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Vecchio 08-01-20, 10:36 AM   #16
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Per 2wd professionale si parla di:
xray xb2
team associated b6
team losi 22
team c tc02
kyosho ultima rb7

tutte queste vanno considerate per la versione "dirt" cioè da terra, non quella da moquette o erba sintetica.
Ovviamente a queste vanno aggiunte, gomme, radio e servo, combo motore/esc, lipo shorty.
Come dice madqwerty, il fatto che alla tua pista tutti abbiano lo stesso modello e la vicinanza di una fonte di ricambi depone molto a favore della RK.
Eventualmente la combo brushless che la equipaggia può essere usata in futuro su un altro telaio.
Il caricabatterie che già hai va bene per caricare le lipo 2s ergo con quello sei a posto.

Per il resto non saprei che dirti, la RK di mio cognato, come usciva di scatola, era inguidabile. Ho dovuto aprirla e rifare differenziali e ammortizzatori, sostituire tutte le bronzine con cuscinetti e rivedere gli angoli fondamentali dell'assetto. Con queste macchinine va sempre un po' a culo. O ti va bene oppure non giri mai...
Decidi tu...
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Vecchio 08-01-20, 10:39 AM   #17
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Ho dato un' occhiata sul Internet al tuo caricatore e sembra buono

La radio è di ottima marca ma molto vecchia ( dopo di questa è arrivata la dx3s e la dx4s) il problema sono le riceventi che non vengono più fabbricate

Le marche che intendiamo noi sono: Losi (tlr), associated,yokomo, schumacher in primis

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Vecchio 08-01-20, 12:07 PM   #18
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dhunterfurio è un newbie...
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grazie a tutti per i preziosi consigli/suggerimenti

direi che la scelta andrà sulla praticità

rk per divertirmi, compro sotto casa e elimino l'attesa

però a questo punto ho due possibilità:

1) comprare versione brushless € 250
(questo il contenuto della confezione riguardo elettronica: Motore elettrico brushless 3300kv
- Regolatore elettronico burshless waterproof da 60 A con cut off e funzione di marcia in avanti, freno e marcia indietro)


2) comprare versione brushed € 160 e poi farmi consigliare da voi un combo serio/affidabile da montare?
(questo il contenuto della confezione riguardo elettronica: Motore elettrico superstock 550 con dissipatore in alluminio anodizzato
- Regolatore elettronico waterproof con cut off (nel caso si utilizzino batterie LI-PO) e funzione di marcia in avanti, freno e marcia indietro)


credo che con 90 € di differenza un combo brushless/esc sicuramente migliore di quello che rk mette nella RTR si riesce a trovare, no?

considerato che la scelta ormai è andata su RK, che mi consigliate?
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Vecchio 08-01-20, 12:07 PM   #19
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un consiglio spassionato che posso dare è avere sempre ricambi pronti, nel caso di vrx potresti fare una bella cosa, ovvero acquistare 2 modelli solo meccanica così avrai subito i ricambi per il tuo mezzo in caso di problemi
avere i ricambi nel negozio "sotto casa" (ma che ci siano veramente però) permette di evitare l'acquisto di materiale extra o di ridurlo allo stra-minimo,
girare in parecchi con la stessa identica macchina da la (MERAVIGLIOSA) possibilità di gestire un magazzino comune di ricambi, acquisto collettivo iniziale (con magari sconto-quantità) poi chi rompe prende dallo scatolone e reintegra il pezzo sottratto asap e in autonomia, questo garantisce ampia e immediata disponibilità di ricambi pure in loco la domenica pomeriggio, ed economia di esercizio (chiaramente deve sussistere la possibilità di avere questo scatolone sempre disponibile a bordo pista e/o ai suoi soci fondatori)

VRX RK Himoto ecc.ecc. sono praticamente la stessa macchina, qualità ed affidabilità identiche, per quel poco che ho visto coi miei occhi, e il molto che ho letto / sentito dire..

sulla qualità di TX-RX-servo di questi RTR non posso esprimermi, ma ho avuto analogo materiale Carson entrylevel e posso convintamente affermare "niente de che" , vale quanto costa, il servo CS-13 anche meno


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Originariamente inviata da dhunterfurio Visualizza il messaggio
oggi devo completare acquisto...sabato devo andare in pista a divertirmi
occhio che la fretta nel modellismo (anche giocattoloso) è sempre cattiva consigliera, e prima fonte di problemi.. verifica che la macchina sia montata correttamente, ben regolata sia di meccanica che di elettronica, fatti in caso aiutare dai soci esperti sabato, poi una mezza scarica andando piano, e successivo controllo veloce a serraggio viti e assestamenti meccanici vari..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-20, 12:11 PM   #20
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credo che con 90 € di differenza un combo brushless/esc sicuramente migliore di quello che rk mette nella RTR si riesce a trovare, no?
probabilmente sì, ma difficilmente l'avresti pronta per sabato (la massima economia è sugli store cinesi) oltretutto la versione BLS ha la batteria LiPo, quella a spazzole?

