Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-12-19, 09:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 12
ergan è un newbie...
predefinito consiglio Buggy 2WD

Ciao vorrei ricominciare con il modellismo Off 1/10 e mi volevo regalare una Buggy 2WD mi servirebbe un consiglio su che base di modello cominciare per un progetto a lungo termine, per il momento niente gare o roba simile piazzali e un po di Off...ho visto la team c tc02 evo oppure la Tamiya Neo Fighter Buggy verde mi potreste consigliare su che direzione prendere magari altri modelli......
ergan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-19, 10:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Allora, a meno che non intendiamo modelli rtr o da cazzeggio, mettiamo in chiaro una cosa: i Buggy 1/10 off-road su piazzale non ci vanno. Sono modelli specificamente pensati per piste in moquette, erba sintetica o terra preparata. Sui piazzali ti romperesti le palle dopo due secondi.
Ergo prima cerchiamo di capire bene cosa vorrai fare col tuo futuro modello e poi vediamo se c'è qualcosa che fa al caso tuo.
Hai delle piste dove intendi andare a girare oppure stai pensando solo ai piazzali?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-19, 10:36 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

i miei 2 cents sono, se non intendi frequentare una pista apposita per buggy 1:10, di lasciare perdere le buggy 1:10 a meno che non vuoi limitarti a qualche piazzale sporco o sterrato super piatto e battuto, non dico senza salti ma piatto di fondo, un buco da 3-4 cm per una buggy è una specie di fossa delle marianne
punterei uno stadium truck, ruote un poco più grosse e maggiore altezza da terra quindi più permissivo, oltre che più appagante per gli occhi..
se apprezzi mezzi dal comportamento più realistico, in una certa misura più limitati degli stadium, anche gli short truck..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-19, 09:38 AM   #4
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dipende che off intendi. Perche forse per un off road più intenso sarebbe indicato puntare su un modello tipo vrx2 buggy scala 1:8 versione buggy. A cui puoi montare anche gomme da strada per l'uso in piazzale.

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 20-12-19, 11:07 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delucchi. Visualizza il messaggio
Dipende che off intendi. Perche forse per un off road più intenso sarebbe indicato puntare su un modello tipo vrx2 buggy scala 1:8 versione buggy. A cui puoi montare anche gomme da strada per l'uso in piazzale.

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
L'idea di base è corretta, solo che temo che una vrx non regga un uso di offroad intenso al di fuori del normale cazzeggio per piazzali. Per la pista ci vuole ben altro.
Però se la fanno elettrica ci può anche stare per fare su e giù sulla terra battuta
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-19, 02:37 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

della vrx per off-road intenso ci sono i monster truck 1:10 che reggono botta davvero bene (nel caso consiglio di evitare quello con il telaio in metallo la plastica assorbe meglio gli urti e costa molto meno nel caso di rottura )

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-19, 04:14 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 12
ergan è un newbie...
predefinito

ok mi dispiace per l'estetica tamiya neo fighter e simili.... vedo che di recensioni su questo modello WLtoys A959-B 1/18 4WD ce ne sono di diverse ovviamente il prezzo è ottimo magari con i ricambi ci potrebbero essere problemi bu..... cosa ne dite non saprei
ergan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-19, 04:24 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ergan Visualizza il messaggio
ok mi dispiace per l'estetica tamiya neo fighter e simili....
non ho capito cosa intendevi dire ?


Quote:
Originariamente inviata da ergan Visualizza il messaggio
vedo che di recensioni su questo modello WLtoys A959-B 1/18 4WD ce ne sono di diverse ovviamente il prezzo è ottimo magari con i ricambi ci potrebbero essere problemi bu..... cosa ne dite non saprei
avuta, prima macchinina in assoluto, ti consiglio caldamente di saltare a piè pari

minimo ma proprio minimo sindacale il mondo VRX (o Himoto o similari) succitato, o Tamiya (col 2wd risparmi) e un budget non inferiore ai 200€
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-19, 04:28 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

p.s. da valutare anche Arrma
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-19, 05:05 PM   #10
Utente
 
L'avatar di pizelinho
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Cesena
Messaggi: 124
pizelinho inizia ad ingranare.
predefinito

Ma un bel monster truck Tekno Mt410? Con quello sgretoli direttamente i piazzali

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pizelinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-19, 05:13 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizelinho Visualizza il messaggio
Ma un bel monster truck Tekno Mt410? Con quello sgretoli direttamente i piazzali

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eh ma li dovrebbe metterci su tutto.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-19, 06:31 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizelinho Visualizza il messaggio
Ma un bel monster truck Tekno Mt410? Con quello sgretoli direttamente i piazzali
come no, anche l' X-Maxx 8s non è male
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio buggy aloeasy Automodelli elettrici 1/8 Off Road 25 05-05-17 09:04 PM
Consiglio buggy 1/8 matteo.asti Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 28-02-17 04:30 PM
Consiglio Buggy 1\8 leonida.anto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 30-07-15 10:23 PM
consiglio buggy gabek Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 10-06-10 10:12 PM
Consiglio sul 2°buggy muggio70 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 33 02-08-08 08:55 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play