale non aumenti eccessivamente rispetto a riposo, sai mai che di grasso ce ne sia troppo poco, o troppo "cedevole" , dentro al differenziale è un mondo difficile
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Vecchio 09-01-20, 12:26 AM   #37
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ok seguirò il tuoi consiglio

un sito dove comprare un pò di cosine...

olio silicone
replacement brugola
stand macchina
chiave tiranti
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Vecchio 09-01-20, 12:30 AM   #38
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Direi jump.itmodellismo, è un buon sito e le spedizioni sono svelte. Comunque basta una breve ricerca su google.
Ti consiglio anche di prendere un bel treno di gomme buone buone da offroad. Vedrai che faranno gran parte del lavoro.
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Vecchio 09-01-20, 11:15 AM   #39
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Olii il negozio succitato (male ) va bene, mio pusher di riferimento, a onor di cronaca va detto che non è l'unica buona fonte esistente
solo per gli olii (sia ammo che diffo) quando scegli una marca, poi resta su quella, le gradazioni delle varie marche non sono mai identiche tra loro, a parità di numero cSt indicato.

Giraviti Hex in quel negozio ci sono solo gli Hudy, a parere mio (e non solo mio) i migliori in circolazione, al prezzo conseguente
la macchina che hai preso ha viti Hex o a croce?

stand macchina puoi anche arrangiarti con un listello di legno del Brico e un po' di Vinavil

chiavi per tiranti non sono universali, cerca di capire quale serve a te (io con macchine di 4 marche diverse, ne ho 4 diverse )
e ho anche questa "multipla" https://www.ebay.it/i/372735680604

termometro di hobbyking da pochi euro, ne trovi quanti ne vuoi dappertutto, è utile solo se vuoi spingerti sulle "zone alte" della temperatura di esercizio (60-70°C e oltre) viceversa il "ditometro" è più che sufficiente (ci tieni il dito sopra : temperatura OK, non ci tieni il dito sopra : temperatura KO)

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Ultima modifica di madqwerty; 09-01-20 a 11:17 AM
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Vecchio 09-01-20, 12:16 PM   #40
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Controlla anche l'accoppiamento corona/pignone. In quella di mio cognato era strettissimo, con conseguente rischio di sgranata quasi immediato
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Vecchio 09-01-20, 03:17 PM   #41
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Giraviti Hex in quel negozio ci sono solo gli Hudy, a parere mio (e non solo mio) i migliori in circolazione, al prezzo conseguente
la macchina che hai preso ha viti Hex o a croce?

molte viti sono a croce
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Vecchio 09-01-20, 03:19 PM   #42
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Controlla anche l'accoppiamento corona/pignone. In quella di mio cognato era strettissimo, con conseguente rischio di sgranata quasi immediato
questo è strano in realtà
è normale che corona e pignone siano in metallo?

si sente il rumore in partenza

sono abituato con xray t3, dove non sono in metallo e la macchina è più silenziosa

ma in metallo è meglio?
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Vecchio 09-01-20, 03:32 PM   #43
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questo è strano in realtà
è normale che corona e pignone siano in metallo?

si sente il rumore in partenza

sono abituato con xray t3, dove non sono in metallo e la macchina è più silenziosa

ma in metallo è meglio?
Sicuro siano entrambe in metallo? Di solito lo è solo il pignone.
la tua t3 ha gli ingranaggi in modulo 64, che scorrono più smooth e da li il silenzio.
Le offroad sono in modulo 48, più resistente e meno scorrevole. Il modulo carro armato in pratica

Di norma in metallo non è meglio, la corona è fatta in plastica per cedere in caso di detriti o poca scorrevolezza per non bruciare cuscinetti, esc o motore.
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Vecchio 10-01-20, 09:36 AM   #44
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Si ho smontato il carterino che copre corona pignone proprio perchè mi sembrava strano questo rumore metallico
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Vecchio 10-01-20, 10:32 AM   #45
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Si ho smontato il carterino che copre corona pignone proprio perchè mi sembrava strano questo rumore metallico
Ma che faccia un po' di rumore è normale.
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