io cmq cercherei di capire che elettronica montano i soci di pista, se sono tutti con la combo esc+motore RTR, userei la stessa loro
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Vecchio 08-01-20, 12:55 PM   #21
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da che so io la versione a spazzole ha una mestissima NiMh da 2000mah
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Vecchio 08-01-20, 01:46 PM   #22
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Ragazzi sto andando in negozio adesso vi aggiorno appena finisco


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Vecchio 08-01-20, 03:04 PM   #23
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Allora...

ho preso:

- RK 1/10 Buggy RTR Brushless (all'interno batteria LIPO da 3000 2s)
- seconda LIPO da 6000 2s
- seconda carrozza trasparente da verniciare
- 3 bombolette di colore
tutto € 300
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Vecchio 08-01-20, 03:50 PM   #24
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bè elettronica e due batterie te le puoi sempre spostare su un altro modello quindi va bene.
Vogliamo vederla presto in azione :P
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Vecchio 08-01-20, 03:52 PM   #25
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et voila, benvenuta buggyna

sulla batteria aggiuntiva sarei rimasto su qualcosa di più leggero (quindi necessariamente meno capiente) le buggy da pista oramai usano tutte le Shorty e raramente caricano a bordo più di 4000-5000 mAh ,

l'ideale sarebbe averle tutte dello stesso peso e forma, per avere la macchina sempre alta uguale, ma forse quella fornita di serie non ha sufficiente qualità da poter essere considerata come "standard"

in ogni caso sono dettagli buone verifiche, e buon divertimento!
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Vecchio 08-01-20, 03:55 PM   #26
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- RK 1/10 Buggy RTR Brushless (all'interno batteria LIPO da 3000 2s)
- seconda LIPO da 6000 2s
- seconda carrozza trasparente da verniciare
- 3 bombolette di colore
tutto € 300
cmq rispetto ai 250 del solo RTR, ti ha fatto un buon prezzo
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-20, 04:41 PM   #27
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ragazzi adesso che suggerimenti potete darmi come primo setup/controlli?

olio ammortizzatori
olio differenziali
assetto

è il mio primo buggy, non ho idea da dove si parta...

l'istinto mi porterebbe a buttarlo in pista subito, ma vorrei fare le cose per bene

batteria, devo scaricarla e poi ricaricarla

insomma tutto quello che vi viene in mente possa servire ad un principiante

grazie ancora
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Vecchio 08-01-20, 05:04 PM   #28
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olio ammortizzatori
olio differenziali
assetto

è il mio primo buggy, non ho idea da dove si parta...

l'istinto mi porterebbe a buttarlo in pista subito, ma vorrei fare le cose per bene

batteria, devo scaricarla e poi ricaricarla

insomma tutto quello che vi viene in mente possa servire ad un principiante

grazie ancora
che vuol dire scaricarla? Le lipo non si scaricano mai sotto ai 3.0v/cella! Quelle da rtr di solito arrivano già storate, quindi a 3.8v/cella e così deve restare. Alla peggio la carichi lentamente.

Allora, posto che per capire come va una macchina bisogna prima provarla.
Per i diff e gli ammo: come ti sembrano? Di norma i differenziali degli rtr arrivano con del semplice grasso all'interno, bisogna mettere un olio più duro davanti e più morbido dietro. Io metterei 7000 anteriore e 1000 posteriore.
Negli ammo olio 350cst davanti e 300cst dietro. Dovrebbe essere un setup base, correggetemi se sbaglio.
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Vecchio 08-01-20, 05:20 PM   #29
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allora la prima sensazione che ho avuto è stata sugli ammo

altre macchine che ho visto off, spingendo totalmente in basso anteriore o posteriore risalivano lentamente
questa invece sale subito a scatto...vi giuro non so come spiegarlo

non so effettivamente quale delle due logiche sia la prima corretta

è la prima differenza che ho notato e la pongo al vostro giudizio
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Vecchio 08-01-20, 05:23 PM   #30
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allora la prima sensazione che ho avuto è stata sugli ammo

altre macchine che ho visto off, spingendo totalmente in basso anteriore o posteriore risalivano lentamente
questa invece sale subito a scatto...vi giuro non so come spiegarlo

non so effettivamente quale delle due logiche sia la prima corretta

è la prima differenza che ho notato e la pongo al vostro giudizio
E' molto semplice:
Tornano su a scatto perché la molla non viene minimamente rallentata dall'olio all'interno del corpo ammortizzatore i casi sono tre:
-troppi fori (o troppo larghi) sul pistone
-corpo ammortizzatore vuoto o con poco olio (la più probabile)
-olio troppo troppo troppo morbido (o molle troppo dure)
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